VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

(*robaccia*) corazzata Vittorio Veneto autobuilt paper model

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

(*robaccia*) corazzata Vittorio Veneto autobuilt paper model

Messaggio da Seby »

la storia di questo modellino è per me molto importante, al di là del risultato. lo posto per ridere con voi :mrgreen: perchè penso sia una storia carina.

come ho scritto nella presentazione, per me il modellismo è principalmente aeromodellismo, ma adoro le navi e avevo dei cugini appassionati di navimodellismo statico in legno. unendo le due cose, mi arrivarono in vari natali dei modelli (ormai semidistrutti) di navi da guerra moderne e u-boot.
(più un modello in legno che ha una storia tutta sua, magari un'altra volta..)

Mi innamorai grazie ad un'opuscolo delle "littorio" (penso, come Tapaz...in realtà è quello che ha creato lui che volevo) e poichè non trovavo il modello, decisi di farlo io dai disegni dell'opuscolo, scalando le immagini con matita e squadra. unico materiale disponibile la carta.. -ma per le forme squadrate la cosa è fattibile. avevo 14 anni e andavo alle medie. ecco il risultato (non sono ancora sicuro a che scala sia alla fine...)

Immaginebattleship Vittorio Veneto - autobuilt paper model by Sebastian Di Guardo, su Flickr
Immaginebattleship Vittorio Veneto - autobuilt paper model by Sebastian Di Guardo, su Flickr
Immaginebattleship Vittorio Veneto - autobuilt paper model by Sebastian Di Guardo, su Flickr
Ultima modifica di Seby il 18 marzo 2018, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Messaggio da heinkel111 »

Complimenti per il lavoro considerato che avevi 14 anni !
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: (*robaccia*) corazzata Vittorio Veneto autobuilt paper model

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastian,

complimenti per il risultato. :-oook

Pur conoscendoli solo di sfuggita so che esiste un mercato piuttosto vivace dei cosiddetti paper model. Se clicchi su questo link troverai la costruzione della gemella Roma realizzata a partire proprio da uno di questi modelli.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: (*robaccia*) corazzata Vittorio Veneto autobuilt paper model

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto:Ciao Sebastian,

complimenti per il risultato. :-oook

Pur conoscendoli solo di sfuggita so che esiste un mercato piuttosto vivace dei cosiddetti paper model. Se clicchi su questo link troverai la costruzione della gemella Roma realizzata a partire proprio da uno di questi modelli.

microciccio
giusto ieri segnalavo la reciproca cosa per le sonde spaziali [emoji1] bellissima, non ci avevo mai pensato! mo basta però o entro sei mesi in casa i modellini mi seppelliscono la ragazza :-sbraco comunque microciccio, hai un avatar...da sballo :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: (*robaccia*) corazzata Vittorio Veneto autobuilt paper model

Messaggio da sdl1958 »

Beh dai puó andare!
Ciao

Stefano
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: (*robaccia*) corazzata Vittorio Veneto autobuilt paper model

Messaggio da Biscottino73 »

O beh, il lavoro è già pregevole così (costruire con la carta deve essere tutt'altro che facile) se poi aggiungiamo che l'hai fatta a soli 14 anni allora il risultato è ancora più rilevante ;)

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: (*robaccia*) corazzata Vittorio Veneto autobuilt paper model

Messaggio da Seby »

non ho resistito e ho scaricato il modello della Roma in carta...trovato il pdf su un sito russo :-D però 60 pagine a stampa in cartoncino a conti fatti costa quanto il modello in plastica..diciamo che lo tengo presente :-Figo

grazie a tutti, più che altro ha un valore affettivo sto modello ;)
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Messaggio da Rickywh »

Ciao Sebastian, il modello merita i complimenti, sopratutto per l'ingegno...

...anch'io poi a quell'età, durante le lezioni, invece che stare attento (ma non lo dirò ai miei figli;) ) progettavo quel genere di modelli, specie in ambito fantascienza visto che quel tipo di kit era praticamente impossibile da trovare, quindi grazie per avermi fatto ricordare anche quei bei momenti e la soddisfazione del risultato, bello o brutto che fosse :-oook

ciao,
Ricky
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”