VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

I.J.N Yamato 1\350 (Tapaz)

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

I.J.N Yamato 1\350 (Tapaz)

Messaggio da Tapaz »

Salve ragazzi.. una delle mie piu vecchie realizzazioni 12 anni fa... lo specifico perche il modello non mi entusiasma particolarmente rispetto ai miei nuovi standard..infatti questa l.ho venduta e ne ho presa una nuova.. uno stampo piu recente.. scatola tamiya.. le fotoincisioni non sono studiate per questa nave. ma sono fogli che la eduard prepara e poi si possono lavorare in base al modello... ovviamente sono sempre inerenti alla marina nipponica.. pero ne ho approfittato per testare le prime tecniche di invecchiamento....
* fatta interamente a pennello.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Messaggio da johnnycere »

Non me ne intendo molto ma mi sembra fatta bene.. Solo il ponte in legno ha venature che in scala sarebbero forse troppi grandi, o dico un'eresia?

Ho invece una domanda: i quattro aerei in coda, come facevano ad atterrare? Erano per caso kamikaze "a tutta perdita"?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re:

Messaggio da Tapaz »

johnnycere ha scritto:Non me ne intendo molto ma mi sembra fatta bene.. Solo il ponte in legno ha venature che in scala sarebbero forse troppi grandi, o dico un'eresia?

Ho invece una domanda: i quattro aerei in coda, come facevano ad atterrare? Erano per caso kamikaze "a tutta perdita"?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No non mecessariamente. Il ponte potrebbe andare bene. Le venature. Il problema del ponte è il colore. Per le nipponiche era usato un legno piu scuro. Per quanto riguarda gli aerei potevano atterrare in acqua.. li ripescavano con la gru.. ovviamente dipendeva dall.aereo alcuni erano impostati che una volta lanciati dovevano eseguire l.ordine e poi rientrare. I kamikaze arrivarono dopo
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: I.J.N Yamato 1\350 (Tapaz)

Messaggio da Tato »

Tapaz ha scritto: * fatta interamente a pennello.
:-whaaaaat
johnnycere ha scritto:Solo il ponte in legno ha venature che in scala sarebbero forse troppi grandi, o dico un'eresia?
Secondo me dici un'eresia... falle te le venature in 350 e poi magari ne riparliamo... :-prrrr :-sbraco
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: I.J.N Yamato 1\350 (Tapaz)

Messaggio da johnnycere »

johnnycere ha scritto:falle te le venature in 350 e poi magari ne riparliamo... :-prrrr :-sbraco
Perdonami tato.... Bisogno???
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: I.J.N Yamato 1\350 (Tapaz)

Messaggio da sdl1958 »

Non sono un esperto di navi. Magari qualche colore non é azzeccato peró il risultato ci sta alla grande
Ciao

Stefano
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”