VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

U-Boat 2540 Type XXI - Revell - 1/144

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

U-Boat 2540 Type XXI - Revell - 1/144

Messaggio da heinkel111 »

Eccomi a voi gentile pubblico per presentarvi la mia prima (e forse ultima) opera destinata a questa sezione.
Il modello non ho vergogna ad ammetterlo, lo comprai un paio d'anni fa dopo qualche mese di presenza sul forum di MT preso da una crisi da acquisto compulsivo ispirata dalle splendide realizzazioni dei favolosi modellisti quà presenti, nonchè dall'invidia che provavo nel vedere postati sul forum foto e gigantografie di scatoloni di modelli appena arrivati dopo dispendiosi acquisti via internet.
Mosso da questi propositi, però abbastanza fifone nel gettarmi carta di credito alla mano ad acquistare da siti stranieri di cui nemmeno conoscevo l'esistenza, decisi di andare su un famoso sito che vende tutto (Ama***) e digitare la parola modellismo.
Uno dei primi modelli a comparire nelle lista fu proprio questo sottomarino marchiato Revell che presentava appunto un lato completamente visibile all'interno. Pomposamente pensai a che figurone avessi fatto con gli amici modellisti sul forum se fossi riuscito a completarlo con tutto il ben di dio perfettamente visibile e dettagliato.
Ebbene tra il dire e il fare c'è di messo proprio il mare (guarda un pò per un u-boat ci vuole proprio :-D ) così qualche mese fa decisi di toglierlo dalla pila delle cose da fare e cominciai l'assemblaggio.Il grosso difetto di questo modello è proprio il fatto di non vederlo completo se non quasi alla fine, proprio perchè l'interno dettagliato ti costringe a lavorare senza un ordine diciamo logico, ma un po a spanne.Paratie che vanno colorate in modi differenti sui due lati, scarso dettaglio dei particolari ( alcuni grossolani) istruzioni revell che gridano vendetta e concigliano lo sprovveduto modellista che si avventura in quest'opera, ad abbandonare al piu presto la nave.A ciò aggiungiamo delle squallide e piatte decal in sostituizione di cavi e strumenti che abbinate alle sopracitate istruzioni ti portano facilmente all'errore. Sono stato sul punto di abbandonare il progetto e rimettere tutto nell'armadio, ma obbedendo agli odini della mia coscienza (de falco) sono tornato a bordo (al contrario di qualcun altro al giglio) e ho concluso il lavoro.
Ecco a voi l' U-2540.
Immagine20150823_163757 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20150823_163936 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20150823_163808 by marco bertuzzi, su Flickr
Ultima modifica di heinkel111 il 24 agosto 2015, 21:02, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: U-Boat 2540 - Revell - 1/144

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: U-Boat 2540 - Revell - 1/144

Messaggio da heinkel111 »

ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: U-Boat 2540 Type XXI - Revell - 1/144

Messaggio da Cox-One »

E bene hai fatto a portarlo a termine. Questi modelli io li definisco "didattici" e sono belli appunto per la veduta interna. Tu hai aggiunto la vena modellistica con i lavaggi e le usure tipiche del modellismo statico.
L'insieme colpisce. Credo che nella tua vetrina, scaffale, facilmente colpirà forse anche più di modelli che tu reputi migliori.
Vedrai se non ho ragione ...... ti darà tanta soddisfazione! :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 316
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca
Località: Mercogliano (AV)

Re: U-Boat 2540 Type XXI - Revell - 1/144

Messaggio da topesio »

Davvero bello.
Per i miei gusti decisamente troppo...pulito, ma ci sta bene!
Quoto Cox, in vetrina fa un figurone!
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: U-Boat 2540 Type XXI - Revell - 1/144

Messaggio da siderum_tenus »

Molto bello, Marco, ti rinnovo i complimenti che avevo già fatto nel wip :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: U-Boat 2540 Type XXI - Revell - 1/144

Messaggio da Tato »

Potevo forse mancare all'appello? Certo che no!
Bravissimo Marco, e bello anche il racconto che fai su come sei giunto a questo modello! :-oook
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: U-Boat 2540 Type XXI - Revell - 1/144

Messaggio da Tapaz »

Ottimo lavoro. Questo non va sporcato piu di tanto. Gioca piu sugli interni. Bella realizzazione
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: U-Boat 2540 Type XXI - Revell - 1/144

Messaggio da nannolo »

Alla fine hai condotto in porto... anche questo modello.
Mi associo ai complimenti degli altri anche perche' hai sfuttato al meglio quello che ti offriva il kit.
Unico problema ora e' trovare una vetrina abbastanza grande.... :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Messaggio da Rickywh »

A me piace e non posso che farti i complimenti:-oook

Il dettaglio degli interni meritava un po di più ma il rischio era di cadere in un tunnel senza fine (almeno lo sarebbe per me) quindi va bene così :-oook

ciao,
Ricky
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”