VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Prinz Eugen- Trumpeter 1/700

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Prinz Eugen- Trumpeter 1/700

Messaggio da Seby »

interessante la storia del cavo coassiale, proverò grazie :-oook [emoji1]
thunderjet ha scritto: per la base..non dico che così mi piace..ma ho poca fantasia su queste cose :-fiuu
scusa se integro solo ora:
allora, la base è IMPORTANTISSIMA perchè esalta l'opera viva dello scafo: quindi, più lo scafo è interessante, più la base deve metterlo in evidenza. per il modellismo in legno occorre che si vedano le curve, la mandorlinatura di prua e lo slancio di poppa. puoi vedere la base della mia golden star, che ho modificato (non l'ho scritto nella descrizione..integro!) proprio per far vedere la "pancia", inoltre ho reso i lati curvi per rimarcare le belle curve della nave. per le navi moderne, mettere in risalto le curve è comunque importante, specie per il bello slancio dello sperone, le alette anitrollio e le eliche... per me non c'è nulla di meglio di questo tipo di base (inserisco l'immagine da questo link a solo scopo di discussione: http://www.allwoodships.com/)
Immagine
perchè solleva lo scafo e mostra ogni sensualissima curva :-oook inoltre la targhetta è dolcissima. insomma, è solo un dettaglio, ma per me fa la differenza finale :-oook
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”