VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

R.N. Roma 1\350 (Tapaz)

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: R.N. Roma 1\350 (Tapaz)

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

bella pure questa. :-oook

L'hai realizzata da scatola oppure aggiungendo qualcosa di autocostruito o after market?

Fa il paio con quella realizzata dal nostro sonny che immagino tu abbia già visto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: R.N. Roma 1\350 (Tapaz)

Messaggio da Tapaz »

Cox-One ha scritto:Io ho fatto lo Zara della Tauro Model .... che proponeva anche la fiume deĺla stessa classe.
Le navi son sempre belle da guardare ..... e alle mostre catturano sempre il pubblico.
La Roma era molto elegante e anche se poi alla fine è passata alla storia più per come è finita che non per Le battaglie svolte .... sorte che toccò anche alla Yamato!
si è vero le navi attirano di piu. forse perche cmq originali nel loro essere... di Roma cosi per ogni altra nave esisteva solo un esemplare.. le gemelle erano gia diverse... i modelli Tauro model sono vere rogne..il fiume che ho fatto mi ha portato un enorme mangiamento di testa.. pero non le cambierei non nessun altra marca.. neanche le hobby boss nonostante siano piu grandi come scala... ed è vero anche la cattiva sorte della roma... pero se dovessimo trovare per forza qualcosa di positivo possiamo notare come lo scafo della Roma resistette all.esplosione della santa barbara.. si spezzo in due solo grazie al calore.. ma non all.esplosione. a dimostrazione che la corazzatura della Roma era molto piu resistente delle sue rivali non che della tanto famigerata Bismarck... solo la yamato aveva se non erro mezzo pollice di spessore in piu..
matteo44 ha scritto:Altro spettacolo di modello!
Molto interessante anche il discorso sul colore della chiglia... per quel poco che ne sapevo, ero anch'io a conoscenza che fosse in verde... grazie a te ora abbiamo un info in più ;)
Tapaz ha scritto:... l'intento è sempre quello di far crescere questa sezione.. forza e coraggio ci riusciremo.
Andrea... fai solo che bene :thumbup:
Anche perchè, un altro po che ammiro i vostri capolavori... e provo a farne una anch'io! :-)P
ed io saro qui ad aspettare che ne inizierai una... l.hai detto ed ora lo devi fare.. :)
PanteraNera ha scritto:Che bella Andrea!! É molto realistica....anche per essere un kit da scatola hai fatto un bel lavoro!

P.s.: Hai fatto le prove di galleggiamento nella vasca da bagno? :-sbrachev
riderai ma effettivamente si..:) dentro ci sta il giusto peso per tenerla in linea di galleggiamento :)
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

bella pure questa. :-oook

L'hai realizzata da scatola oppure aggiungendo qualcosa di autocostruito o after market?

Fa il paio con quella realizzata dal nostro sonny che immagino tu abbia già visto.

microciccio
no di autocostruito nulla solo qualche aggiunta come particolare ma nulla di drastico.. il modello andava gia bene da scatola ho aggiunto pero ovviamente tutto il set di fotoincisioni. io sono per il dettagliamento.. ma se non si vedono non ci perdo la testa :) -- cmq si si ho gia osservato il modello del nostro amico sonny
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: R.N. Roma 1\350 (Tapaz)

Messaggio da PanteraNera »

Tapaz ha scritto:riderai ma effettivamente si.. dentro ci sta il giusto peso per tenerla in linea di galleggiamento
Ma dai? Non pensavo... [emoji1] . Mi viene in me te quando da ragazzino costruii una classe Nimiz e feci anche io la prova in vasca....affondò in 30 secondi! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: R.N. Roma 1\350 (Tapaz)

Messaggio da sdl1958 »

La Roma è stata una delle migliori corazzate del WW2.

Un mio compaesano purtroppo ci morì.

Anche questa l'hai fatta bene
Ciao

Stefano
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: R.N. Roma 1\350 (Tapaz)

Messaggio da Tapaz »

sdl1958 ha scritto:La Roma è stata una delle migliori corazzate del WW2.

Un mio compaesano purtroppo ci morì.

Anche questa l'hai fatta bene
grazie stefano. ho avuto la fortuna anche io di conoscere qualche parente di quella tragedia.
PanteraNera ha scritto: Ma dai? Non pensavo... [emoji1] . Mi viene in me te quando da ragazzino costruii una classe Nimiz e feci anche io la prova in vasca....affondò in 30 secondi! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
ahaha :-sbrachev :-sbrachev hai affondato una portaerei americana.. sarai pesantemente bombardato
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: R.N. Roma 1\350 (Tapaz)

Messaggio da Seby »

la corazzata Roma è una dellepiù belle navi mai viste :-yahoo e il tuo modello è meraviglioso semplicemente :-V :-V bravissimo!! :-oook
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: R.N. Roma 1\350 (Tapaz)

Messaggio da Ollyweb »

Ciao Tapaz ho visto ora il tuo lavoro , lo trovo splendido molto curato e ben verniciato mi ha fa una bella impressione, l'unica cosa è la colorazione rossa dello scafo che avrei fatto (come feci con il mio modello) in verde antivegetativo.
Bravissimo
Gianni
:-sigsi
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: R.N. Roma 1\350 (Tapaz)

Messaggio da Tapaz »

Ollyweb ha scritto:Ciao Tapaz ho visto ora il tuo lavoro , lo trovo splendido molto curato e ben verniciato mi ha fa una bella impressione, l'unica cosa è la colorazione rossa dello scafo che avrei fatto (come feci con il mio modello) in verde antivegetativo.
Bravissimo
Gianni
:-sigsi
:) grazie mille... e lo so... lo scafo della Roma è uno dei punti piu in discussione... ne faro un altra con lo scafo verde :)
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”