VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

H.M.S. Victory

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: H.M.S. Victory

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

complimenti per la bella realizzazione :-oook .

Anche io di navi capisco solo il minimo indispensabile e stavo per fare qualche commento più dal lato modellistico quand'ecco che ...
Uanca ha scritto:Ciao Tato, considerando la scala del modello e la poca conoscenza che dici di avere del settore navale devo dire che hai fatto davvero un buon lavoro, complimenti :-oook .
La verniciatura, già molto accurata, che hai realizzato, sarebbe stata a mio avviso ancora più appagante con dei lavaggi con i colori a olio, se prosegurai in questo settore facci un pensierino. Giusta la decisione di sostituire le vele, si possono ottenere ottimi risulati anche con la carta, sopratutto per scale cosi minute.
Ciao Gianca
... il mitico Gian Carlo è intervenuto anticipandomi.

Ancora complimenti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Messaggio da heinkel111 »

Verissimo con qualche lavaggio sarebbe strepitosa
davide tex

Re: H.M.S. Victory

Messaggio da davide tex »

Ero un costruttore di velieri in legno Mantua model,nella mia carriera ho le 3 caravelle.La couronne,il bounty e un battelo a vapore missisipi river(per ognuno di questi e' servito almeni 1 anbi)....non sapevo esistessero i kit in plastica.Hai per caso fatto qualche foto del kit quando hai aperto la scatola?
Ciao e grazie.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: H.M.S. Victory

Messaggio da Cox-One »

Qualcosa che galleggiava la ho fatta pure io nell'estremo passato ..... e non è quello che pensate :-prrrr .
La cosa più difficile fu lo Zara della Tauro Model .... che mi diede da fare per incastri e cavi ....
Devo dire che comunque una nave ha sempre un fascino tutto suo .... un carro, un aereo fatti bene sono belli, ma una nave cattura anche chi di modellismo e poco avezzo.
Bel lavoro e complimenti per quanto fatto. Dopo tanto tribolare hai varato un bel veliero .... e in fin dei conti quel tribolare è anche la parte piacevole di questo hobby.
Un veliero di fino 800 è un piccolo sogno di molti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: H.M.S. Victory

Messaggio da Tato »

Grazie a tutti dei commenti e dei consigli.

Riguardo ai lavaggi: la prossima volta che lavo la macchina ci dò un colpo di ghibli pure alla nave! :-crazy :lol:

@Davide: no, mi dispiace, nessuna foto... :oops: però se ti interessa puoi vedere tutte le stampate qui
Cox-One ha scritto:Qualcosa che galleggiava la ho fatta pure io nell'estremo passato ..... e non è quello che pensate :-prrrr .
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”