VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

LCS cosa??

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Ike
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 maggio 2013, 18:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

LCS cosa??

Messaggio da Ike »

CIao a tutti,
in fase di scelta kit, mi sono lasciato attrarre da questa nave cosi moderna, cosi strana...
e già che c'ero, visto che il 350 mi costava meno del 700 di altra marca....il patatrack fu presto fatto!
chiaramente, urgeva una foto di riferimento....ma RIFERIMENTO RIFERIMENTO!
per la serie, se non ho una base reale da cui partire non la inizio nemmeno :geek:

Kit TRUMPETER 1:350 Uss INDIPENDENCE
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E qui la Reference:
Immagine
"Immagine postata solo a scopo di discussione tratta da:http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Indepe ... 28LCS-2%29
Xaus!
P.s. lasciamo stare sfondo e qualità foto... :.-( :.-(
...It's time to set the world on fire...
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: LCS cosa??

Messaggio da Cox-One »

Che dire in questo caso ..... io ho fatto solo un paio di navi e in posizione statica, mai diorami. Quindi sono un poco in difficoltà nel soppesare il tuo lavoro. Esteticamente mi sembra buono, anche il lavoro delle pompe di sentina ..... :) , penso che hai voluto movimentare il mare per non lasciarlo piatto ..... diciamo che la nave è in manovra di attracco.
Certamente ti diverti a saltare nei vari ambiti ...... :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: LCS cosa??

Messaggio da noris64 »

le foto con il flash non rendono giustizia!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: LCS cosa??

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo!Ottimo lavoro! :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: LCS cosa??

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

interessante nave moderna. Devo ancora decidere se queste nuove architetture navali mi piacciono o meno.
Il diorama in ogni caso le da vita anche se questa volta mi sembra di poter dire che marinai, di tipo fotoinciso o altro, sopra e intorno non se ne vedano e sarebbero la classica ciliegina sulla torta. Il bello è che si possono aggiungere anche a posteriori. ;)

Nella foto del mezzo reale si nota una notevole piastrellatura cromatica delle superfici che faccio fatica a capire se hai riprodotto sul modello.

microciccio

PS: vedo attiva la pompa di scarico sinistra e non la destra perché si scarica dal lato libero rispetto alla banchina?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: LCS cosa??

Messaggio da Biscottino73 »

microciccio ha scritto:....interessante nave moderna. Devo ancora decidere se queste nuove architetture navali mi piacciono o meno..
Esattamente come il mio pensiero :?:

Bel lavoro, mi piace davvero molto.
Forse avresti potuto movimentare un pò meno l'acqua (dato che la nave si trova al riparo nel porto) però, volendo zittire tutti, potresti mettere una bella manica del vento, o una bandierona, sul molo e rappresentare una giornata molto ventosa ;) eheheh
Ancora complimenti :-oook , ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
Ike
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 maggio 2013, 18:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: LCS cosa??

Messaggio da Ike »

La piastrellatura era il sogno nel cassetto, anche perchè se guardi una foto di adesso della nave, non crederai ai tuoi occhi!
La vernice utilizzata è speciale e dopo un po tende a "sbronzare"....sembra un relitto...
Volevo quindi riprodurla, però ho capito che ci perdevo troppo tempo, sebbene si potesse ricreare con uan specie di amglia e aerografo...ma la pigrizia regna sovrana! :-D
Per la pompa di sinistra....bhè, siete veramente diabolici!!!!!!!!! :-crazy :-crazy
non mi sono mica posto il problema!ehehe
...It's time to set the world on fire...
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”