M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia)

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia)

Messaggio da thunderjet »

'arieccolo con le barchette' , direte voi :mrgreen: . Mentre il fratello maggiore riposa(ancora per poco) ho voluto iniziare e possibilmente finire in tempi ragionevoli quest'altro kit dedicato alla X MAS!
Oltre che per la semplicità e per i pochi pezzi( una sola stampata), ho deciso di ..imbarcarmi :-sbraco in quest'altra piccola impresa in vista di un contest online dell'italeri sulle imbarcazioni.

Ero partito con l'intenzione di farlo da scatola..poi però cercando info in rete,ho visto un paio di modelli con motore a vista..e che,dopo il lavoro sul MAS volevamo essere da meno?? :mrgreen: Fatto sta che ho preso una bancata da 6 cilindri in resina fatta per il MAS,l'ho divisa in due..e ci ho costruito il resto intorno,creando un abbozzo di quello che era un motore 6 cilindri Alfa Romeo da 2500 di cilindrata..

Immagine

Immagine

Immagine

per permettere la visione del modello ci sarà bisogno di fare qualche piccolo taglietto..

Immagine
Immagine

intanto sto stampando le taniche di benzina e i condotti di aspirazione del motore..stay tuned con vento in poppa :-D
Ultima modifica di thunderjet il 22 settembre 2014, 14:37, modificato 6 volte in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35

Messaggio da davmarx »

Bella lì, Leo... il fratellone NO (troppo grande), ma questo piccolino ce l'ho anch'io, oltre al SLC che hai già ottimamente realizzato.
Sicuramente prenderò questo tuo wip come tutorial per il mio kit, anche se lo farò senza motore, in questo campo sei irraggiungibile per me... ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ormai ti ha preso la motorite acuta caro Leo.....e a noi fa molto piacere :-oook :-D
ROGER

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35

Messaggio da ROGER »

Gran modellista questo Leo :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35

Messaggio da Rosario »

Bene Leo!!! :-oook abbiamo anche gli stessi gusti!!! Tutti modelli che fai sono nella mia lista!!! Io ho il porto di model Victoria da abbinare!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Leo!!! sei partito in 4° bene bene :-oook :-oook :-oook

il motore è davvero bello!!! :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35

Messaggio da thunderjet »

grazie ragazzi! spero di rendere interessante questo breve ma intenso wip :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35

Messaggio da Cox-One »

Ottimo! Qualcosa che si discosta dai soliti volatili .... Poi un soggetto storicamente interessante e da te ben arricchito.
È bello vedere l'opera del modellista che sia affianca alla ricerca storica ..... hai in mente un barchino in particolare?
Visto che lo farai con motore a vista pensi di farlo tipo alla fonda in manutenzione?
Intanto ottimo lavoro con il motore :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35

Messaggio da matteo44 »

Non sarà un aereo... ma il modellista è sempre lo stesso :-oook
Gran bell'inizio Leonardo :-oook :-oook
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35

Messaggio da thunderjet »

Cox-One ha scritto:Ottimo! Qualcosa che si discosta dai soliti volatili .... Poi un soggetto storicamente interessante e da te ben arricchito.
È bello vedere l'opera del modellista che sia affianca alla ricerca storica ..... hai in mente un barchino in particolare?
Visto che lo farai con motore a vista pensi di farlo tipo alla fonda in manutenzione?
Intanto ottimo lavoro con il motore :-oook
il modello sarà sul suo piedistallo.il foglio decal propone un esemplare della Decima e uno della kriegsmarine.La cosa curiosa è che quest'ultimo ha degli stencil uguali ad uno dei barchini consegnati alla flotta israeliana.Altra cosa curiosa è che l'esemplare italiano presenta i numeri identificativi sul cuscinone dietro al pilota e non sullo scafo come si nota in molte foto incluse nel libretto della scatola..è da studiarci un po insomma,anche se le info sul soggetto sono quelle che sono!

intanto qualche passetto avanti..con gli interni ho quasi finito,vorrei solo capire meglio dove fosse posizionata la seconda carica che aveva lo scopo di far 'affondare' il barchino in prossimità dell'obbiettivo per provocare l'esplosione sotto la linea di galleggiamento.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

i due pargoletti :-D
Immagine

..se solo ci avessero pensato prima.. :-sbraco

Immagine

ciao belli :)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”