VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia)

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia)

Messaggio da microciccio »

Ciao Leo,

con sommo disinteresse :-OOO :lol: ti dico che, diversamente dai miei gusti soliti, ci sarei andato più pesante con i lavaggi. Tutto quel grigione chiaro appiattisce le forme e una grossa mano giungerebbe dall'introduzione di contrasti nelle zone d'ombra.

Per il resto attendo con ancor maggiore indifferenza :-OOO :-OOO il fratellone maggiore! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco

Daje che siamo tutti in prima fila! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia)

Messaggio da Psycho »

Molto bello il lavoro di scratch! Son d'accordo con Paolo riguardo alla verniciatura, forse qualche effetto speciale in più non avrebbe guastato, comunque anche così non è male!
matteo44

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia)

Messaggio da matteo44 »

Sempre più bravo Leo!!!
Davvero un bel modello... mi piacve veramente molto su come hai fatto l'usura e le colature... :-oook
Starfighter84 ha scritto:...prima di procedere con il prossimo, attaccati alla tastiera e scrivi un bell'articolo per la Home Page!!! :D
Concordo!!! :-D
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia)

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo Leonardo davvero dei bellissimi lavori che starebbero benissimo sul catalogo Italeri.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia)

Messaggio da thunderjet »

grazie ragazzi! i vostri dubbi sulla 'piattezza' del grigio sono stati confermati da mio padre che,pur conoscendo il mezzo,quando lo ha visto in vetrina ha detto 'e che era così solo grigio??' :lol:

pitchup ha scritto:Ciao
Bravo Leonardo davvero dei bellissimi lavori che starebbero benissimo sul catalogo Italeri.
saluti
Grazie caro..a proposito di Italeri! Sul finale ho accelerato per poter partecipare ad un contest online dell'italeri..ricordavo che si poteva aderire fino ad ottobre..in realtà la death line era il 15 settembre :( le foto glie l'ho inviate,speriamo le accettino comunque!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia)

Messaggio da Cox-One »

Io vado un poco controcorrente e penso che il grigio sia OK. Certo a un occhio veloce può sembrare piatto .... anche se poi, guardando meglio appaiono tanti piccoli particolari. Il pezzo forte sono certamente sottocoperta ..... ma questo lo si capisce velocemente.
Concordo con Valerio .... merita la prima pagina di MT. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: R: M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia

Messaggio da nannolo »

Come al solito arrivo alla fine. ..
Per gli interni hai fatto come al solito un lavorone. Anche monocolore grigio mi piace co i vari effetti di usura.
Certo che in barchino tiger meet tigrato avrebbe avuto più mordente però ci accontentiamo .... :mrgreen: :)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Stefano Salesi
Modeling Time User
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 giugno 2013, 12:51
Che Genere di Modellista?: Modellista navale, piccolo è bello, quindi scala 1/700 con qualche sporadica (spazio, questo sconosciuto) incursione nelle scale maggiori...
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: MASP

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia)

Messaggio da Stefano Salesi »

io vado controcorrente...

mi piace SOPRATUTTO perchè è grigio e non troppo efettato! ricordiamoci che i barchini erano
A) in legno
B) LETTERALMENTE "usa e getta". i mezzi da addestramento erano comunque tenuti lindi e lustri..

lavoro spettacolare, complimenteiscions!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia)

Messaggio da Madd 22 »

thunderjet ha scritto: beh il pilota stava comodo comodo a poppa..i passeggeri,sopratutto se indesiderati,vicino alla carica :-prrrr
il fratellone non è in sospeso,ho quasi pronti tutti i pezzi per il terzo motore e dopo riprendo a lavorare sulla sala macchine,aspettando l'inizio del gb! :-oook
aaa quindi era un barchino kamikaze? :-D

comunque ti seguirò con il fratellone, non vedo l'ora!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: M.T.M. Barchino-italeri 1/35(Fine! + foto di famiglia)

Messaggio da thunderjet »

Madd 22 ha scritto:
thunderjet ha scritto: beh il pilota stava comodo comodo a poppa..i passeggeri,sopratutto se indesiderati,vicino alla carica :-prrrr
il fratellone non è in sospeso,ho quasi pronti tutti i pezzi per il terzo motore e dopo riprendo a lavorare sulla sala macchine,aspettando l'inizio del gb! :-oook
aaa quindi era un barchino kamikaze? :-D

comunque ti seguirò con il fratellone, non vedo l'ora!
kamikaze a metà.il pilota indirizzava il barchino contro l'obiettivo.ad una certa distanza bloccava i comandi e abbandonava il mezzo lanciandosi all'indietro.il cuscinone si dispiegava e l'inserviente si dava alla fuga a nuoto..spesso catturato,ma pare che alla fine nessuno morì con questo mezzo :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”