VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Harbour of Kure 1/700

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: Harbour of Kure 1/700

Messaggio da Tapaz »

microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

impatto molto piacevole. :-oook

Ti ho posto un quesito generale nel WIP, quindi qui mi limito ad alcune considerazioni.
  • acqua :-oook :-oook
  • secondo me sarebbe stata utile al diorama una generale desaturazione dei toni dei colori che in alcuni casi sembrano staccare davvero tanto gli uni dagli altri (es.: alcune uniformi o la piattaforma galleggiante).
Alcune domanda da ignorante nel campo del modellismo navale:
  • si usano tecniche come lavaggi e drybrush o rischiano di dare un effetto troppo contrastato vista la scala ridotta?
  • mi sarei aspettato che anche le gru fossero grigie. In Giappone le colorano così per qualche motivo particolare?
  • che legno veniva usato per i ponti di queste navi?
Dirigo la prora verso l'Akagi.

microciccio
ciao Paolo grazie..
ti dico subito che la piattaforma galleggiante insieme a quella imbarcazione che si vede in alcune foto è stata eliminata.. era una prova ma che non mi convinceva..
- sicuramente sulle strutture del porto è consigliabile un po di lavaggi ad olio... ma per via della scala ridotta se non sei bravo bravo rischi di appesantirlo troppo... ad esempio a me sarebbe piaciuto "invecchiarlo" ulteriormente ma non mi sono azzardato per non rischiare sinceramente...
-le gru si erano di diversa grandezza... queste sono per i carichi piu leggeri ed erano del colore rosso anti ruggine mentre le grandi verdi... gru ancora oggi in uso.
- il rivestimento di queste navi non era in assi di legno tipiche sulle corazzate e le portaerei ma di fasce in lionlium piu facile ed economico da reperire
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Harbour of Kure 1/700

Messaggio da nannolo »

bel diorama davvero!!
in pochi cm hai ricreato un mondo !!


inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Tapaz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 luglio 2015, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: Modellisti jonici
Nome: Andrea Di Dio

Re: Harbour of Kure 1/700

Messaggio da Tapaz »

nannolo ha scritto:bel diorama davvero!!
in pochi cm hai ricreato un mondo !!


inviato con tapacoso...
ti ringrazio..... dalle foto si vede poco o nulla... ma sono presenti anche un incidente con tanto di portantini ed ambulanza... veri carico e scarico di merci riparazioni ad un aereo ed anche i controlli ai pali del telefono ahahahah :-banana non posso piu fare foto perchè è in viaggio per singapore.. pero ci sono :)
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Harbour of Kure 1/700

Messaggio da Digge »

Realizzazione spettacolare!!!!
Stai li a guardalo e aspetti che succeda qualcosa... veramente notevole :clap: :clap:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”