Mini GB Pacific 2014 - Merler - Kawasaki Ki-61 Hien

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 maggio 2014, 19:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Antonio
Località: Roma

Mini GB Pacific 2014 - Merler - Kawasaki Ki-61 Hien

Messaggio da merler »

Adesso a questo punto ho intenzione di passare un trasparente per proteggere quanto fatto e utilizzare,se ci riesco, la tecnica descittta da Enrico Enrywar per desaturare ulteriormente e uniformare tutto ilmodello. Dovrei utilizzare i colori ad olio giallo di Napoli e rosa al 50 per cento. Ultimo ostacolo che mi si pone è sistemare i canopy dopo di cui il modello dovrebbe essere finito.
ROGER

Re: Mini GB Pacific 2014 - Merler - Kawasaki Ki-61 Hien

Messaggio da ROGER »

Ecco appunto! Sistemare i vetrini a colorazione ultimata forse ti costerà caro :-pray

La colorazione non è affatto male, bravo :thumbup:

Saluti dal Roger
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Pacific 2014 - Merler - Kawasaki Ki-61 Hien

Messaggio da Starfighter84 »

Tu sto Smoke lo devi lasciar stare.... il modello è diventato a "pois"!!!
Per questo genere di effetti è meglio un grigio scurissimo... almeno si riesce a sfumare meglio. Lo Smoke è infimo.... non si sa mai bene come dosarlo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Mini GB Pacific 2014 - Merler - Kawasaki Ki-61 Hien

Messaggio da matteo44 »

Sai cosa... non conosco il velivolo... ma le luci di posizione delle ali non mi convincono molto... in teoria bastava colorare di verde o rosso solo le bugnette che spuntano fuori e non tutto il pannello...

Per il resto... mi piace molto :-oook
ROGER ha scritto:Ecco appunto! Sistemare i vetrini a colorazione ultimata forse ti costerà caro :-pray
Mi unisco al ROGER nell'augurarti buona fortuna XX-X XX-X
Avatar utente
merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 maggio 2014, 19:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Antonio
Località: Roma

Mini GB Pacific 2014 - Merler - Kawasaki Ki-61 Hien

Messaggio da merler »

matteo44 ha scritto:Sai cosa... non conosco il velivolo... ma le luci di posizione delle ali non mi convincono molto... in teoria bastava colorare di verde o rosso solo le bugnette che spuntano fuori e non tutto il pannello...

Per il resto... mi piace molto :-oook
ROGER ha scritto:Ecco appunto! Sistemare i vetrini a colorazione ultimata forse ti costerà caro :-pray
Mi unisco al ROGER nell'augurarti buona fortuna XX-X XX-X
ho visto sulle dispense e sulle foto che si trovano in rete e sembrano essere così grandi. Non ti nascondo che alcuni velivoli le avevano meno estese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Mini GB Pacific 2014 - Merler - Kawasaki Ki-61 Hien

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Antò! bel modello, ultimamente seguo poco il forum causa lavoro e mi sono rimesso in pari con il tuo Wip!
la colorazione ti è venuta molto bene, gli Alclad li hai stesi perfettamente secondo me...un pò meno però la finitura del modello in generale, si devono molti graffi...dovresti passare più carte abrasive sempre più fini prima della colorazione...per il resto nulla da aggiungere...
sulla colorazione forse qualche macchia in meno di Smoke sarebbe stata meglio, con quel tipo di colore passi da non avere effetti ad averne troppi nel giro di una sola passata! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Mini GB Pacific 2014 - Merler - Kawasaki Ki-61 Hien

Messaggio da davmarx »

merler ha scritto: anche se ho fatto un errore abbastanza grande
La curiosità incalza, Antonio... saresti così gentile da rivelare il tuo errore, solo per evitare che chi prenda spunto dal tuo modello possa ripeterlo. ;)
Io vedo solo che le Hinomaru sulle ali sono posizionate un po' troppo avanti, sia sopra che sotto (maggiormente sotto date le maggiori dimensioni) dovrebbero arrivare a coprire una fetta degli alettoni.

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Pacific 2014 - Merler - Kawasaki Ki-61 Hien

Messaggio da pitchup »

Ciao
bellissimo!!! Concordo sull'uso dello smoke.... ricorri ad acqua sporca homemade (leggi normali colori nero/marrone Tamiya mescolati e stradiluiti) molto più dosabile!!!
Un bel modello davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Pacific 2014 - Merler - Kawasaki Ki-61 Hien

Messaggio da Bonovox »

Continua a piacermi. L'errore? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 maggio 2014, 19:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Antonio
Località: Roma

Re: Mini GB Pacific 2014 - Merler - Kawasaki Ki-61 Hien

Messaggio da merler »

Scusate se sono stato assente per un pò di tempo ma il lavoro non mi ha dato tregua. L'errore sta nel fatto che dalla parte destra del modello, quella saetta rossa è stata messa al contrario. Avendo colorato il modello con le mascherine Montex, e avendo una bambina di 3 anni che incuriosita mi distrae in continuazione, ho commesso questa disattenzione. Per fortuna non se n'è accorto nessuno pertanto la cosa non è evidentissima probabilmente.
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”