MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da Jacopo »

Massimo_04 ha scritto:Le cinture in kaky o beige e il cuscino io lo farei marrone cuoio.
Quoto al 100% :-oook :-oook

bellissimo Pit anche se un lavaggetto darà un po di profondità che male non fa :-oook :-oook
Avatar utente
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 191
Iscritto il: 20 febbraio 2014, 19:18
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Villafranca di Verona

Re: Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da scatto88 »

Il lavaggio è stato fatto,la foto rende poco!
Ho cercato di non esagerare con lo sporco e l usura,perché ho la mano pesante e mi piace distruggerli gli aerei..ma questa volta vorrei limitarmi! :-oook

Il color cuoio sapete a che tamiya corrisponde?
- Mattia
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da rob_zone »

Ti dico di colorare qualche cavetto tipo in giallo o in rosso,giusto per vivacizzare le paratie un pò! :-oook
Bel lavoro!
Per il color cuoio potresti usare o il Khaki XF-49,oppure il Dark earth sempre Tamiya..io di solito però,stendo prima il rosso e poi faccio delle velature con un marrone medio..

saluti
RoB da Messina :-oook
kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 123
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:00
Che Genere di Modellista?: Boh...
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Enrico

Re: Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da kappa »

Bel soggetto e bel cockpit :-oook Circa il colore degli interni, io sono ancora della vecchia scuola, "aotake" per tutto, che poi era una specie di "melassa" trasparente cui venivano aggiunti pigmenti verde/blu e serviva da protezione per l'alluminio naturale. Indovinare la tonalità della tinta (che poteva variare da un verde giallognolo ad un verde intenso fino al blu "elettrico") secondo me è impossibile, anche perchè sullo stesso aereo vi potevano essere componenti di colore diverso, perchè forniti da subcontractor diversi.
Avatar utente
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 191
Iscritto il: 20 febbraio 2014, 19:18
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Villafranca di Verona

Re: Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da scatto88 »

kappa ha scritto:Bel soggetto e bel cockpit :-oook Circa il colore degli interni, io sono ancora della vecchia scuola, "aotake" per tutto, che poi era una specie di "melassa" trasparente cui venivano aggiunti pigmenti verde/blu e serviva da protezione per l'alluminio naturale. Indovinare la tonalità della tinta (che poteva variare da un verde giallognolo ad un verde intenso fino al blu "elettrico") secondo me è impossibile, anche perchè sullo stesso aereo vi potevano essere componenti di colore diverso, perchè forniti da subcontractor diversi.
Devo dire che ho cercato parecchio a riguardo,letto moltissimi articoli e ricerche, e purtroppo c'è grande confusione sui colori giapponesi,compreso il famoso ame-iro dei primi zero. Sono però quasi certo che l'aotake per i velivoli della marina era usato pochissimo per gli interni,intesi come cockpit. Era usato però nelle cofanature motore e altro. La tonalità dipendeva dalla fabbrica ma anche da quanto era stata esposta all'ambiente,poiché alcuni sostengono che il viraggio di colore da blu a verde (o viceversa, sto andando a memoria) era dato dalla vecchiaia della vernice.

Per i cavetti,non si vede molto,ma sono azzurro cielo..ho cercato di attenermi alle foto!
- Mattia
matteo44

Re: Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da matteo44 »

Complimenti... mi piace veramente molto il cruscotto :-oook
Per i colori delle cinture e del cuscino... concordo con chi mi ha preceduto
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33951
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da pitchup »

Ciao
molto bello l'insieme del cockpit bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davide tex

Re: Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da davide tex »

Te l'hanno gia' detto in tanti....ma bravo ancora. :-oook
Enrywar67

Re: Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da Enrywar67 »

...bello,uno dei miei aerei preferiti....questo è il classico cockpit dove per morfologia e colorazione puoi anche fare un bel peshading col nero ...... ;)
Avatar utente
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 191
Iscritto il: 20 febbraio 2014, 19:18
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Villafranca di Verona

Re: Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da scatto88 »

Enrywar67 ha scritto:...bello,uno dei miei aerei preferiti....questo è il classico cockpit dove per morfologia e colorazione puoi anche fare un bel peshading col nero ...... ;)
A saperlo prima :lol:
Per questa volta va bene cosi!

Grazie a tutti per i commenti..a breve posto le foto del cockpit finito!
- Mattia
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”