VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1

Messaggio da ROGER »

Mi piace quel pit che hai preparato, un pelino più usato lo avrei fatto, ma non dico altro, ognuno di noi a i suoi gusti ;)
Mi sà che verrà fuori un bel kittozzo :-oook

Saluti dal Roger
Avatar utente
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 191
Iscritto il: 20 febbraio 2014, 19:18
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Villafranca di Verona

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1

Messaggio da scatto88 »

Bonovox ha scritto:Non ti abbattere...Mattia. Sicuramente è il colore andato a "male". Con cosa lo hai diluito?
Per adattare le resine purtroppo bisogna penare ma il risultato ripagherà alla grande. Per reincidere ti consiglio una soluzione più di facile reperibilità: un compasso! :-oook
Il colore è praticamente nuovo,preso qualche settimana fa..uso il diluente specifico tamiya,quello si che è vecchiotto!

Il problema è che lo fa in alcuni casi e altri no,però tende a sputacchiare.
- Mattia
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1

Messaggio da Bonovox »

Diluiscilo meglio magari con l'alcool quello rosa o con il diluente alla nitro. Prova

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
scatto88
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 191
Iscritto il: 20 febbraio 2014, 19:18
Che Genere di Modellista?: Aerei, mezzi e navi WWII
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Villafranca di Verona

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1

Messaggio da scatto88 »

Bonovox ha scritto:Diluiscilo meglio magari con l'alcool quello rosa o con il diluente alla nitro. Prova

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Si può con il comune alcol rosa? non crea problemi?
- Mattia
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1

Messaggio da Bonovox »

No nessun problema. Puoi usare anche la nitro.... ;)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
davide tex

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48

Messaggio da davide tex »

Quando il mio areografo sputacchiava ho fatto una bella manutenzione allo strumento,sopratutto ho oliato quel piccolo ago che restava incastrato.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

davide tex ha scritto:Quando il mio areografo sputacchiava ho fatto una bella manutenzione allo strumento,sopratutto ho oliato quel piccolo ago che restava incastrato.
smontalo e puliscilo a fondo ogni volta che lo usi...vedrai che non s'incastra l'ago!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - Nakajima A6M2-N Hasegawa 1

Messaggio da Starfighter84 »

scatto88 ha scritto:Si può con il comune alcol rosa? non crea problemi?
Assolutamente no... ma meglio dell'alcool rosa è l'alcool denaturato per dolci o liquori (quello a 95°).
Comunque non credo sia un problema di diluente il tuo, piuttosto un problema di diluizione. Quanto thinner hai aggiunto al colore puro?
Di solito ci si assesta sul 70%.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”