VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Blenheim Mk I Finito

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da Bonovox »

bella spruzzata postsharizzata magnificamente!Sono curioso di vedere trattata la panza :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da fabio1967 »

Risolti i problemi di inserimento foto, posto qualche foto degli aggiornamenti. Dopo una bella lucidata con l'X-22 Tamiya ho provveduto a mettere le quattro decals in croce del kit. Al solito Cartograf si comporta benissimo con i fogli aftermarket ma mette poco impegno quando fornisce decals ai produttori di kit, in particolare è la seconda volta che mi capitano le coccarde inglesi leggermente fuori registro (e sempre con i kit Airfix) :evil: . Capisco che li pagheranno di meno ma non mi sembra un comportamento corretto. Dopo averle sigillate con un'ulteriore passata di lucido, ho iniziato i lavaggi nelle sup. superiori, utilizzando della Terra di Cassel ad olio diluita con essenza di petrolio; questo è il risultato:
040.JPG
041.JPG
042.JPG
045.JPG
047.JPG
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da Jacopo »

Ora si che ci siamo!!!!!!!!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV è troppo bello in versione "caramellone" :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da fabio1967 »

Inoltre ho fatto qualche piccolo miglioramento ai motori. Innanzitutto ho sostituito le prese d'aria di refrigerazione del lubrificante con dei tubetti di ottone tagliati a misura:
043.JPG
Ho forato anche lo scarico dell'aria di refrigerazione del lubrificante utilizzando inizialmente una punta da 0,3 e allargando il foro con la lama del bisturi:
044.JPG
Ho anche forato gli scarichi ma vi posterò la foto quando metterò le foto della panza :-prrrr
E' tutto per oggi, domani tocca al nero...
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Aggiornamenti succosi Fabio :-oook
Non vedo l'ora che tu tolga il nastro ai trasparenti!
:-lino
matteo44

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da matteo44 »

Direi un risultato più che lodevole Fabio!!! :-oook :-oook
Avatar utente
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 gennaio 2015, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da Bountyhunter »

Bella storia, non la conoscevo!

E bello anche il modello! Attendo la fine con impazienza. :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da nannolo »

mi sono rimesso in pari e vedo che sei alla fine.
L'aereo in sé ha una linea particolare che può o non può piacere . Il tuo lavoro mi piace e basta...[emoji12]
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da fabio1967 »

Forza che siamo alle ultime battute!!! :)
Ho iniziato i lavori di weathering, sia sopra che sotto. Ho opacizzato il modello e, come prevedevo una buona parte dei contrasti sono andati a farsi benedire. Allora armato di santa pazienza, aerografo e colori ho ripristinato quello che si sono pappati i trasparenti. Inoltre ho ripassato alcune linee dei pannelli con i pigmenti Vallejo, perché ho notato in alcune foto, che qualche pannellatura è più in evidenza rispetto alle altre. Ho iniziato ad applicare anche qualche colatura e scrostatura qua e là con le matite acquarellabili, ma sul più bello mi son dovuto fermare causa giornata particolarmente rompic... di Daniele che non voleva lasciarmi lavorare in tranquillità :evil: :evil: . Sono buoni e cari ma ogni tanto :-acett
048.JPG
049.JPG
050.JPG
Ho lavorato anche sulla pancia. Lavaggio in grigio medio ad olio (tendente al chiaro) e striature seguendo il flusso dell'aria fatte con con i pigmenti Vallejo. Per queste ho usato del grigio chiaro e del sabbia. Anche sotto dovrò applicare qualche scrostatura (con parsimonia), in particolare lungo i portelli del vano bombe.
051.JPG
052.JPG

In quest'ultima foto si può notare la decal della coccarda decisamente fuori registro... che caduta di stile cara Cartograf :-NOOO
Alla fine di tutto dovrò ripassare sicuramente il trasparente (visto che in effetti il modello non è ancora proprio opaco), anche per sigillare i lavori fatti con i pigmenti.
Alla prossima.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da ROGER »

Ottima colorazione caro Fabio! Quando passerai l'opaco sarà ancora più gustosa :-oook

Saluti dal Roger
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”