VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Blenheim Mk I Finito

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Blenheim Mk I Finito

Messaggio da fabio1967 »

9 Dicembre 1941, base aerea RAF di Butterworth, Malesia.
Sono trascorse poche ore dall'attacco aereo giapponese a Pearl Harbor che ha dato ufficialmente inizio alla guerra nel Pacifico. Tutti i Blenheim disponibili vengono incaricati di bombardare la base nemica di Singora, dalla quale l'aviazione giapponese sta coordinando le operazioni di invasione della Tailandia. Lo Squadron Leader Arthur Stewart King Scarf, a bordo del suo ormai superato velivolo, è il primo a prendere il volo e sarà anche l'ultimo, perché immediatamente il campo viene preso di mira dagli aerei giapponesi che, con un'azione di bombardamento e mitragliamento a bassa quota, mettono fuori uso gli altri aerei e la pista di decollo.
Scarf assiste dall'alto agli eventi ma, piuttosto che abortire la missione decide, insieme al suo equipaggio, di portarla a termine da solo, conscio del fatto che, malgrado potesse arrecare soltanto pochi danni, la sua missione sarebbe servita quantomeno a sollevare il morale dei compagni.
Scarf completa il suo attacco con successo, poi circondato da innumerevoli aerei nemici viene ferito gravemente e il suo aereo seriamente danneggiato. Riesce comunque a raggiungere il confine Malese dove effettua un atterraggio di fortuna presso Alor Star; il suo equipaggio è salvo! Portato in ospedale, Scarf morirà qualche ora dopo in seguito alle ferite riportate nell'attacco.
01.jpg
Il kit in scala 1/72 del Bristol Blenheim Mk I appartiene all'ultima generazione di kit Airfix ed è finalmente all'altezza delle controparti asiatiche anche a livello delle pannellature.
03.JPG
04.JPG
Interni, pozzetti carrello e motori sono riprodotti molto bene, le ruote presentano già l'effetto peso.Timone di direzione, flaps e alettoni possono essere posizionati a piacimento.
05.JPG
Le istruzioni sono nel nuovo stile Airfix e fanno riferimento ai colori Humbrol.
02.JPG
Due esemplari riproducibili con le decals (Cartograf) contenute nella confezione: il velivolo di Scarf, oggetto di questo WIP, e un esemplare Rumeno.
Il tempo di dare gli ultimi tocchi al 109 (dovrei finire nel weekend) e si parte con il MiniGB :-oook
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fabio1967 il 8 marzo 2015, 17:27, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da kukku66 »

Ottimo soggetto e Kit di pregevolissima fattura, ne ho preso uno anche io. :-oook
Sono "ansioso" di seguire le varie fasi del tuo Wip, per avere info su montabilità ed eventuali difficoltà nella costruzione.
Ti auguro un buon lavoro e tanto divertimento. :-D
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da fabrizio79 »

Buon divertimento!!! :-D
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Fabio,tirerai su un altro bel capolavoro da questa scatola!
I new tool Airfix sono ottimi!ma non dovevi montare un 110?? :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da Jacopo »

Ciao Fabio ottimo lavoro!! un kit intrigante e senza dubbio da segui sono curioso di vedere che tiri fuori! :-SBAV :-oook :-oook
fabio1967 ha scritto:finalmente all'altezza delle controparti asiatiche anche a livello delle pannellature.
Coff coff credo che li stampino in cina :-prrrr :-prrrr ;) :-oook
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da fabio1967 »

Grazie a tutti!
rob_zone ha scritto: I new tool Airfix sono ottimi!ma non dovevi montare un 110?? :-D
saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob, riguardo al 110 ho preferito dare la precedenza al miniGB, mi piaceva troppo la patch. :-D
Jacopo ha scritto: Coff coff credo che li stampino in cina :-prrrr :-prrrr ;) :-oook
Ad essere precisi sono made in India ;)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Fabio....bel soggetto.....confermo la qualita' dello stampo,un amico l'ha montato di recente.....Buon GB!!!!!!!!!!!!! :-D
SPILLONEFOREVER

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Con questi kit l'Airfix ha fatto davvero un salto di qualità...ma a prezzi ragionevolissimi!
Aspetto con interesse i primi aggiornamenti Fabio.
Buon mini GB :-lino
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da pitchup »

Ciao
Quindi è un new tool questo Blenheim vedo!
Ammetto di non provare simpatia per questo soggetto però il modello mi piace!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: Mini GB Pacific 2014 - Fabio1967 - Bristol Blenheim Mk I

Messaggio da matteo44 »

Nemmeno a me piace molto come velivolo... ma solo la storia che hai citato come premessa mi ha incuriosito molto...
Ti seguirò... buon lavoro
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”