VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Messaggio da Bonovox »

Le decals saranno la ciliegina sulla torta. :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

UPPPPPPPPDAAAAAATEEEEEE!!

devo un pò accelerare perchè sto modello è davanti agli occhi da troppo tempo... è ora di metterlo in vetrina!

ImmagineVentura081 by valerio, su Flickr

ImmagineVentura080 by valerio, su Flickr

ImmagineVentura083 by valerio, su Flickr

Prima sessione di post shading un pò pesante... per ora l'effetto è abbastanza "piastrellato" ma ho intenzione di intervenire, proprio alla fine di tutto, con una tecnica vista sul web (un pò riadattata).... poi vi farò vedere!

ImmagineVentura082 by valerio, su Flickr

ImmagineVentura084 by valerio, su Flickr

Ed anche il musetto è a posto! nelle foto del velivolo originale si nota che il plexiglass era stato verniciato con una mano fresca di tinta. C'è anche una foto a colori ma, purtroppo, poco attendibile perchè ri-colorata dal bianco/nero; offre però ottimi spunti per riprodurre le pennellate di colore che debordavano anche sul resto della mimetica.

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://i764.photobucket.com/albums/xx28 ... sley15.jpg

Ho cercato di ottenere lo stesso effetto sperando di rimanere nella scala. Che ne dite? rende l'idea? XX-X

ImmagineVentura085 by valerio, su Flickr

Anche le pale dell'elica sono state invecchiate. Come per le "scrostature" sui bordi di attacco e corda delle ali, anche sulle pale ho usato lo stesso metodo consumando (letteralmente) il nero in superficie con un cotton fioc imbevuto di pasta abrasiva Tamiya.

ImmagineVentura086 by valerio, su Flickr

E queste sono le bombe... verniciate ma ancora da rifinire e completare.

Allo stato attuale il modello è lucido e pronto per i lavaggi... speriamo di poterci mettere le mani al più presto!

STAY TUNED! ;) :)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Messaggio da Jacopo »

Valè... Valè hai fatto tutto bene poi mi fai cose come queste....

quel musetto non dovevi stuccarlo :-prrrr ;) ovviamente scherzo l'effetto è davvero riuscito :-oook :-oook

Mancano solo le decal!!! (ovviamente prima i lavaggi ma sono le decal che danno ulteriore vita) :-oook :-oook :-oook
Enrywar67

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Messaggio da Enrywar67 »

...molto bello......ho un dubbio sull'usura dell'elica:secondo me quella parte in nm è la parte antighiaccio che equipaggia la pala non l'effetto dell'usura.....butta un occhio sullo squadron signal..... ;)
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Messaggio da Davide »

Ma che spettacolo Vale....
Fichissimo il particolare della verniciatura irregolare sul musetto e la vernice scolorita sulle ali[emoji15]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Enrywar67 ha scritto:...ho un dubbio sull'usura dell'elica:secondo me quella parte in nm è la parte antighiaccio che equipaggia la pala non l'effetto dell'usura.....butta un occhio sullo squadron signal..... ;)
A giudicare dalla foto i bordi della zona in NM sembrano frastagliati Enrì... mi hai messo la pulce nell'orecchio, do un'occhiata allo squadron signal.
Però a giudicare dai tipi di usura da sfregamento che avevano i velivoli, può essere plausibile che la sabbia levigasse i bordi d'attacco delle pale.
Controllo e vi faccio sapere! ;)


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 494
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 9:03
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca
Località: udine

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Messaggio da Lucky7 »

hai riprodotto pure la pennellata più lunga nella parte sottostante....un maniaco, nel senso buono del termine...davvero bravo
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Lucky7 ha scritto:hai riprodotto pure la pennellata più lunga nella parte sottostante....un maniaco, nel senso buono del termine...davvero bravo
Te ne sei accorto?! allora funziona davvero!!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Messaggio da manto87 »

Come sempre un gran lavoro, non so in quanti sarebbero andati a cercare e ricreare "l'effetto pennellata"! Anche la tecnica del cotton fioc non è male, mo' me la segno! :-Figo
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: MiniGB Pacific Battles 2014 - PV-1 Ventura, Revell 1/48.

Messaggio da pensionato »

Per me hai solo sbafato la vernice, poi sei andato a ritoccare le foto originali :-sbraco
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”