F4U-1A Corsair - Revell 1/72 #newtooling!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

F4U-1A Corsair - Revell 1/72 #newtooling!

Messaggio da rob_zone »

Finalmente questo GB inizia anche per me! :)
Partecipo con il new tool (l'ho messo in evidenza nel titolo,in modo tale anche da informare chi non sapesse della nuova scatola revell,si sicuro,una valida alternativa agli hasegawa e tamiya) Del F-4U-1A Corsair della Revell..in scala 1/72!E' il mio primo Corsaro che monto,sono anche un po emozionato perchè questa è una camo che in questo particolare velivolo mi ha messo sempre in soggezione e sopratutto..difficoltà!Vedendo sopratutto certi lavori che girano nel nostro forum ed in rete! :-SBAV

Questo è il velivolo che vorrei realizzare!

Immagine
(fonte : http://wp.scn.ru/en/ww2/f/571/3/4)

Precisamente quello di Jim Streig del VF-17!
Immagine
(fonte : http://www.ww2aircraft.net/forum/aircra ... 13412.html)

Immagine
(fonte : http://warbirdinformationexchange.org/p ... 3bbb545fd1)

Box art e le irrinunciabili mask eduard,prodotte per il tamiya,ma le riadatterò!Con tanto di bozzetto dei lavori..
Immagine1 by Roberto Boscia, su Flickr

Oggi non ho fatto foto con la reflex,bensi con il mio Samsung S3!Che dire..si comportan abbastanza bene e con la app di photobucket carica che è una bellezza!Vi mostro il pit,un po modificato,colorato con il H-58 Gunze,lavaggi con bruno van dyck moolto diluito e poi punzecchiato con dell'argento per simulare l'invecchiamento dovuto a calpestio e quant altro!

Immagine20141017_160942_zpsedieddru by Roberto Boscia, su Flickr
Immagine20141017_161155-1_zpsrdmurfo4 by Roberto Boscia, su Flickr
Immagine20141017_161542-1_zpsc5zxqk9j by Roberto Boscia, su Flickr

Il pit di suo era molto scarno,ho aggiunto del plasticar,e quei 3 cavetti che vedete..non è nulla di eccezionale,ma ci puo anche stare considerando che sia in 72..
Poi è il turno del pannello strumenti,questo mi piace,è la decals,dove ho simulato l'effetto dei vetrini mediante il clear tamiya ed uno stuzzica denti!
Immagine20141017_210644_zps20fnorv2 by Roberto Boscia, su Flickr
Questa sera unisco le semifusoliere..sono curioso del lavoro che ha fatto la Revell!
Cheers all.
RoB da Messina :-oook
Ultima modifica di rob_zone il 18 ottobre 2017, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: F4U-1A Corsair - Revell 1/72 #newtooling!

Messaggio da davmarx »

Buon miniGB Rob, quando verrà il momento facci sapere la tua impressione riguardo la particolare scomposizione del kit di cui parlavamo tempo fa. :-oook

Il lavoro sul cockpit sembra buono, sai già come riprodurrai le cinture del sedile ?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: F4U-1A Corsair - Revell 1/72 #newtooling!

Messaggio da fabio1967 »

Le recensioni in rete e sulle riviste sono molto positive! Quindi mi metto comodo e ti seguo con attenzione. Bellissima la versione scelta Rob!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: F4U-1A Corsair - Revell 1/72 #newtooling!

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Plaudo anche io alla tua scelta Rob....e aggiungo che trovo molto convincente il pannello strumenti che hai realizzato :-lino

Buon Mini GB!
:)
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: F4U-1A Corsair - Revell 1/72 #newtooling!

Messaggio da Gabri 62 »

Ti seguo Rob. Il corsair è uno dei cult model in assoluto
sono sicuro ci regalerai un bel modello con i controfiocchi :-Figo

Buon Mini GB
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: F4U-1A Corsair - Revell 1/72 #newtooling!

Messaggio da nannolo »

Un quadro che sembra in 32 ! Bello!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Enrywar67

Re: F4U-1A Corsair - Revell 1/72 #newtooling!

Messaggio da Enrywar67 »

bene Rob.....buon Corsaro!!sbaglio o dalla prima foto si nota l'assenza della apertura sul flap interno??il kit ce l'ha?? ;)
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F4U-1A Corsair - Revell 1/72 #newtooling!

Messaggio da rob_zone »

Enrywar67 ha scritto:bene Rob.....buon Corsaro!!sbaglio o dalla prima foto si nota l'assenza della apertura sul flap interno??il kit ce l'ha??
Grazie Enri!Ma perdonami,cosa vuoi dire con "Flap Interno"?Dici lo "scalino" con la fusoliera per poter abbassare i flap? non ce l'ho presente! :oops:
nannolo ha scritto:Un quadro che sembra in 32 ! Bello!
Addirittura Andrea..grazie!
Gabri 62 ha scritto:Ti seguo Rob. Il corsair è uno dei cult model in assoluto
sono sicuro ci regalerai un bel modello con i controfiocchi

Buon Mini GB
Eheeh Gabri grazie per la fiducia!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Plaudo anche io alla tua scelta Rob....e aggiungo che trovo molto convincente il pannello strumenti che hai realizzato

Buon Mini GB!
:)
Grazie mille Guido!
fabio1967 ha scritto:Le recensioni in rete e sulle riviste sono molto positive! Quindi mi metto comodo e ti seguo con attenzione. Bellissima la versione scelta Rob!
Saluti.
Fabio
Oddio Fabio,il kit non è proprio semplicissimo,sono sicuro che gia qualche cavolata l'ho fatta..diciamo che è un kit da studiare per bene seppur molto piccolo!
davmarx ha scritto:Buon miniGB Rob, quando verrà il momento facci sapere la tua impressione riguardo la particolare scomposizione del kit di cui parlavamo tempo fa. :-oook

Il lavoro sul cockpit sembra buono, sai già come riprodurrai le cinture del sedile ?
Grazie Davide,sotto publicherò la foto con le cinghie!

Bene,come detto gia a Davide,pit concluso con annesse cinture!
Immagine20141017_210644_zps20fnorv2 by Roberto Boscia, su Flickr
tendono al verdino ma vi assicuro che è solo l'effetto della foto..dal vivo,per quanto sono piccole,sono abbasanza gradevoli!

Vetri futurizzati e mascherati..l'adattamento con il mask per il tamiya,non mi è riuscito :| credo che ritocchero qualcosa..
Immagine20141017_225043_zpsizrvbzdp by Roberto Boscia, su Flickr

Montaggio della fusoliera con ali solo appoggiate!
Immagine20141017_220843_zpsc7m1vncb by Roberto Boscia, su Flickr

Come detto a fabio,il kit non è dei piu semplici,adesso..ma va studiato bene,di sicuro ci saranno opzioni migliori di montaggio che nel tempo stesso lo faciliteranno..per oggi è tutto,domani spero di aggiornare nuovamente!

Cheers all.
RoB da Messina :-oook
Ultima modifica di rob_zone il 18 ottobre 2017, 14:31, modificato 1 volta in totale.
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: F4U-1A Corsair - Revell 1/72 #newtooling!

Messaggio da dakota »

Sembra un buon kit.Bello il pannello strumenti.
Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F4U-1A Corsair - Revell 1/72 #newtooling!

Messaggio da fabrizio79 »

Bel kit e bellissimo il lavoro sugli interni!! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”