MINI GB PACIFIC 2014 DAKOTA MXY7 OHKA 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: MINI GB PACIFIC 2014 DAKOTA MXY7 OHKA 1/48

Messaggio da dakota »

Grazie per gli apprezzamenti ragazzi.
La fusoliera è incollata,un po di rifiniture poi devo lavorare sul carrello,mascherare la parte vetrata,pensare ad una basetta ecc.
pitchup ha scritto:Ciao
Ok...l'Ohka è bellissimo....ma il Betty "madre" quando lo cominci? :-D
saluti
Niente Betty Max,sarà solo soletto su un pezzetto di Okinawa.
Immagine
ROGER

Re: MINI GB PACIFIC 2014 DAKOTA MXY7 OHKA 1/48

Messaggio da ROGER »

Hai saputo impreziosire un kittino che forse avrebbe detto poco senza il tuo intervento :-oook

Saluti dal Roger
matteo44

Re: MINI GB PACIFIC 2014 DAKOTA MXY7 OHKA 1/48

Messaggio da matteo44 »

ROGER ha scritto:Hai saputo impreziosire un kittino che forse avrebbe detto poco senza il tuo intervento :-oook
Come non quotare!
Gran bel lavoro :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB PACIFIC 2014 DAKOTA MXY7 OHKA 1/48

Messaggio da Bonovox »

lavoro eccelso anche se è la prima volta che vedo sta supposta con le ali! :-prrrr
Ti seguo molto incuriosito! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: MINI GB PACIFIC 2014 DAKOTA MXY7 OHKA 1/48

Messaggio da dakota »

Bonovox ha scritto:lavoro eccelso anche se è la prima volta che vedo sta supposta con le ali! :-prrrr
Ti seguo molto incuriosito! :-oook
:-D

Purtroppo stamane mi ha fatto visita il vecchio MURPHY,proprio mentre maneggiavo le parti vetrate,per cominciare la mascheratura.
Tenevo,con una pinzetta a becchi sottili,la parte finale del tettuccio,poi uno scatto ed è volato il pezzo,trasparente per giunta.
Ero sicuro che fosse sul tavolo,tra le mille cose,ho cercato invano.Poi guardo per terra prima di muovermi dalla sedia,niente.Posso muovermi,penso.
Ricerca inutile anche sul pavimento.La soluzione è che posso fare la versione senza la parte vetrata,che avevo scartato nella scelta all'inizio.
MURPHY,fan .... tu e la tua legge! :twisted:
Ho lasciato tutto per il nervoso.
Nel pomeriggio sono tornato sul luogo,ho sentito un qualcosa sotto la scarpa.........trovato! :-disperat
P1030844.JPG
Vedrò se posso recuperarlo.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MINI GB PACIFIC 2014 DAKOTA MXY7 OHKA 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

davvero un bel lavorone su questo piccoletto.

Conoscendoti, modellisticamente intendo, Il pitot è home made, giusto?
dakota ha scritto:...
Purtroppo stamane mi ha fatto visita il vecchio MURPHY,proprio mentre maneggiavo le parti vetrate,per cominciare la mascheratura.
Tenevo,con una pinzetta a becchi sottili,la parte finale del tettuccio,poi uno scatto ed è volato il pezzo,trasparente per giunta.
Ero sicuro che fosse sul tavolo,tra le mille cose,ho cercato invano.Poi guardo per terra prima di muovermi dalla sedia,niente.Posso muovermi,penso.
Ricerca inutile anche sul pavimento.La soluzione è che posso fare la versione senza la parte vetrata,che avevo scartato nella scelta all'inizio.
MURPHY,fan .... tu e la tua legge! :twisted:
Ho lasciato tutto per il nervoso.
Nel pomeriggio sono tornato sul luogo,ho sentito un qualcosa sotto la scarpa.........trovato! :-disperat
P1030844.JPG
Vedrò se posso recuperarlo.....
Più che recuperarlo potresti ristamparlo insieme al resto della parte trasparente. Credo che per le tue capacità sia ordinaria amministrazione. ;)

microcciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: MINI GB PACIFIC 2014 DAKOTA MXY7 OHKA 1/48

Messaggio da dakota »

Paolo,non voglio rischiare oltre.
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MINI GB PACIFIC 2014 DAKOTA MXY7 OHKA 1/48

Messaggio da microciccio »

dakota ha scritto:Paolo,non voglio rischiare oltre.
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: MINI GB PACIFIC 2014 DAKOTA MXY7 OHKA 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Complimenti per la scelta del modello, Francesco. Davvero insolito e accattivante.
Molto belli gli interventi di miglioria che hai aggiunto, mi piace come lavori :-oook
Non demoralizzarti per il canopy; purtroppo capita anche questo ma puoi incollarlo, riempirlo internamente di stucco per dargli rigidità e termoformarlo senza alcuna difficoltà. Le capacità le hai tutte e sarà un gioco da ragazzi per te ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: MINI GB PACIFIC 2014 DAKOTA MXY7 OHKA 1/48

Messaggio da dakota »

Paolo,il tubo di pitot è home made.Ho usato un'ago di siringa ed un pezzo di filo armonico.

Questo è il risultato dopo un primo intervento.Ho deciso,alla fine,di fare le versione successiva che è senza quella parte vetrata e di non farne
uno nuovo termo formato.
P1030845.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”