VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini Gb Pacific 2014 fabrizio79-Vought F4U-1D Tamiya 1\48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini Gb Pacific 2014 fabrizio79-Vought F4U-1D Tamiya 1\4

Messaggio da Starfighter84 »

Attenzione Fabrizio! Se ripasso il lavaggio sulle decal sigillate con l'opaco rischi di combinare un pasticcio: la finitura assorbirà l'olio creando un brutto effetto filtro.

Il suggerimento di Jacopo è corretto... ma andava applicato prima del Flat Clear. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Mini Gb Pacific 2014 fabrizio79-Vought F4U-1D Tamiya 1\4

Messaggio da fabrizio79 »

Jacopo ha scritto:Aspetta Fabry!!! hai fatto un ottimo lavoro davvero!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

mma se te la senti puoi con la punta del cutter (MOOOLTO AFFILATO) tagliare le decal e farci il lavaggio nella pannellatura così rende il tutto ancora più realistico, il mio è un suggerimento ovviamente :-oook :-oook

Questa immagine è presa dal mio "vecchio" avenger ma ti da l'idea della differenza (anche se li la differenza è tra le sole pannellature e i rivetti!)!
Immagine

spero non ti scocci se la posto! :-D
ho risolto così: con un bisturi ho seguito la linea della pannellatura e l'ho evidenziata con una matita morbida...in foto non si nota molato ma dal vivo l'effetto è soddisfacente (almeno per me! :-D )

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Ultima modifica di fabrizio79 il 16 luglio 2016, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Mini Gb Pacific 2014 fabrizio79-Vought F4U-1D Tamiya 1\4

Messaggio da fabrizio79 »

Finito!!!

ora le foto in Gallery!! https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 63&t=12560

Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr
Ultima modifica di fabrizio79 il 16 luglio 2016, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini Gb Pacific 2014 fabrizio79-Vought F4U-1D Tamiya 1\4

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

l'effetto della matita si nota eccome! :-oook

Vado in galleria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”