VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 A.M. basetta 28/02/15

Moderatore: Starfighter84

rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 A.M. basetta 08/0

Messaggio da rob_zone »

Jacopo ha scritto:Grazie Rob!!! ma con "cavi" intendo le funi d'ancoraggio, mi sono spiegato male! :-oook
Mi sembra che ci siano come Afermarket!!Però aspettiamo che dicono gli altri.. :-asp :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 A.M. basetta 08/0

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Mi sembra che ci siano come Afermarket!!Però aspettiamo che dicono gli altri.. :-asp :-oook
Ciao Rob non ho trovato nulla mi sa che devo farli appena ho voglia, mooolta voglia XD :-D
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 A.M. basetta 08/0

Messaggio da thunderjet »

Jacopo ha scritto:
rob_zone ha scritto:Mi sembra che ci siano come Afermarket!!Però aspettiamo che dicono gli altri.. :-asp :-oook
Ciao Rob non ho trovato nulla mi sa che devo farli appena ho voglia, mooolta voglia XD :-D
Jacopo,ma i suddetti cavi,erano proprio cavi o delle catene?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 A.M. basetta 08/0

Messaggio da Jacopo »

thunderjet ha scritto:Jacopo,ma i suddetti cavi,erano proprio cavi o delle catene?
cavi come mostra questa immagine
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte maritimequest.com

il punto è che in previsone del decollo tutte le funi venivano rimosse quindi devo decidere! :-oook
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 A.M. basetta 08/0

Messaggio da thunderjet »

se non sono in acciaio,hai pensato che forse trovi qualche fune pronta all'uso nell'ambito del modellismo navale?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 A.M. basetta 08/0

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
In effetti i due figurini fotografato assieme sembra uno Schwarzenegger e l'altro Danny Devito, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, .... nel senso sembrano di scale diverse :-D
Belli però, li hai fatti molto bene!!!
Per il resto bisogna vedere se gli aerei erano ancorati per mezzo di funi d'acciaio o catene. Se fossero funi prova a riprodurle attorcigliando tra loro tre cavetti di rame molto fine. Se riesci a mettere il capo dei fili in un mandrino di un tagliabalsa (o un trapanino) e gli altri capi in una morsa basterà girare il manico del tagliabalsa (o trapanino a basso numero di giri) ed ecco che la fune si attorciglierà perfettamente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 A.M. basetta 08/02/15

Messaggio da Jacopo »

Dopo molto tempo ho finalmente finito il tutto, domani le foto fianli,

ecco la basetta:
Immagine_DSC3114

So che vi state domandando: "ma le bande non la fai???"
e la risposta è la seguente, in occasione del Raid il ponte di volo della Hornet fu ricolorato infatti non è presente il numero della portaerei (12) e al loro posto hanno messo 2 righe bianche una del carrello anteriore e l'altra per il carrello principale di Sinistra (lato del pilota) e visto che questo era il 7° a partire e che le righe le hanno fatte con i B-25 caricati e partivano dal primo è ragionevole pensare che il mio non le avesse quindi non le ho fatte, oltre a questo devo dirlo quella riga con le bande parallele non l'ho mai vista...


e eccolo sopra
Immagine_DSC3115 by lysander90, on Flickr

a presto con le foto finali! :-oook
matteo44

Re: Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 A.M. basetta 08/02/15

Messaggio da matteo44 »

Abbi pazienza Jacopo.... ma.....
Jacopo ha scritto:... in occasione del Raid il ponte di volo della Hornet fu ricolorato infatti non è presente il numero della portaerei (12) e al loro posto hanno messo 2 righe bianche una del carrello anteriore e l'altra per il carrello principale di Sinistra (lato del pilota) e visto che questo era il 7° a partire e che le righe le hanno fatte con i B-25 caricati e partivano dal primo è ragionevole pensare che il mio non le avesse quindi non le ho fatte, oltre a questo devo dirlo quella riga con le bande parallele non l'ho mai vista...
Non ho capito na beata mazza! :-crazy :-crazy
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 A.M. basetta 28/02/15

Messaggio da Jacopo »

oky Mattè ci riprovo:

prima del raid hanno ricolorato il ponte eliminando il numero della portaerei ossia il 12 in modo che non venga riconosciuta, quindi tutte le linee di decollo, atterraggio ecc, sono state eliminate.
Prima del decollo sono state fatte 2 linee una partiva dal carrello anteriore e l'altra dalla gamba principale sinistra del primo B-25, tenendo presente che il mio era il 7° non c'erano linee.

il mio dubbio sull'attendibilità della basetta era per quella sezione di ponte con tutte le linee parallele più corte perchè dalle foto del ponte non mi pare di vederle :roll: :roll:

Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte navy.mil
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Mini Gb Pacific 2014 Jacopo B-25B 1/48 A.M. basetta 28/02/15

Messaggio da Madd 22 »

Quella basetta è bellissima! Ma è un after market? oppure sono tante lastre fotoincise?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”