VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini G. B. Pacific Battle 2014 Rosario F-4 U 1 A Corsair

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini G. B. Pacific Battle 2014 Rosario F-4 U 1 A Corsair

Messaggio da Starfighter84 »

Vai Rosariuzzo! chiudi tutto che il Pit è venuto bene! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Mini G. B. Pacific Battle 2014 Rosario F-4 U 1 A Corsair

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro con il pit davvero bravo :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV ed è un piacere rileggerti Rosà!!!

matteo44 ha scritto:Ma che cos'è quel coso giallo che si vede nell'ultima foto?
Bombola d'ossigeno :-oook

No...borraccia di Whisky :mrgreen:

Bel lavoro Rosario! :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mini G. B. Pacific Battle 2014 Rosario F-4 U 1 A Corsair

Messaggio da Rosario »

E' venuta l'ora di riprendere questo WIP. Avevo iniziato questo modello prima che mia moglie partorisse, e non era stato piu possibili rimetterci mani. il WIP proseguira' con una scatola nuova facendo un modello completamente da scatola, lascero qualla iniziata a momenti di maggiore tranquillita'. Aggiornamenti a breve
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mini G. B. Pacific Battle 2014 Rosario F-4 U 1 A Corsair

Messaggio da Rosario »

Come scritto prima, ripartiamo da qui.
Partito come al solito dal pit, ho utilizzato quello da scatola, sempre Tamiya, al quale ho aggiunto elementi fotoincisi Eduard come il cuscostto
alcune targhette e la scatolina con le manette a sx. Piegarla ed incollare, le varie parti e' stata un impresa, ma il risultato non e' male.
A voi le foto
ImmagineIMGP4303 by Saro76, su Flickr
ImmagineIMGP4304 by Saro76, su Flickr
ImmagineIMGP4307 by Saro76, su Flickr
ImmagineIMGP4308 by Saro76, su Flickr
Ho aggiunto le molle di richiamo del carrello, ora riprodurro anche i tubi del sstema idraulico
ImmagineIMGP4302 by Saro76, su Flickr
Ai prossimi aggiornamenti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mini G. B. Pacific Battle 2014 Rosario F-4 U 1 A Corsair

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo il cockpit Saro...weathering equilibratissimo e sopratutto,sembra vero!!
Una domanda,come hai riprodotto in quel modo i tubi del sistema idraulico???Ti sono venuti perfetti...fanne un paio anche per me eheeheh :D

saluti
RoB :-oook
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5380
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Mini G. B. Pacific Battle 2014 Rosario F-4 U 1 A Corsair

Messaggio da Dioramik »

Ecco un bellissimo wip che non avevo ancora visto, l'ho letto con molto interesse, peccato che le foto del 2014 siano perdute, chiederti di ricaricarle non se ne parla eh? :-laugh
Non importa, il risultato delle ultime foto parla da solo, un gran bel cockpit.
Lo immagino ma lo chiedo per averne la certezza, siamo in scala 1:48 vero?
Ti seguo molto interessato.
Complimenti intanto per il bel lavoro fatto fino a questo punto.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mini G. B. Pacific Battle 2014 Rosario F-4 U 1 A Corsair

Messaggio da Rosario »

rob_zone ha scritto: 3 dicembre 2017, 17:21 Bellissimo il cockpit Saro...weathering equilibratissimo e sopratutto,sembra vero!!
Una domanda,come hai riprodotto in quel modo i tubi del sistema idraulico???Ti sono venuti perfetti...fanne un paio anche per me eheeheh :D

saluti
RoB :-oook
Grazie Rob!! Le molle vuoi dire? Filo di rame di cavo telefonico avvolto attorno ad un ago ipodermico. Se vieni a casa mia ci passiamo il tempo :-sbraco
Dioramik ha scritto: 3 dicembre 2017, 17:29 Ecco un bellissimo wip che non avevo ancora visto, l'ho letto con molto interesse, peccato che le foto del 2014 siano perdute, chiederti di ricaricarle non se ne parla eh? :-laugh
Non importa, il risultato delle ultime foto parla da solo, un gran bel cockpit.
Lo immagino ma lo chiedo per averne la certezza, siamo in scala 1:48 vero?
Ti seguo molto interessato.
Complimenti intanto per il bel lavoro fatto fino a questo punto.
Ciao Silvio, Grazie per gli apprezzamenti, le foto non vale la di rpristinarle, considefa che il WIp parte da qui, sara una scatola nuova, l' altra e' in attesa, ma non escludo che potrebbe diventare un doppio WIP piu avanti. Potri decidere di finire anche l'altro Aereo :-Figo
Si, e' in 48
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini G. B. Pacific Battle 2014 Rosario F-4 U 1 A Corsair

Messaggio da Starfighter84 »

Nessuno rimane indietro, bravo Rosà! il cockpit, per la scala ridotta, è fin troppo dettagliato... bel lavoro!! ma del 109 hai fatto la Gallery?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mini G. B. Pacific Battle 2014 Rosario F-4 U 1 A Corsair

Messaggio da Rosario »

Starfighter84 ha scritto: 5 dicembre 2017, 13:19 Nessuno rimane indietro, bravo Rosà! il cockpit, per la scala ridotta, è fin troppo dettagliato... bel lavoro!! ma del 109 hai fatto la Gallery?
Grazie Valerio :-oook Fine settimana monto il soft box e via di foto :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mini G. B. Pacific Battle 2014 Rosario F-4 U 1 A Corsair

Messaggio da Rosario »

Ciao a tutti!!! dopo piu di un anno sono riuscito a rimettere mani a questo modello!! Impegni lavorativi importatnti mi hano tenuto lontano dal nostro ammato hobby.
Diciamo che adesso respiro un po', e che piu che altro mi impongo di trovare un oretta da dedicare alle mie passioni altrimenti impazzivo!!
Bndo alle ciancie e via con gli aggiornamenti.
MI scuso in anticipo per le foto perche sono fatte di fretta e non ho il soft Box montato.
Dopo aver chiuso il pit e corretto le piccole stuccature ho dato il primer usando il Surfacer 1200 Gunze diliito con Nitro
segue a questo una mano di Alclaad Allumino
ImmagineIMGP4335 (2) by Saro76, su Flickr
ImmagineIMGP4336 by Saro76, su Flickr
Ho Dato l' alluminio su alcune zone in particolare dove faro delle scrosture in seguito utilizzando la tecnica della lacca
qui di seguito vedete il materiale pronnto per il primo passagggio della lacca
Per questo Wip ho preso spunto dal Corsair di Brando che mi e' piaciuto davvero tanto :clap:
ImmagineIMGP4338 by Saro76, su Flickr
Ho Dato prima una mano leggera di Lacca, che per mia abitudine faccio decantare in un bicchierino e che stendo successivamente ad aerografo per avere maggior controllo.Segue una mano Di X-F4 Tamiya
ImmagineIMGP4362 by Saro76, su Flickr
Dopo circa 15/20 minuti si inumidiscono con acqua le zone che saranno interessate dalle scrostature, e sibprocede con uno stuzzicadenti ben appuntito
o pennellini a setole rigide.
Si va avavti fino a quando si e' soddisfatti del risultato o in base all, effetto finale che si desidera ottenere.
Tenete presente che in questa prima fase, se comettiamo qulche errore e' facilemnte recuperabile nelle fasi successive.
LO scopo di quetsa tecnica e' quella di far apparire sul moello finito delle scrostature che facciano trasparire si l' allumino ch elo zinch.
Almeno l' idea e' questa!!! :think: Vedremo alla fin :-sbraco
Passiamo alle superfici inferiori dove ho steso un prima mano di bianco Tam con qualche goccia fi marrone per renderlo un po piu caldo.
ImmagineIMGP4367 by Saro76, su Flickr
Qui dopo varie consultazioni sono giumto all conclusione di fare i vani carrelli nello stesso colore della mimetica inferiore, da alcune foto e secondo molte fonti i corsair a Tre toni erano cosi. Quindi ho coperto un i vani che avevo precedentemente fatto in interior green con il bianco.
HO fatto di seguto un post con il nero opaco diluito al 90%
ImmagineIMGP4368 by Saro76, su Flickr
Ho velato di nuovo col bianco puro stavolta, ma no ero soddisfatto del risultato perche aveva assunto una tonalita troppo grigiatra, quindi ho dat il Tan Gunze diluito anche questo al 90% per ombreggiare e dare un tono un po' piu caldo e profondo
il risultato e' questo
ImmagineIMGP4375 by Saro76, su Flickr
Passiamo al Medium Blu
QUi la scelta e' caduta su due colori XD-18 Tam ed Il Gunze H-56
ImmagineIMGP4383 by Saro76, su Flickr
questa e' la prova su un pezzo di plasticard con i colori puri . A sx il gunze che come vedete tende moto al grigio, a dx il Tam che mi smbra leggermente meglio perche' e' leggermente piu azzurro. I due colori sono comunque molto simili, e per l' utilizzo su questa mimetica vanno schiariti almeno col 50% di bianco.
Io sono partito col 40% perche mi riservo evtuali schiariture maggiori in seguito.
ImmagineIMGP4377 by Saro76, su Flickr
di seguito ho ombreggiato col colore base puro ed ho velato poi con il colore schiatrito ultrriormente
ImmagineIMGP4377 by Saro76, su Flickr
ImmagineIMGP4384 by Saro76, su Flickr
Il risultato non mi dispiace ma mi riservo qualche altro intervento dopo i lavaggi.
Per adesso e' tutto. Tra poco vi aggiorno con il Non specular Blu dove usero di nuovo la lacca per le scrosture
Ciao a Presto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”