MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Hasegawa

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Hasegawa

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Non pensavo di riuscire a partecipare al GB 2014. Più di un anno per completare il modello del GB 2013 :( .
Avevo anche programmato di realizzare uno dei miei velivoli preferiti (BAE Lightning) organizzandomi con tutto il necessario. Arrivato però "lungo" a questo appuntamento ho sentito la necessità di qualcosa di meno impegnativo. La recente due giorni riccionese ha poi risvegliato prepotente la voglia di montare un bel caccia ad elica...piccolo, agile e monomotore. Ho 4 Spit che aspettano di essere realizzati con le nostre coccarde.... ma da quando sono iscritto a MT non ho mancato un GB......ed allora ho preso questa decisione forse poco QBL ;)


Immagine

Galeotto fu il mio amico Massimone.
Un paio di anni or sono facevo i picci :-disperat :-disperat per non aver trovato uno Spitfire MK IX.
Il buon Massimo preso da compassione e generoso come sempre, mi fece dono di questo Spitfire MK VIII Hasegawa


Immagine
Immagine

....assieme ad un Mk VII ICM.

In ricordo dei nostri albori modellistici o forse per riproporre l'esperienza delle mitiche bustine Airfix, tale gradito presente mi è stato consegnato in due bellissime buste di cellophane di ottima qualità, con tanto di scritta con pennarello indelebile :mrgreen:
E' stato emozionante vedere tutti questi pezzettini che girovagavano liberi senza la gabbia di una crudele scatola di plastica....ma la proverbiale meticolosità dell' "Uomo che dormiva sul Tarmac"
...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

...ha fatto in modo che non andasse perso nemmeno un pezzettino :cool:

Ecco il contenuto che molti ben conosceranno :


Immagine
Immagine
Immagine

Avendo in progetto un paio di Spit nostrani con la classica mimetica continentale, non avevo proprio voglia di realizzare un "classico" sputafuoco in Gray/Green di Sua Maestà.
Ho optato quindi per una mimetica meno inflazionata ma di sicuro effetto. Quella adoperata dalla RAF nel sud est asiatico, resa a mio avviso molto elegante dalle insegne adoperate in quel teatro.
Sono ancora indeciso sulla scelta del velivolo e del reparto. Ci sono due o tre opzioni che sto valutando prima di procedere all' acquisto. Ho soltanto deciso che il mio modello dovrà avere il timone maggiorato....e che sarà meno statico del solito..... ;)

Immagine

Alla prossima con i primi aggiornamenti :)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 HASEG

Messaggio da Jacopo »

Buon GB Messere!!! è un onore ritrovarla in un altro GB e con che soggetto :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 HASEG

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Guido....buon GB!! :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10006
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da rob_zone »

Guido,cavolo non riesco a vedere le foto :-bleaa vedo solo quelle di Massimone!! :-sbraco :-sbraco

Senti non è che lo fai apposta a non farmi vedere le foto visto che..anche io ho un MK VIII..del Sud Est Asiatico!?Sei una spia per caso??

:-sbraco :-prrrr :-sbraco :-prrrr

Non vedo le foto,ma buon lavoro Guido,stupiscici..ed a me..insegnami!! :-SBAV ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ragazzi questa sera provo a ricaricarle :geek:
Grazie a tutti e scusate per l'inconveniente.
:-lino
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da microciccio »

Ciao Guido,

a parte la foto di Mr. Tarmac il resto anche per me è stealth. Poco importa perché riesco comunque ad augurarti buon GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da pitchup »

Ciao Guido
ebbravo per esserti unito al GB. Un bello Spittone poi sarà garanzia ulteriore di ore piacevoli per modellare :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da davmarx »

Bravo Guido, cominciavo a sentire la tua mancanza... Buon GB ! :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto: Immagine
Quando ho visto la prima foto del buon Massimo mi sono preoccupato, data la posizione assunta, poi scrollando ho capito meglio cosa stava succedendo ! :-prrrr :-sbraco

Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ragazzi ho ripristinato le immagini....dev'essere stato Massimo che non gradendo le sue foto sul Tarmac di Cervia ha messo in atto alcune operazioni di guerra elettronica che hanno momentaneamente accecato il mio photobuchet :-prrrr

Grazie ancora a tutti ;)
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da davmarx »

BY JOVE... l'elica rotante fotoincisa !!! A casa mia resterebbe integra e dritta per mezza giornata scarsa !!! :-000
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”