GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tam Fine 28/04

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya pit 12/04

Messaggio da Starfighter84 »

E bravo Jac! vedo che inizi a prendere confidenza anche con gli Aftermarket.
Mi raccomando... ripeti, anzi, migliora i risultati ottenuti col Wivern e il Beaufighter!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya pit 12/04

Messaggio da mattia_eurofighter »

Jac, in effetti qualche lumeggiatura in più non ci stava male, ma forse l' effetto "piatto" è dovuto alle foto che non sono il massimo... ;)
ma a proposito di foto...ma al SoftBox poi che fine gli hai fare? :?:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya pit 12/04

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
L'effetto generale dell'insieme devo dire che non è niente male. L'imbottitura del sedile ha delle belle tonalità pelle.
Una cosa non capisco: perchè la sedia del pilota invece era così scomoda?????????
saluti
Ciao Max!!!! grazie mille!!!! il sedile è scomodo perchè.... è blindato hehehe comunque c'è da dire che gli inglesi sono campioni di stranezza!!! :-bleaa :-D
Starfighter84 ha scritto:E bravo Jac! vedo che inizi a prendere confidenza anche con gli Aftermarket.
Mi raccomando... ripeti, anzi, migliora i risultati ottenuti col Wivern e il Beaufighter!
Ciao Valè... il buon GB non me lo dici più? :-D :-sbraco :-sbraco :-prrrr scherzo ovviamente grazie mille :-oook e il difficile per me sarà fare il post sul legno, non avendo pannelli devo seguire la camo ma farò prove e spero di soddisfarvi al meglio!
mattia_eurofighter ha scritto:Jac, in effetti qualche lumeggiatura in più non ci stava male, ma forse l' effetto "piatto" è dovuto alle foto che non sono il massimo...
ma a proposito di foto...ma al SoftBox poi che fine gli hai fare?
Ciao Matty il soft non era altro che la cabina con il cartone e i punti luce, ho usato i punti luce.. il cartone no, forse è per quelo ma comunque devo dire che è complesso come pil in pratica è una L rovesciata con dei cassoni neri.. insomma non è certo il masimo ma considerando che la calotta non si può aprire manco volendo dovrebbe dare un bel colpo d'occhio, speriamo bene dai!!!


intanto ragazzi ho sistemato le ali! una piccola stuccatura e ci siamo!!! :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
20140414_085247 di lysander90, su Flickr

a presto con le stuccaturine :-D
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya ali 14/04

Messaggio da Warthog »

Bello il Mosquito e bravo tu, ogni tanto però" respira", dicono che fa bene :-D
ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya ali 14/04

Messaggio da ROGER »

Ottimo il pit, mi sorprendi ogni volta e se continui così diventarai una certezza e non mi stupirò più ;) :-oook

Saluti dal Roger
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya ali 14/04

Messaggio da Jacopo »

Warthog ha scritto:Bello il Mosquito e bravo tu, ogni tanto però" respira", dicono che fa bene
ciao da Luca
Grazie Luca!!! considerando che è un Tamya ci sto lavorando pochino pochino è solo colla e poco stucco!
ROGER ha scritto:Ottimo il pit, mi sorprendi ogni volta e se continui così diventarai una certezza e non mi stupirò più
Saluti dal Roger
Grazie mille Ruggè!!!!


Piccolo Up ho fatto le gondole motore stuccandole ora ci lavoro un po su e poi le incollerò!!! intanto ecco una prova a secco ora sistemo un po il tutto e incollo le tip alari! detto questo amici spero di incollare a breve il canopy così se devo stuccare stucco una volta per tutta e posso dedicarmi alla camo appena finirò il Fury ovviamente

Immagine
Immagine
Immagine
20140418_101054 di lysander90, su Flickr

a presto!! :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya montaggio 18/

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Aggiornamenti succulenti Messere! :-lino
Se fossi in te lascerei il canopy come ultima operazione da effettuare. In questo modo riduci a zero il rischio di danneggiarlo durante le operazioni di stuccatura e levigatura delle altre parti.
;)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya montaggio 18/

Messaggio da Bonovox »

bene giovanotto. Quel pit, strumentazzi compresi è na bomba! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya montaggio 18/

Messaggio da Enrywar67 »

.....bello Jac....sei in continua crescita......vai cosi'!! :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya montaggio 18/

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Aggiornamenti succulenti Messere!
Se fossi in te lascerei il canopy come ultima operazione da effettuare. In questo modo riduci a zero il rischio di danneggiarlo durante le operazioni di stuccatura e levigatura delle altre parti.
Grazie Messere difatti non so se mi sono spiegato ma il canopy è stata l'ultima cosa..... ma è stato seguito da un'immediata imprecazione perchè mi ero dimenticato il Collimatore! :,-( quindi ho staccato il canopy e ho sistemato il tutto!
Bonovox ha scritto:bene giovanotto. Quel pit, strumentazzi compresi è na bomba!
Ciao Francè!! grazie mille!
Enrywar67 ha scritto:.....bello Jac....sei in continua crescita......vai cosi'!!
Grazie mille erry!



Alla fine sono riuscito a fare il pre, al posto del primer ho optato per passare la limetta lucidante per il modello in modo che se vedo brillare il modello vuol dire che la fessura è sparita hehehe! detto questo spero e dico spero di dare sul tardi il colore grigio, il pre non l'ho fatto sotto perchè sarà tutto nero quindi mi divertirò poi a dare risalto ai pannelli metallici!
Immagine
Immagine
20140419_113534 di lysander90, su Flickr

ecco qui spero di poter chiudere il capitolo mimetica in fretta... il post sul modello mi terrorizza perchè dovrei seguite le bande quindi va fatto sulla maggior parte del modello visto che è quasi senza pannelli :,-( a presto ragazzi!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”