VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tam Fine 28/04

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tam Fine 27/04

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:
thunderjet ha scritto:
Jacopo ha scritto: Quindi mi sono dato alle decal, visto che di solito la TAM abbonda sempre con i riempimenti e che danno problemi di silvering nelle scritte e nei "keep off" ho optato per un piccolo ritaglio così da favorire la scomparsa del silvering!
Bene!
Jacopo ha scritto:Il modello ora è finito quindi appena potrò farò delle foto, decenti spero! intanto mi prendo una Pausa dal GB!
e beh,di questo passo mettevi in piedi la succursale italiana del museo RAF a Colindale
aspetto la gallery!!
Tranquillo,si sta avvicinando!
Bravo jaco,ti meriti gia solo i complimenti per aver usato le decals tamiya!
Grazie Mille Leo&Rob felice che piaccia con le decal messe hehehe!

Enrywar67 ha scritto:bellissimo Jac.....le ruote se vuoi.....gratta un po' di gessetto grigio scuro o marrone.....metti la polverina su uno scottex.....e facci rotolare sopra la ruota......eppoi vedi che succede......prima pero' fagli un lavaggio col Van dick e falla asciugare ben bene.....
Certo Erry ho fatto il dry dopo! solo come faccio sempre metto prima l'opaco a tutto poi mi dedico ai dry su pneumatici e carrelli!

Starfighter84 ha scritto:Quel bel dettaglio sul battistrada degli pneumatici andrebbe messo ben in evidenza... fagli un bel dry brush, su Jac!
Prima di scartare il modello, attendi l'asciugatura dell'opaco e ripassa almeno un'altra mano... ho idea che le finiture semi lucide dei tuoi modelli derivino dal fatto che, essiccandosi, il clear flat fà riapparire un pò di lucido sottostante.
Un sola mano non basta!
Grazie Valè!!!! il dry lo faccio sempre dopo e per la finitura a sto giro ho dato 3 mani di opaco belle diluite! spero vada meglio!
ziper_it ha scritto:Ottimo Jacopo, spettacolari quelle ruote.
Francesco
Grazie mille Francè!!!


Il modello è al 100% finto e prima della gallery una foto come sempre spero che piaccia eccolo assieme agli altri partecipanti del GB!
Immagine
20140428_121026 di lysander90, su Flickr


a presto con la Gallery :-oook :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tam Fine 28/04

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Ciao Max si ma non ho usato il patafix...ma il Pataccafix, ho fatto male? non ti piace
... sai che non amo tale materiale il cui utilizzo per me è confinato al solo reggimento dei pezzi.
Sicuramente comodo, però l'inconveniente che presenta è, se non omogeneamente steso, quello di ritrovarsi con i bordi più o meno sfumati in varie zone della mimetica.
In certi casi conviene, secondo me, usare il nastro adesivo per avere TUTTI bordi netti.
E' più facile così intervenire dopo per ammorbidirli in quanto hai una base di partenza più omogenea come bordo rispetto a quella che hai stendendo salami di Pataccafix.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tam Fine 28/04

Messaggio da Jacopo »

Ciao Max no la mimetica dopo la stesura era uniforme il motivo per cui l'ho ripresa è che ho fatto "invasione" con il Post inquanto sprovvisto di pannelli il bordo doveva essere minimo dato che il colore si consuma in modo uniforme ecco perchè l'ho dovuta riprendere, altri modelli come il Beau sono stati fattti con il Patafix e visto l'abbondanza di pannelli nono ho dovuto riprenderla, diciamo che è stato un caso limite quello del Mosquito! detto questo Max spero ti piaccia è finito il kit e in gallery!
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tam Fine 28/04

Messaggio da sdl1958 »

Ciao,
Ho letto il tuo wip xchè Vorrei costruire anch'io un mosquito tamiya 1/48.

Pf mi sai dire che colori hai usato ( marche + codici) per la mimetica, gli interni e la pancia?

Le istruzioni indiana le bombolette che non voglio usare.

Grazie
Ciao

Stefano
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tam Fine 28/04

Messaggio da Jacopo »

sdl1958 ha scritto:per la mimetica, gli interni e la pancia?
ho usato l'XF-81/83 che sono i colori del "Grigio chiaro" e "Verde"

Per gli interni ho usato un Mix fatto ad occhio del "cockpit gren giapponese" (XF-71) e verde più scuro (Citadel) Mentre sotto è Nero, X-1


Spero di esserti stato utile! :-oook :-oook
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tam Fine 28/04

Messaggio da sdl1958 »

Grazie, spero di avvicinarmi al tuo
Ciao

Stefano
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”