VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da microciccio »

fabio1967 ha scritto:
microciccio ha scritto:Ciao Daniele,
Come hai letto papà si pone dei problemi sul colore del velivolo. Secondo me potete usare il barattolino che avete già in casa, al limite schiarendolo leggermente per l'effetto scala, come lui stesso dice. In ogni caso chiedigli di accelerare che per queste cose c'è tempo. :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ciao Paolo, è vero! Sono due giorni che chiedo a papi di verniciare il modellino, ma lui sta sopra i suoi libri e sul computer per cercare il colore. (E' vero, dovrei prenderlo più alla leggera, ma purtroppo non riuscirei a dormire la notte se cannassi di brutto il colore :-D :-D Comunque ormai ho deciso: domani si monta l'aerografo :-oook NdP)
Saluti
Fabio e Danielino
:-oook :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da fabio1967 »

Ciao a tutti. Oggi, finalmente abbiamo iniziato a dipingere il modellino. Per adesso soltanto la pancia ma papà ha impiegato tanto tempo per farlo (e ti credo, hai voluto la bicicletta, pedala!! NdP :-D )
Oggi l'aerografo l'ho usato poco, ha fatto quasi tutto papà, alla fine mi ha fatto spruzzare soltanto per pulirlo :-disperat (che schiavista!! Ma bisogna pur iniziare dalle basi NdP :-prrrr )
Possiamo mettere soltanto due foto perché le pile della digitale sono morte sul più bello, spero vi piacciano. Adesso lascio la tastiera a papà.
Ciao
Daniele
har21.JPG
har22.JPG
Ciao belli, finalmente abbiamo messo mano all'aerografo. Per le Sup.Inf. abbiamo usato come base il Gunze H331 abbondantemente schiarito con l'H332 (Anche se si lamenta di aver lavorato poco, la prima mano di fondo l'ha data quasi tutta il piccoletto ;) ). Ho usato l'H331 puro per ripassare le pannellature e quindi il fondo ulteriormente schiarito con del bianco per dare un pò di movimento alla colorazione. Alla fine abbiamo uniformato il tutto con delle velature stradiluite della tinta base. Per adesso lasciamo tutto così. Domani si passa alla mascheratura delle Sup.Inf. e alla colorazione delle Sup. Sup. partendo sempre dall'H331 ma meno schiarito, in modo da riprodurre l'effetto della foto, e poi si va di effetti speciali. Il pupo non vede l'ora di mettere le decals :-D :-D
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da davmarx »

fabio1967 ha scritto:Enrico in teoria dovrebbe essere monogrigio. Lo stacco di colore che vedi tra le superfici superiori e quelle inferiori, da quello che ho letto, dovrebbe essere dovuto al fatto che gli aerei, inizialmente, avevano le superfici inferiori dipinte di bianco e la riverniciatura (fatta sulle navi durante il viaggio verso le Falkland) non lo ha coperto perfettamente.... Fabio
Ho letto anch'io la stessa cosa, con le foto di riferimento in cui si nota bene la parte inferiore appena ridipinta...
Comunque sia mi piace molto l'effetto che avete dato alle superfici inferiori, bravissimi, "ragazzi" ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da nannolo »

Bel lavoro Daniele. Porta pazienza con papà e fai giocare con l'aerografo anche lui.
Continua così. Bravo!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da dakota »

Complimenti Daniele :-oook
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Daniele! vedrai che pian pianino sarai te ad usare l'aerografo e papà rimarrà lì a guardare....! vai così che sei forte!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Danielino tra un paio di anni a papà farai mangiare la polv....ops volevo scrivere over spray :-lino
:-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
molto bene a papà e figliolo!!!
Anzi io prendo appunti per il prossimo "muerte negra" delle Falkland che vorrei fare....sempre per colpa di Jacopo!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

complimenti per la stesura della mano di fondo in modo convincente ed omogeneo su tutto il modello. Con i sottosquadri dall'Harrier è stata davvero una buona prova tecnica! :-oook

Vabbè, dai, un bravo anche a papà per gli effetti speciali! :-prrrr :-sbraco
fabio1967 ha scritto:... Il pupo non vede l'ora di mettere le decals :-D :-D ...
E magari, giustamente, di giocarci un po'; altro che vetrina da esposizione! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto:Comunque sia mi piace molto l'effetto che avete dato alle superfici inferiori, bravissimi, "ragazzi" !
nannolo ha scritto:Bel lavoro Daniele
dakota ha scritto:Complimenti Daniele
Il pupo ringrazia :-oook
Starfighter84 ha scritto:Bravo Daniele! vedrai che pian pianino sarai te ad usare l'aerografo e papà rimarrà lì a guardare....!
A questo proposito, in questi giorni lo vedo sempre più spesso armeggiare con le scatole del Blackhawk e del Mi-24. Vuoi vedere che dopo un jet mi costringerà a montare un frullino! :-disperat
SPILLONEFOREVER ha scritto:Danielino tra un paio di anni a papà farai mangiare la polv....ops volevo scrivere over spray
Magari fosse solo quello, Guido, magari... :-D
pitchup ha scritto:Anzi io prendo appunti per il prossimo "muerte negra" delle Falkland che vorrei farei
Grazie per la fiducia Max :-V
microciccio ha scritto:Ciao Daniele,
complimenti per la stesura della mano di fondo in modo convincente ed omogeneo su tutto il modello. Con i sottosquadri dall'Harrier è stata davvero una buona prova tecnica! :-oook
Vabbè, dai, un bravo anche a papà per gli effetti speciali! :-prrrr :-sbraco
"Babbo" & co. ringraziano!
microciccio ha scritto:E magari, giustamente, di giocarci un po'; altro che vetrina da esposizione!
Per patto scritto non sono concessi voli di prova dopo il completamento della verniciatura, il trasgressore verrà punito con una settimana di astinenza cartoni animati!
Comunque ieri sera, mentre cucciolo dormiva :mrgreen: , ho completato la verniciatura delle superfici superiori. Dovevate vedere la faccia che ha fatto stamattina quando lo ha trovato sulla scrivania della sua cameretta :-D (dopo però mi voleva menare!!)
DSCN2602.JPG
DSCN2603.JPG
DSCN2605.JPG
Lo stacco tra sopra e sotto è abbastanza evidente, spero che si ammorbidisca con le varie passate di lucido e opaco. (C'è da dire però che anche nella foto degli esemplari in volo si nota parecchio!)
DSCN2606.JPG
DSCN2609.JPG
E questa sarà la sua basetta con tanto di pilota :-D
stasera, forse, colorazione radome. Domani lucido e così nel WE Daniele si potrà scatenare con le decals!
Saluti
Fabio e Danielino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”