MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da fabio1967 »

Salve a tutti, mi chiamo Daniele, ho 6 anni e frequento la prima elementare. E' la prima volta che scrivo sul forum ma vi conosco un pò tutti perché seguo sempre papà quando posta i suoi messaggi :-Figo
Questo sono io con la scatola di montaggio dell'aereo che monterò e colorerò insieme a papà, si tratta del BAe Sea Harrier FRS.1 in scala 1/72 dell'Airfix:
har01.JPG
E questo sono sempre io mentre provo il montaggio "a secco" (papà mi ha detto che si dice così) di alcuni pezzi:
har02.JPG
Adesso lascio la tastiera al mio papà che vi spiegherà quello che abbiamo fatto durante il fine settimana.
Ciao e alla prossima.
Danielino

Dopo le dovute presentazioni al forum :-D ecco le prime foto dei lavori. Con il piccolino ci siamo divisi i compiti: lui si occuperà della pulizia dei pezzi, del montaggio e delle decals e, sotto la mia supervisione, proverà a colorare alcune parti semplici con l'aerografo; io mi occuperò di staccare i pezzi, delle stuccature e della colorazione e invecchiamento. Se alla fine riusciremo ad ottenere un risultato soddisfacente, provvederemo anche a creare una piccola ambientazione. Il modello sarà montato naturalmente da scatola con qualche piccolo lavoro di scratch e il tutto, spero, dovrebbe essere finito nell'arco di una decina di giorni.
L'abitacolo è davvero spartano:
har03.JPG
har04.JPG
har05.JPG
Abbiamo provveduto ad aggiungere la manetta del gas sulla consolle di sinistra e a modificare un pò il seggiolino per renderlo quantomeno passabile (oggi pomeriggio, dopo i compiti ;) , passeremo alla colorazione.
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da fabio1967 »

Questi sono i lavori fatti sul carrello anteriore:
Abbiamo bucato il faretto con una punta da 0.6 e allargato il foro con una fresetta tonda. Il tutto sarà poi riempito con il crystal clear per simulare la parabola. Abbiamo aggiunto un secondo faretto più piccolo e i relativi cavetti. Ed ecco come si presenta adesso il carrello:
har06.JPG
har07.JPG
Oggi pomeriggio, compiti permettendo, carichiamo l'aerografo!! (Speriamo bene!!)
Saluti
Fabio e Danielino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Daniele! e benvenuto!

sono sicuro che, assieme al tuo papà, farete un ottimo lavoro. Nelle foto ti vedo già all'opera e mi sembra di capire che te la cavi già benissimo!
Continua così... e quando ci vorrai far vedere qualche progresso, chiedi a papà di aiutarti a scattare qualche foto e a mostrarcele!

Vai piccolo artista, siamo tutti con te!!!! :-D :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da Jacopo »

Ciaooo Daniele Benvenuto!!!!!! che dire un inizio con il botto!!!!!

vai così!!!! :-oook :-oook :-oook
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da matteo44 »

Ciao Daniele...
vedrai che assieme al papà farai proprio un bel modello! :-oook
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da davmarx »

Benvenuto Daniele, bravissimo. Siamo tutti orgogliosi del bel lavoro che stai facendo insieme al tuo papà. A presto, ciao. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Daniele....bravissimo complimenti!!!Con un Papa' cosi' bravo che ti fa da insegnante diventerai piu' bravo di lui!!!! ;)
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da fabio1967 »

Ciao a tutti, ho appena finito di fare i compiti e con papà abbiamo deciso di pubblicare le foto di quello che abbiamo fatto ieri pomeriggio. Per cominciare vorrei ringraziare tutti voi del forum per la bellissima accoglienza, papino mi aveva messo paura dicendomi che sicuramente mi avreste preso in giro e invece no, siete stati tutti simpaticissimi. (In effetti ieri era molto preoccupato di quello che avreste scritto :-D :-D nota del papà)
Ieri ho usato per la prima volta l'aerografo, veramente non era la prima volta perché papà me lo ha fatto usare sulla carta quando doveva svuotare i colori, ma è stata la prima volta che l'ho usato sul modellino ed è stato superdivertente. Ho indossato una mascherina e ho spruzzato il colore grigio sul sedile del pilota e sulla cabina di pilotaggio. Poi abbiamo incollato alcuni pezzi che papà ha chiamato: vani carrello, vano dell'aerofreno e presa d'aria. Ieri sera, prima di andare a dormire papà mi ha fatto mettere le decals degli strumenti, ma non entravano bene e così lui le ha tagliuzzate per inserirle bene (Aho, non ce n'era una della misura giusta :-bleaa ).
Ecco le foto che abbiamo scattato poco fa, speriamo che vi piacciano. Le mani che tengono i pezzi sono le mie :-oook
Ciao.
Danielino
har08.JPG
Ciao ragazzi, questo è il seggiolino leggermente modificato per farlo assomigliare a qualcosa di più reale, poggiatesta in milliput, cuscini e cinghie in fogli d'alluminio, qualche pezzetto di decal qua e là, maniglia d'espulsione in filo di rame (forse un pò grosso ma vabbé ;) ). Mano di fondo data dal pupo ad aerografo (è bravissimo!! :o ), dettagli dipinti da me a pennello.
har09.JPG
har10.JPG
Alla fine mi è quasi dispiaciuto aver utilizzato le decals per gli strumenti :-bleaa , per il prossimo andrò di scratch.
Questi sono i vani inseriti in fusoliera e domani il compito di Daniele sarà quello di spruzzargli il bianco, la vera prova del nove di ogni modellista (insieme all'argento ;) ), vedremo cosa ne uscirà :-lino
har12.JPG
Questi sono le pareti dell'abitacolo che ha spruzzato lui con la Badger 200 ad azione singola. Gli ho volutamente tenuto la vernice un pò più densa per evitare colature e devo dire che se l'è cavata bene ;)
har13.JPG
Continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da fabio1967 »

Infine, prova a secco del cockpit. Ragazzi, mi sto divertendo un mondo a montare questo kit :-D :-D :-D , mi sa che mi do ai jet in 1/72 :-prrrr :-prrrr
har14.JPG
Alla prossima.
Fabio e Danielino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Brit - Daniele2007 - Sea Harrier 1/72 Airfix

Messaggio da davmarx »

Il seggiolino è bellissimo, Daniele, vedo che sei già molto bravo nell'uso dell'aerografo. :-oook

Di a papà Fabio che le sue N.d.P. (note del papà) sono fortissime...
fabio1967 ha scritto: ... mi sa che mi do ai jet in 1/72 :-prrrr :-prrrr ...
Tutte, tranne questa !!! :-sbrachev :-sbrachev

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”