VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Fabio_lone

Re: GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Messaggio da Fabio_lone »

Grazie mille sommo Eletto, hai fugato tutti i dubbi con una risposta molto interessante. Ho indagato e pare che dopo la battaglia di Inghilterra fu abbandonato o riverniciato.
Lo metterò quindi sul continentale (che ha partecipato alla battaglia di Inghilterra) e non la metterò sul desertico. Grazie!!
Fabio_lone

Re: GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Messaggio da Fabio_lone »

Aggiorniamo un po sto wip va....

Allora ho praticamente ultimato anche la mimetica desertica
2.JPG
Ho trovato un inguardabile fessura sul raccordo ala fusoliera dx, immediatamente riempita con milliput. Finito di stuccare, senza nemmeno emettere un rantolo l'antenna era sparita :-000 :-000
1.JPG
Poco male, ho forato la sede precedente ed ho inserito un pezzetto di acciaio armonico (modo molto tecnico e professionale per dire: un sol di una corda di chitarra acustica). Questo non si spacca di sicuro.
3.JPG
Ed ecco qui, due spruzzate di marrone ed è tornato come nuovo
4.JPG

Finalmente sono in ferie, quindi spero di aggiornare con più frequenza.
Ciaoooo :-oook :-oook


Ps. riguardando le foto, aimè devo rimettere mano al verde... e vabbe :-crazy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Messaggio da Jacopo »

Bellissima coppia! :-oook :-oook :-oook
resto sempre impressionato dalle tue mascherine in 144! assurde :-SBAV :-SBAV

aspettiamo i nuovi aggiornamenti allora! ;)
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bene bene bene Fabio :-oook
Adesso questo piccolo Uragano è anche più armonico con la nuova asta per l'antenna :-D

P.s.
Data la scala ritengo che la sezione circolare del pezzettino di corda di chitarra adoperato sia un particolare irrilevante e poco percepibile ad occhio nudo.
Fabio_lone

Re: GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Messaggio da Fabio_lone »

SPILLONEFOREVER ha scritto: Data la scala ritengo che la sezione circolare del pezzettino di corda di chitarra adoperato sia un particolare irrilevante e poco percepibile ad occhio nudo.
Chiaramente è fuoriscala, non potrebbe essere altrimenti. Ti dico che è comunque più snello dell'originale. Qui purtroppo siamo al limite fisico della fattibilità e il compromesso è d'obbligo. Dovendo poi metterci il filo elastico, meglio che sia resistente. :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Fabio_lone ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto: Data la scala ritengo che la sezione circolare del pezzettino di corda di chitarra adoperato sia un particolare irrilevante e poco percepibile ad occhio nudo.
Chiaramente è fuoriscala, non potrebbe essere altrimenti. Ti dico che è comunque più snello dell'originale. Qui purtroppo siamo al limite fisico della fattibilità e il compromesso è d'obbligo. Dovendo poi metterci il filo elastico, meglio che sia resistente. :-oook :-oook
Hai ragione Fabio. Io sconto la mia inesperienza ( da colmare :-lino ) con questa scala. .....però per come lavori tu è facile dimenticare che questi gioiellini sono in 1/144
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Messaggio da Starfighter84 »

I due microbi hanno preso colore!
Ma quella specie di "wave mirror" sotto il muso del desertico hai pensato a come riprodurlo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Messaggio da Enrywar67 »

Vai Fabio che vengono benissimo.....il quadrato giallo ,come dice L'ELETTO,era un rilevatore di gas.....guarda qua... ;)
http://www.britmodeller.com/forums/inde ... -question/
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Messaggio da Rickywh »

Ottima l'idea del nuovo materiale per l'antenna. Considerando che poi ci va il cavo ci farei un pensierino anche per quella dell'altro modello...

Ragazzi, li ho visti dal vivo: tanta robba (in poco spazio)!!!

Grande Fabio!!!!
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
cimalex
Appena iscritto!
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 aprile 2014, 22:06
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Messaggio da cimalex »

Bravo !
Anni fa ho visto in una rivista una recensione di un modello del Macchi 200 nella stessa scala (1/144).
Non vorrei sbagliarmi ma c'era oltre al modello in plastica grigia anche quello trasparente.

Stessa casa ?
Comunque il risultato con tanta pazienza é venuto fuori benone...
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”