MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB FF.AA. Brit - PONISCH BAe HAWK AIRFIX 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2714
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: GB FF.AA. Brit - PONISCH BAe HAWK AIRFIX 1/48

Messaggio da ponisch »

E riecco questa fantomatica colorazione.
Questa volta ho dato un fondo bianco spray per cercare di eliminare il grigio delle stuccature
ImmagineImmagine 828 by nicolagallinaro, on Flickr
poi un passata con il bianco
ImmagineImmagine 832 by nicolagallinaro, on Flickr
mi sonoinventato di fare un pre shading con un rosso leggermente più scuro
Premesso e confermo che rosso è veramente ostico, lo pre shading è stata una pessima idea
Ho passato diverse mani di rosso molto diluito per ammortizzare il rosso più scuro messo prima.
il risultato è questo:
ImmagineImmagine 833 by nicolagallinaro, on Flickr
ImmagineImmagine 835 by nicolagallinaro, on Flickr
ImmagineImmagine 836 by nicolagallinaro, on Flickr
ImmagineImmagine 838 by nicolagallinaro, on Flickr
ImmagineImmagine 839 by nicolagallinaro, on Flickr
che ne dite?
mi sembra buono.
A presto Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit - PONISCH BAe HAWK AIRFIX 1/48

Messaggio da Jacopo »

Il rosso è steso davvero davvero bene solo che purtroppo ha messo in risalto dei dislivelli e alcune stuccature mancate :,-( :,-(
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10006
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB FF.AA. Brit - PONISCH BAe HAWK AIRFIX 1/48

Messaggio da rob_zone »

Jacopo ha scritto:Il rosso è steso davvero davvero bene solo che purtroppo ha messo in risalto dei dislivelli e alcune stuccature mancate :,-( :,-(
Dobbiamo dare ragione a Jacopo purtroppo..però sono stuccature nella pancia,con le ruote a terra chi le vede piu! :-sbraco
Ottima comunque la resa del rosso finalmente! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit - PONISCH BAe HAWK AIRFIX 1/48

Messaggio da matteo44 »

Ciao Nicola...
Anche a me il rosso pare essere steso molto bene... Bravo :-oook ... sto colore non è per niente facile da usare... :-bleaa
Peccato per quella linea di giunzione che si vede sulla pancia... :.-(
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB FF.AA. Brit - PONISCH BAe HAWK AIRFIX 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Quoto quello che ha detto jacopo, peccato.

Però il colore è steso davvero bene, anche se mi pare un po troppo virante all' arancio. Magari è il bilanciamento del bianco che sfalsa l'effetto
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - PONISCH BAe HAWK AIRFIX 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Il colore è ben steso! ma con l'aggiunta di un pò di retarder avresti ottenuto un effetto ancora più liscio e setoso. ;)
Purtroppo le linee di giunzione sotto la fusoliera e sopra, sul muso, risaltano moltissimo.... :.-( Ad ogni modo vai avanti. Riprendere quei difetti di montaggio vorrebbe dire sverniciare di nuovo tutto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2714
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: GB FF.AA. Brit - PONISCH BAe HAWK AIRFIX 1/48

Messaggio da ponisch »

Madd 22 ha scritto:Quoto quello che ha detto jacopo, peccato.

Però il colore è steso davvero bene, anche se mi pare un po troppo virante all' arancio. Magari è il bilanciamento del bianco che sfalsa l'effetto
Il rosso è quello giusto e lo preferisco a quello tamiya che risultava con una granulosità da carta vetrata.
Starfighter84 ha scritto:Il colore è ben steso! ma con l'aggiunta di un pò di retarder avresti ottenuto un effetto ancora più liscio e setoso. ;)
Purtroppo le linee di giunzione sotto la fusoliera e sopra, sul muso, risaltano moltissimo.... :.-( Ad ogni modo vai avanti. Riprendere quei difetti di montaggio vorrebbe dire sverniciare di nuovo tutto.
Per essere il primo che arrivo a questo stadio mi sento soddisfatto :-oook . Ma non credo che risvernicio un'altra volta (lo ho fatto per ben tre volte) :,-(

Ora sono all'opera con i particolari e poi passerei al lucido per i decal.
A presto e grazie dell' aiuto che mi date.
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
BernaAM

Re: GB FF.AA. Brit - PONISCH BAe HAWK AIRFIX 1/48

Messaggio da BernaAM »

Arrivo in ritardo ma forse ancora in tempo, fai una prova con i rossi della Gunze hanno una finitura lucida e se dati a più velate hanno una bella resa e potresti anche non passare il lucido per la fase decal, se non vado errato i tamya hanno tutti una finitura opaca. Buon proseguimento. Ciao.
Fabrizio. :-oook
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2714
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: GB FF.AA. Brit - PONISCH BAe HAWK AIRFIX 1/48

Messaggio da ponisch »

BernaAM ha scritto:Arrivo in ritardo ma forse ancora in tempo, fai una prova con i rossi della Gunze hanno una finitura lucida e se dati a più velate hanno una bella resa e potresti anche non passare il lucido per la fase decal, se non vado errato i tamya hanno tutti una finitura opaca. Buon proseguimento. Ciao.
Fabrizio. :-oook
Il colore che ho usato è della dr.toffano 091 rosso fs 31302.
La finitura mi sembra molto fine rispetto al tamiya e penso che una mano leggera di lucido sia sufficiente.
Grazie dell' info.
Nicola
P.s. i consigli non arrivano mai in ritardo. :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - PONISCH BAe HAWK AIRFIX 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Non lesinare con il lucido Nicola.... la finitura dei velivoli è praticamente a specchio e le decal che dovrai applicare sono molto ingombranti. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”