VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasegawa

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 108
Iscritto il: 27 gennaio 2014, 19:32
Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C. ModelingTime
Nome: Arturo
Località: Brescia

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da rayon2 »

ciao, il kit da questa versione di Hurricane senza Vokes come una variante di mimetizazione trop, praticamente è questo modello.
la foto è stata presa da questo sito( www.wwiivehicles.com) per mostrare il modello.
ho appllicato le decal ma purtroppo un paio sono andate a fare un giretto nel cestino :-disperat , il kit è buono come montaggio rispetto allo spitfire fatto in precedenza ma le decal a mio modesto parere sono pessime rispetto a quelle dello spitfire, sono molto spesse, aderiscono da cani, ora devo rimediare le 2 decal che ho ammazzato.
Arturo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da microciccio »

Ciao Arturo,

se le decalcomanie sono quelle delle insegne credo tu possa star tranquillo perché trovi in commercio anche fogli generici. Ne posto uno a caso che potrebbe già andar bene. Se cerchi ne troverai altri.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da rob_zone »

rayon2 ha scritto:ciao, il kit da questa versione di Hurricane senza Vokes come una variante di mimetizazione trop, praticamente è questo modello.
la foto è stata presa da questo sito( http://www.wwiivehicles.com) per mostrare il modello.
ho appllicato le decal ma purtroppo un paio sono andate a fare un giretto nel cestino :-disperat , il kit è buono come montaggio rispetto allo spitfire fatto in precedenza ma le decal a mio modesto parere sono pessime rispetto a quelle dello spitfire, sono molto spesse, aderiscono da cani, ora devo rimediare le 2 decal che ho ammazzato.
Arturo
:-oook :-oook :-oook

ps le decals,comprale apparte,sia quando monti un Hasegawa che un tamiya. :-oook
Avatar utente
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 108
Iscritto il: 27 gennaio 2014, 19:32
Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C. ModelingTime
Nome: Arturo
Località: Brescia

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da rayon2 »

Grazie del suggerimento, purtroppo una è quella con il codice BN795 posto sulla coda, mi sa che resterà senza, oppure mi dovrò fare un nuovo kit e montarlo nell'altra versione cosi mi restano le decal per finire questo.
Arturo
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da microciccio »

rayon2 ha scritto:Grazie del suggerimento, purtroppo una è quella con il codice BN795 posto sulla coda, mi sa che resterà senza, oppure mi dovrò fare un nuovo kit e montarlo nell'altra versione cosi mi restano le decal per finire questo.
Arturo
Amico Arturo,

ho postato due link a caso. Se navighi il secondo trovi ciò che ti serve! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 108
Iscritto il: 27 gennaio 2014, 19:32
Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C. ModelingTime
Nome: Arturo
Località: Brescia

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da rayon2 »

Ciao, dopo una vita passata nel cassetto :-ronf ripreso il modellino e portato a termine il lavoretto anche se tutte le magagne combinate prima si notano :.-( , ve lo mostro comunque, le decal sono veramente da panico, direi improponibili.
Arturo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 108
Iscritto il: 27 gennaio 2014, 19:32
Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C. ModelingTime
Nome: Arturo
Località: Brescia

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da rayon2 »

Altre 2 fotografie.
Arturo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Has

Messaggio da Starfighter84 »

Già che lo hai terminato è una soddisfazione!
Dimmi una cosa... le decal le hai applicate direttamente sulla superficie opaca, vero?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 108
Iscritto il: 27 gennaio 2014, 19:32
Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C. ModelingTime
Nome: Arturo
Località: Brescia

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da rayon2 »

Ciao, no le ho applicate dopo averlo colorato e poi ho dato una mano di opaco (bomboletta TAMIYA TS-80 flat clear), dici di provare a dare ancora una mano di opaco?
Arturo
Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da Argo2003 »

rayon2 ha scritto:Ciao, no le ho applicate dopo averlo colorato e poi ho dato una mano di opaco (bomboletta TAMIYA TS-80 flat clear), dici di provare a dare ancora una mano di opaco?
Arturo
Ciao Arturo,
Il FLAT clear è un trasparente opaco, per applicare le decals si deve stendere il trasparente lucido ("gloss" o semplicemente "clear", dipende dalle case produttrici)
Quando il modello è sufficientemente lucido vai di decals, poi altre una o due mani di lucido, e poi l' opaco.
Così si evita il fenomeno del "Silvering"; vale a dire l'evidenziarsi del film trasparente presente sulle decals... ;) ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”