GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasegawa

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 marzo 2010, 21:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, modelmaster
scratch builder: no
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da Demon »

Adoro gli Hurry!! Devo dire che li preferisco agli Spit, che sono indubbiamente superiori. Ti seguo!!
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:@Jac:....eppoi la foto del warbird/museale non ci dice nulla.....è stato restaurato asseconda del gusto e delle conoscenze del proprietario/museo....
Lo so Erry solo che gli inglesi sono maniacali per i loro aerei mentre gli americani certe volte ciccano il colore, per quello ho preso ad esempio questo Hurry sennò era solo per mostrare come poteva essere :-oook :-oook
Avatar utente
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 marzo 2010, 21:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, modelmaster
scratch builder: no
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da Demon »

davmarx ha scritto:
Off Topic
Ciao Arturo, per invecchiare leggermente i velivoli puoi anche usare i gessetti colorati (tipo madonnari). Nulla di paragonabile agli effetti ottenibili con l'aerografo ed un po' di esperienza nel suo uso, ma un minimo di idea di aereo operativo comunque la danno...
Mi permetto di allegarti 3 immagini in cui ho usato tale sistema, vedi se è di tuo gradimento, in attesa dell'aerografo...
2f.JPG
IMG_1453.JPG
IMG_1468.JPG
Saluti. :-D
Molto interessante. Anch'io ho i gessetti ma non li ho mai usati!! Combinare le due tecniche ? Aerografo e gessetti?
Immagine
Avatar utente
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 108
Iscritto il: 27 gennaio 2014, 19:32
Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C. ModelingTime
Nome: Arturo
Località: Brescia

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da rayon2 »

Argo2003 ha scritto:Secondo una guida che ho consultato per il mio Hurry, i vani carrello dei II D erano in verde, mentre in silver sono i portelli e le ruote, l' humbrol 11 a mio parere è il migliore (ma io sò "antico" e non ho mai provato alclad o citadel...)
Ciao Argo, effettivamente le foto in bianco e nero non riescono a dire chiaramente quale colore dei 2 sia ed inoltre non è che vi siano molte foto dove si vede il vano carrelli aperto, potresti per cortesia dirmi che guida hai consultato, grazie.
Arturo
Immagine
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da matteo44 »

Argo2003 ha scritto:Secondo una guida che ho consultato per il mio Hurry, i vani carrello dei II D erano in verde, mentre in silver sono i portelli e le ruote...
Infatti... mi pareva di ricordare anche a me che fosse così...
Enrywar67 ha scritto:@Jac:....eppoi la foto del warbird/museale non ci dice nulla...
Concordo...
Avatar utente
rayon2
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 108
Iscritto il: 27 gennaio 2014, 19:32
Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C. ModelingTime
Nome: Arturo
Località: Brescia

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da rayon2 »

Posto un paio di fotografie per mostrarvi il proseguimento dei lavori, in questo fine settimana vorrei ricolorare il vano carrelli in verde visto che sembra sia il colore esatto.
Arturo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da Jacopo »

Sicuro per l'andamento mi pare troppo frastagliato(stesso mio errore con il Beau!) ma sopratutto se lo fai trop ha il Vokes mentre continentale va grigio-verde!


sempre che non ci sia l'eccezione ma vito che abbiamo la stessa scatola mi sa che va sistemato :-oook :-oook
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9996
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da rob_zone »

I colori sono bellissimi! :-Figo
Anche io ho qualche dubbio sul filtro..
la scatola quali proponeva?Perchè mi pare che come negli Spit,le versioni "late" avevano dei filtri "abukir" modificati..su questo però non ne sono sicuro occhio! :-D
saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Hurricane Mk.IID "Fox Hunter" 1/72 Hasega

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:la scatola quali proponeva?
La scatola da il Vokes oppure quello normale, gli Hurry non dovrebbero aver mai montato gli Abukir!, quello sotto è li in tutti gli Hurry ma non è un filtro! :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”