GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da ROGER »

Molto bene! Anche io usai lo stesso kit di resina ma tale e quale senza correzzioni ;)

Saluti dal Roger
V.Mario

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da V.Mario »

matteo44 ha scritto:Il cruscotto mi piace parecchio :-oook
Ma anche il resto del cockpit è molto bello.... complimenti...
La scrostatura che hai fatto sulla pedaliera mi pare un pò troppo accentuata però... ma è solo un mio gusto personale... :-oook
Ciao! Grazie. Credo che sia il flash che spara e ho dovuto sovraesporre per rendere leggibile il cockpit che è bello scuro!
Credo che comunque gli farò qualche ulteriore lavaggio e/o polveri per renderlo meno brillante.

Ciao
Mario
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45950
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Spegnerei il contrasto dei pulsanti con un grigio più scuro, Mario. Così risaltano molto...

Per il resto: :-oook :-oook !
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da BernaAM »

Ottima scelta del soggetto, anche io qualche anno fà ne ho fatto una di Hunter ma tu a differenza mia hai curato meglio la zona prese d'aria, accentuerei ancora il dray brush sun cock. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mario,

vedo che sei andato avanti, bene!

Interessante l'uso del vetro in congiunzione con la ciano. Se ho capito bene serve per accrescere la solidità dei pezzi e va posto in parti che non necessitano di essere carteggiate, giusto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da Bonovox »

per me è un gran bel pit! Bravo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
V.Mario

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da V.Mario »

Solo piccoli aggiornamenti!
Ecco che succede se si parte con troppo zelo a voler usare tutto quanto offerto nei set di upgrade! :-bleaa
Mi era sorto qualche dubbio visto che in nessuno, dei vari wip visti e modelli montati, appariva quella piccola botola sulla pancia del modello!
Una volta tagliata la fusoliera e montato il vano avionica mi sono accorto che interagisce con la presa d'aria! :,-(
Così altre prove e test per vedere come posizionare la presa d'aria, che va tagliata e sagomata ad arte!
Fortunatamente il taglio è molto posteriore e quindi quasi invisivbile una volta chiusa la fusoliera e montata la presa d'aria.
Commento finale?
:-asp Attenzione a volere usare tutte le parti offerte dagli aftermarket! :-D

ciao
Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Direi che hai risolto alla grande Mario :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Mario
ottimo lavoro... io magari profilerie con un pennarello (punta 0,1) i pulsantini sulle consolles.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
V.Mario

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da V.Mario »

Eccomi, dopo una lunga assenza, con un aggiornamento sulla costruzione dell'Hunter!
Devo ammettere che l'assenza non è stata solo legata a lavoro o impegni, ma anche dal fatto che in diversi momenti ho meditato di buttare tutto il kit, con le sue malefiche resine, dentro la spazzatura!!! :x :x :x

L'aggiunta di tutte le resine fornite dal set dell'Aires hanno oltremodo complicato il montaggio del kit, tanto che era diventato impossibile riuscire a chiudere le fusoliere e peggio, fissare le ali negli scassi previsti!
Ammetto di essere stato più volte preso dallo sconforto, con una plastica che, fragile come un biscotto, si spaccava in diversi punti, appena cercavo di fissare le ali nella giusta posizione e di piggiare il tutto dentro l'aereo!

Dulcis in fundo il vano carrello anteriore! Una kicca che mi ha costretto ad assottigliare i pezzi fino al parossismo, senza riuscire a far entrare in posizone cockpit e vano carrelli!
L'uso di più tipi di colle, irrigidimenti, bi-comopnente, inserti, dita e polpastrelli rovinati dalla ciano ed ore ed ore di carteggiatura sono state necessarie per "domare" questo vero incubo! :,-( :,-(

Logicamente ho dovuto poi reincidere tutto nuovamente!
Al momento sono giunto a questo punto! devo dettagliare gli scarichi e montare il musetto e dovrei così avviarmi verso la colorazione... speriamo! :(
ciao
Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”