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GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!
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- Davide
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Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"
gran lavoro sugli interni Andrea, a prima vista ero convinto che avevi usato legno vero, bellissimo!
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Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"
Quando ci si limita, le cose vengono meglio
Hai riprodotto un fantastico effetto ligneo, te lo invidio un pò
mi fà tanto piacere rivederti all'opera con i biplani, secondo il mio modesto parere, questo genere di velivoli sono il tuo pane
Saluti dal Roger
Hai riprodotto un fantastico effetto ligneo, te lo invidio un pò
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Saluti dal Roger
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Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"
Ottimo lavoro Andrea è bellissimo il pit!
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"
Dai Andrea.... di la verità.... Quello è legno vero!!
Stupefacente!!
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- pitchup
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- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
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Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"
Ciao Andrea
Lo dico sempre che l'F16 rovina i modellisti!!!!
Qui invece c'è la tua trasfigurazione in santità si vede proprio che sei a tuo agio con questi kit biplani!
saluti
Lo dico sempre che l'F16 rovina i modellisti!!!!
Qui invece c'è la tua trasfigurazione in santità si vede proprio che sei a tuo agio con questi kit biplani!
saluti
Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"
Bellissimo l'effetto legno Andrea! Quando puoi e se ne hai voglia ci dici qualcosa in.più su come lo hai ottenuto?
Concordo con chi mi ha preceduto....legno, tela e tiranti ardono forti in te
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- nannolo
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- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
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Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A
Grazie a tutti per gli immeritati complimenti.
Per ora ho assemblato una parte della fusoliera e l'ho unita alle ali. Fitta abbastanza bene e prevedo poche stuccature.L'ho lasciata a meta' perche' , se e' vero che sto facendo un po' il pigro senza eccedere in migliorie particolari. , ho pero' aggiunto lo stesso i cavi che vanno alla pedaliera sul fondo e i tiranti interni della fusoliera.
L'unico modo per arrivare con le pinzette a spillo era quello di operare a "cofano aperto" ( e non senza difficoltà )
Senza qualche cavo mi sembrava di lasciarlo a metà....
Per farlo ho usato il famigerato e, ormai, "amico" filo della EZline e i soliti pezzetti di tondino di ottone da .5 mm.
Il risultato e' questo:
Inoltre ho aggiunto un paio di leve sul quadro comandi e la leva che controlla l'apertura delle grate del radiatore frontale.
Ancora qualche ritocchino anche se, come ho detto, non si vedra' quasi nulla una volta chiuso.
Ora il problema.
Devo sospendere l'aereo e iniziare il figurino del pilota. Infatti non entra nella fusoliera una volta chiusa e devo inserirlo in questo stadio.
Cio' comporta un altro problema. Devo decidere inquesta fase in che posizione mettere l'aereo a terra, perche' in base a questo dovrei fare delle modifiche alla postrura del pilota. Dovendo essere privo di sensi non posso metterlo dritto ma leggermente inclinato.
Per non dover distruggere l'aereo avevo pensato a un ferimento del pilota che riesce a portare giu' il biplano il quale pero' incrocia il filo spinato che lo frena e , ingarbugliandosi nel carrello, gli fa una sorta di sgambetto staccandogli una ruota e facendolo finire con il naso in giu' ( magari danneggiando l'elica che struscia a terra e inclinandolo leggermente dalla parte senza ruota ).
La posizione finale sarebbe tipo questa, cosi' inclinato.
In ogni caso non doveva essere una cosa strana. Ho visto nei windsock datafile che ho consultato parecchi hisso a naso in giu', apparentemente integri. Il peso del motore doveva essere notevole. Inoltre ho letto che il carrello era stato rinforzato a causa di frequanti rotture.
Insomma... ci puo' stare una cosa simile??? In tal caso devo piegare il busto del pilota in avanti per simulare la forza di gravita' verso il basso.
L'alternativa sarebbe quella di metterlo in orizzontale, magari staccandogli un pezzo di carrello. Il dubbio e' se in questo caso, toccando l'ala il terreno , la dovrei fare danneggiata ( e questo e' cosa brutta e a rischio di maledizione di Peter Jackson e Sauron).
Intanto mentre aspetto pareri, essendo arrivate le decals ( Davide sempre santo subito ) con moooolto timore torno all'F16.
Per ora ho assemblato una parte della fusoliera e l'ho unita alle ali. Fitta abbastanza bene e prevedo poche stuccature.L'ho lasciata a meta' perche' , se e' vero che sto facendo un po' il pigro senza eccedere in migliorie particolari. , ho pero' aggiunto lo stesso i cavi che vanno alla pedaliera sul fondo e i tiranti interni della fusoliera.
L'unico modo per arrivare con le pinzette a spillo era quello di operare a "cofano aperto" ( e non senza difficoltà )
Senza qualche cavo mi sembrava di lasciarlo a metà....
Per farlo ho usato il famigerato e, ormai, "amico" filo della EZline e i soliti pezzetti di tondino di ottone da .5 mm.
Il risultato e' questo:
Inoltre ho aggiunto un paio di leve sul quadro comandi e la leva che controlla l'apertura delle grate del radiatore frontale.
Ancora qualche ritocchino anche se, come ho detto, non si vedra' quasi nulla una volta chiuso.
Ora il problema.
Devo sospendere l'aereo e iniziare il figurino del pilota. Infatti non entra nella fusoliera una volta chiusa e devo inserirlo in questo stadio.
Cio' comporta un altro problema. Devo decidere inquesta fase in che posizione mettere l'aereo a terra, perche' in base a questo dovrei fare delle modifiche alla postrura del pilota. Dovendo essere privo di sensi non posso metterlo dritto ma leggermente inclinato.
Per non dover distruggere l'aereo avevo pensato a un ferimento del pilota che riesce a portare giu' il biplano il quale pero' incrocia il filo spinato che lo frena e , ingarbugliandosi nel carrello, gli fa una sorta di sgambetto staccandogli una ruota e facendolo finire con il naso in giu' ( magari danneggiando l'elica che struscia a terra e inclinandolo leggermente dalla parte senza ruota ).
La posizione finale sarebbe tipo questa, cosi' inclinato.
In ogni caso non doveva essere una cosa strana. Ho visto nei windsock datafile che ho consultato parecchi hisso a naso in giu', apparentemente integri. Il peso del motore doveva essere notevole. Inoltre ho letto che il carrello era stato rinforzato a causa di frequanti rotture.
Insomma... ci puo' stare una cosa simile??? In tal caso devo piegare il busto del pilota in avanti per simulare la forza di gravita' verso il basso.
L'alternativa sarebbe quella di metterlo in orizzontale, magari staccandogli un pezzo di carrello. Il dubbio e' se in questo caso, toccando l'ala il terreno , la dovrei fare danneggiata ( e questo e' cosa brutta e a rischio di maledizione di Peter Jackson e Sauron).
Intanto mentre aspetto pareri, essendo arrivate le decals ( Davide sempre santo subito ) con moooolto timore torno all'F16.
Ultima modifica di nannolo il 24 ottobre 2015, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
" Come furia per l'anguria !!! "
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- pitchup
- L'eletto
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- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
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- colori preferiti: il verde
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Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"
Ciao
Fare degli storyboard sulle configurazioni del diorama può aiutare molto (anche divertente ti assicuro).
saluti
... le varianti possono esseere molte. Una domanda sai disegnare in maniere accettabilmente comprensiva???nannolo ha scritto:Insomma... ci puo' stare una cosa simile???
Fare degli storyboard sulle configurazioni del diorama può aiutare molto (anche divertente ti assicuro).
saluti