VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da Starfighter84 »

nannolo ha scritto:Personalmente mi fermerei con la zozzeria sulla pancia
Sì, concordo Andrè!

Quelle zone in marrone staccano un pò, ma se dici che è un effetto della foto OK. In caso contrario... forse smorzerei un pò l'effetto perchè è poco integrato nel resto del weathering. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da nannolo »

davmarx ha scritto: Ultima quel paio di lavoretti di cui parli e sarà perfetto.
Bravissimo.
Sono un po' di piu' di due... cose piccole ma parecchie.
Pero' spero di sbrigarmi....
ponisch ha scritto: E quel modellista spagnolo .. coso come si chiama ju... si può rodere il fegato per il capolavoro
Ma chi Penelope :-Figo ? E' così simpatica.....
pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Non dico nulla, però magari, tanto per non stare "zitto", potrei dire, così al volo, tipo fossimo ad un "talk", qualche botta di aerografo per variare il tono del terreno, enfatizzare la luce delle creste, le ombre delle buche, un po' di lucido per dare il senso del fango fresco.
saluti
Come dicevo a Davide piccole ma numerose cosette...
matteo44 ha scritto:Sempre più bello!!!

Io però non lo fisserei... lo lascerei rimuovibile... per i vari trasporti/giri che dovrà subire sta meraviglia!!! ...Tipo portarlo in fiera a Bologna, Fiera Verona... concorsi vari...
Concorsi ..... ma che sto coso ?
Cmq lo lascio mobile e fisso solo il pezzo di ala spezzata e i personaggi.
heinkel111 ha scritto:Ormai tutti gli aggettivi li hanno usati gli altri amici del forum....
Troppo buono Marco...
Starfighter84 ha scritto: Quelle zone in marrone staccano un pò, ma se dici che è un effetto della foto OK. In caso contrario... forse smorzerei un pò l'effetto perchè è poco integrato nel resto del weathering. ;)
Questa mattina me lo sono rivisto alla luce del banco che "dovrebbe " avere una resa del colore ottimale e alla luce del sole. Il marrone c'e' e si nota ma non come in fotografia. Mi sono visto le foto e ho notato che si intravede anche l'area in cui ho toccato con il pennello bagnato nel filtro. E' come se riflettesse la luce in modo diverso e lo fa apparire quando scatto la foto. Stavo pensando di dare una passata leggera di opaco sopra. In questo modo dovrei uniformare meglio avendo una copertura omogenea ad acrilico.
Non interverro' pero' con coperture di colore perche' ad occhio il problema non c'e' , anzi la sfumatura marroncina ci sta pure bene.... :-D
Eppoi, non mi vergogno a dirlo, se vedo le brutte una botta di photoshop e risolvo. Tanto se lo usi per fare in modo che la foto rispecchi la realtà non c'e' niente di male..... o no? ;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da Starfighter84 »

nannolo ha scritto: Stavo pensando di dare una passata leggera di opaco sopra.
Penso anche io sia la cosa migliore Andrè! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da ROGER »

Ammè le sporcature da contatto con il terreno umido mi sembrano molto giuste, belle terrose sudiciose come dovrebbero essere...
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da Warthog »

Io dico solo FANTASTICOOOOOO!
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da rob_zone »

E che te devo dì???
Mah!!!!
Spettacolare!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da Madd 22 »

Io ti dico che il tutto è SUPERBOOO. :-SBAV
bellissimo andrea...bellissimo.
pitchup ha scritto:qualche botta di aerografo per variare il tono del terreno, enfatizzare la luce delle creste, le ombre delle buche, un po' di lucido per dare il senso del fango fresco.
Quotone per dare al tuo capolavoro una marcia in più :-oook
ROGER ha scritto:Ammè le sporcature da contatto con il terreno umido mi sembrano molto giuste, belle terrose sudiciose come dovrebbero essere...
Concordo con il Roger

Attendo il completamento dei lavori
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

torno in pari col WIP. Alcuni commenti di gusto personale giusto per romperti le scatole :-prrrr :-sbraco :
  • la brillantezza delle parti fotoincise si nota più del dovuto, come fossero dei brillantini, l'attenuerei;
  • la mitragliarice posta davanti all'abitacolo sembra poco metallica, ma credo dipenda dalle foto, mentre il radiatore spara parecchio;
  • le cuciture che corrono lungo la fusoliera forse potrebbero essere maggiormente contrastate, le pieghe non saprei, ma credo dipenda dai gusti;
  • il cofano motore e gli scarichi sono davvero belli;
  • la posizione della semiala danneggiata è molto convincente salvo la tela che appare un po' spessa;
  • l'alone marrone notato da Valerio, anche se forse hai un pochino calcato la mano, ci sta bene;
  • nel fuso accanto alla ruota sinistra è rimasta quella che sembra una linea di giunzione che ... chissenefrega, tanto è sotto e non si vede.
Complimenti, davvero un bel lavoro. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da Bonovox »

Complimenti!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da Argo2003 »

Vabbè.....mo cominciamo a giocà coi soldatini si o no?
Daje che Bologna è vicina....[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”