VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da AndreaRD04 »

caro omonimo, dopo essermi andato a rivedere il tuo Bristol così ambientato ecc ecc (pure mio figlio è rimasto sbalordito :-000 e ti giro i suoi complimenti) già so che ci stupirai ancora
Buon lavoro :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da Starfighter84 »

Io ho tentato... ho provato con tutte le forze a fargli cambiare idea... gliel'ho detto quel giorno a Ostia: fatti quello bellissimo Spit Mk.XIV in 32 della Tamiya.... MA LUI NO!! FACCIO L'HISSO SGARRUPATO E ARROVUGLIATO 'N MIEZZO A 'O FILO SPINATE!!

E vabbè.... sarà un altro bel diorama....!!! :D :D
Daje Andrè!!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

se hai già deciso come posizionare gli elementi della scena potresti farci una anticipazione magari con la piantina del diorama.
Starfighter84 ha scritto:Io ho tentato... ho provato con tutte le forze a fargli cambiare idea... gliel'ho detto quel giorno a Ostia: fatti quello bellissimo Spit Mk.XIV in 32 della Tamiya.... MA LUI NO!! FACCIO L'HISSO SGARRUPATO E ARROVUGLIATO 'N MIEZZO A 'O FILO SPINATE!! ...
L'Hisso sgarrupato va benone, poi è di qualità Wingnuts. Certo che a seguire lo Spit Tamiya sarebbe un bel colpaccio Andrè! ;)
Off Topic
pitchup ha scritto:...
nannolo ha scritto:ascoltiamoci una canzone dei JEThro Tull
...buongustaio!!!...
Questa l'ho scoperta di recente.

https://www.youtube.com/watch?v=BdalBvgNAxI&feature=kp
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da Argo2003 »

André, Va bene imbrigliato, incastrato, graffiato e tutto quello che te pare
Ma come ti ho già chiesto a cena ed ad ostia... per favore, l' aereo INTATTO!!! :-XXX :-pray
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da Rosario »

Bene Andrea!!!! Un ottima idea!!!! Aspettiamo le prime immagini!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da nannolo »

Visto che finalmente sono riuscito a andare un po' avanti con i lavori e sono in attesa di mettere la parola fine all'F16, posto qualche foto del pit .
A differenza del Bristol non ho perso molto tempo in migliorie. Infatti questa volta, dovendo rappresentare un aereo in volo fino a poco prima dell'atterraggio di fortuna, lascero' il cofano motore chiuso. Inoltre la presenza del pilota all'interno dell'aereo impedirà di vedere quel poco che si vedrebbe una volta chiusa la fusoliera.
Quindi niente scratch all'interno e anche il motore sarà fatto da scatola. Tanto di carne al fuoco ce ne e'..... :-crazy
Cmq questo e' il quadro . Ho scelto un colore giallognolo del legno basandomi sull'esemplare restaurato che sto prendendo come riferimento.
IMG_4041.jpg
Questo e' l'interno della coperture del quadro strumenti.
IMG_4035.jpg
E questa e' la seggiolina
IMG_4042.jpg
IMG_4045.jpg
Per fare capire l'inutilità del lavoro posto una foto della fusoliera assemblata. Quello che si vedrà sara' solo quello che il pilota lascerà intravedere attraverso l'apertura circolare.
Cmq ho aggiunto lo stesso qualche tirante , giusto per perdere un altro po' di diottrie.
La parte anteriore sarà tutta chiusa. Quindi effetto legno: Inutile.... :-disperat
IMG_4047.JPG
Ps non ho fatto nessun disegno della scena perche' sono negato. Vi garantisco che la ho in testa ma non riesco a disegnarla. E' un mio difetto. Anche quando mi faccio i mobili passo ore ad immaginarli nella mente , me li rigiro tipo cad e poi lavoro. Ma disegnare ..... zero.
Abbiate fiducia. ;) :-oook :-prrrr
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da Enrywar67 »

..bellissimo l'effetto legno e gli interni..(occhio ai tarli...)complimenti doppi perché "combatti" su piu' fronti!! ;) ;) :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da Cox-One »

Complimenti per il pit, bello davvero!
L'idea del diorama mi piace. Certo un atterraggio di fortuna distruttivo è più verosimile .... ma ipotizzando un arrivo dolce a bassa velocità, frenato anche dalla perdita del carrello e con piantata del muso ..... non la vedo tanta azzardata come idea.
Certo se la tua era quella di un sorvolo dentro il filo spinato per centinaia di metri prima di fermarsi ..... :-sbraco ecco, questa la vedo un poco dura.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da FreestyleAurelio »

Fantastico quel legno..è...reale! :-oook
Complimenti :-oook :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da davmarx »

E' inutile negarlo, Andrea, con i biplani WWI ti esalti dando il tuo meglio... che spettacolo... e per fortuna ti sei limitato ! :shock: :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”