GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da noris64 »

Tutto molto interessante! Mi piacciono le idee delle ambientazioni previste. Personalmente mi intriga di più il filo spinato!
Comunque... Buon lavoro!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da Bonovox »

soggetto e progetto dioramistico tutto da studiare! Buon GB! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da Warthog »

Bella l'idea del filo spinato, certo che sacrificare un Wingnut Wings....., spendaciun!!! :-D :-D
ma tu lo farai da artista, seguirò il wip
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da nannolo »

e che hisso sia...
Oggi ufficialmente ho aperto la scatola e iniziato a staccare i primi pezzi. Tanto l'f16 e' in fase di decalizzazione e il piu' e' fatto.
Intanto inizio questo altro wip che si preannuncia moooooolto lungo. La mia e' una scelta strategica perche' cosi' prendo due GB: questo ed eventualmente il prossimo se esce quello sulla ww1 .... :-D :-sbraco
Alla fine ho deciso di non spezzare nessuna ala perche' altrimenti Peter Jackson mi manda contro una intera orda di orchi direttamente dal Signore degli anelli... :-NOOO
La mia idea e' quella di ipotizzare un atterraggio di fortuna rallentato dal filo spinato fino ad arrivare di fronte alla trincea.
Primo quesito : puo' essere verosimile una cosa simile al limite spezzando o danneggiando il solo carrello e nel caso l'elica ? In fondo questi aerei erano fatti si di legno e tela ma erano anche manovrabili.

L'ispirazione di questa mia idea un po' folle mi e' stata data dal film War Horse nella scena del cavallo che corre trascinandosi dietro il filo spinato fino a rimanerne bloccato.
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=4kULvx73bZ4[/BBvideo]
video inserito a scopo di discussione.

Vi chiedo solo molta pazienza perche' il tempo sarà sempre molto poco. Sicuramente avro' modo di farvi gli auguri di Natale con questo post.... :-prrrr :-sbraco
Ps. Tanto un po' di elasticità nei GB c'e' , vero ?? :-Figo

Ps del ps: se vi capita vedetevi il film....
Ultima modifica di nannolo il 6 luglio 2014, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da rob_zone »

Film bellissimo,l'ho visto!
Forza Andrea iniziamolo sto biplano! :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da microciccio »

nannolo ha scritto:...
La mia idea e' quella di ipotizzare un atterraggio di fortuna rallentato dal filo spinato fino ad arrivare di fronte alla trincea.
Primo quesito : puo' essere verosimile una cosa simile al limite spezzando o danneggiando il solo carrello e nel caso l'elica ? In fondo questi aerei erano fatti si di legno e tela ma erano anche manovrabili.

L'ispirazione di questa mia idea un po' folle mi e' stata data dal film War Horse nella scena del cavallo che corre trascinandosi dietro il filo spinato fino a rimanerne bloccato.
...
Ciao Andrea,

come hai detto tu è una interpretazione cinematografica. Davanti alle trincee si trovavano frequentemente una serie di ostacoli atti a bloccare l'avversario ed è veramente difficile poter dire quanto un velivolo potesse avanzare prima di arrestarsi. In o gni caso poiché la realtà spesso supera la fantasia penso che tu debba portare a fondo la tua idea.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da davmarx »

OHH, ecco finalmente Andrea all'attacco del GB ! Buon lavoro ! :-oook
Hai già un'idea in mente, libera la tua creatività e fregatene se il risultato sarà più o meno realistico, tanto come ben sappiamo la realtà supera sempre la fantasia e conoscendo i tuoi lavori non farai nulla di assurdo ! ;)
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ahhhh.... grande.... se ne era parlato a 6 occhi mi ricordo la sera ad Ostia. Dopo avere visto personalmente l'altro tuo biplanone credo che sarà un altro grande lavoro :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da ROGER »

EVVAIII :-oook

Aspettavo con trepidazione che rimettessi mano a questo modello/progetto....

Saluti dal Roger
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da matteo44 »

Ciao Andrea!!!
Gran bell'idea questa! :-oook :-oook
Secondo me, visto com'era conciata la "terra di nessuno" dubito che l'aereo potesse arrivare a fermarsi rompendo solo il carrello... però in questi casi, secondo me un pò di licenza poetica te la puoi tranquillamente prendere :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”