VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da nannolo »

ROGER ha scritto:Ammè le sporcature da contatto con il terreno umido mi sembrano molto giuste, belle terrose sudiciose come dovrebbero essere...
considerato che il Roger mi ha dato il "roger" riguardo la verosimiglianza delle sporcature....
Warthog ha scritto:Io dico solo FANTASTICOOOOOO!
che il mago del colore mi ha detto di essere soddisfatto....
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,
torno in pari col WIP. Alcuni commenti di gusto personale giusto per romperti le scatole :
  • la brillantezza delle parti fotoincise si nota più del dovuto, come fossero dei brillantini, l'attenuerei;
  • la mitragliarice posta davanti all'abitacolo sembra poco metallica, ma credo dipenda dalle foto, mentre il radiatore spara parecchio;
  • le cuciture che corrono lungo la fusoliera forse potrebbero essere maggiormente contrastate, le pieghe non saprei, ma credo dipenda dai gusti;
  • il cofano motore e gli scarichi sono davvero belli;
  • la posizione della semiala danneggiata è molto convincente salvo la tela che appare un po' spessa;
  • l'alone marrone notato da Valerio, anche se forse hai un pochino calcato la mano, ci sta bene;
  • nel fuso accanto alla ruota sinistra è rimasta quella che sembra una linea di giunzione che ... chissenefrega, tanto è sotto e non si vede.
Complimenti, davvero un bel lavoro.

microciccio
che delle cose che Paolo mi ha segnalato (giustamente... ) ho potuto rimediare solo parzialmente accentuando le cuciture e opacizzando un poco il radiatore... ( per il resto la prossima volta....)

Che anche Roberto, Luca e Francesco mi hanno dato il via libera...
Argo2003 ha scritto:Vabbè.....mo cominciamo a giocà coi soldatini si o no?
Daje che Bologna è vicina...
caro Alessandro ti annuncio che ho giocato con i soldatini e finito sto "mausoleo"... :-banana :-V :-woooo :-yahoo :-brindisi

Visto che sto con febbre e mal di gola domani faccio un paio di foto al volo. Poi per la gallery si vede....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da pitchup »

Ciao
nannolo ha scritto: ti annuncio che ho giocato con i soldatini e finito sto "mausoleo".
...nelle esecuzioni testamentarie raccomanda espressamente agli eredi di spargerci sopra le tue ceneri. XX-X
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da nannolo »

pitchup ha scritto:Ciao
nannolo ha scritto: ti annuncio che ho giocato con i soldatini e finito sto "mausoleo".
...nelle esecuzioni testamentarie raccomanda espressamente agli eredi di spargerci sopra le tue ceneri.
saluti
Allora devo fare un diorama desertico o di un aereo andato a fuoco.... :-prrrr


Come promesso qualche fotina in attesa di farne altre per la gallery. Se ci riesco domenica ne faccio altre. Voglio fare qualche foto anche solo all'aereo.
Ho scoperto che e' difficile fare foto decenti ad un diorama con tanti chiari e scuri. Inevitabilmente perdo particolari...
Cmq ecco un assaggino... spero vi piaccia il risultato.
E' tutto fissato alla basetta tranne l'aereo , l'ala spezzata e il pilota( per ora l'ho messo lì in disparte perche' mi piace di meno rispetto ai crucchi).
ps: ora posso mettere in firma la mia prima patch del GB. Che emozione.... :-woooo
IMG_5334.JPG
IMG_5260.JPG
IMG_5254.JPG
IMG_5286.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO

Messaggio da noris64 »

:-crazy
Non ho trovato l'emoticon che sviene alla vista!!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Messaggio da Davide »

E' un capolavoro Andrea...Non ho parole[emoji33] sembra vero....complimenti[emoji4]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da microciccio »

nannolo ha scritto:... delle cose che Paolo mi ha segnalato (giustamente... ) ho potuto rimediare solo parzialmente accentuando le cuciture e opacizzando un poco il radiatore... ( per il resto la prossima volta....) ...
Ciao Andrè,

voglimi uguarmente bene :lol: perché quando uno è bravo come te si scende ad analizzare tutti quei particolari e dettagli sui quali normalmente si sorvola.

Lavoro complessivo veramente eccellente. :-oook

Le foto in galleria saranno una goduria. :-SBAV

microciccio

PS: auguroni di pronta guarigione!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Messaggio da Biscottino73 »

:-whaaaaat Zio cammello!!!
Immagine
Fabio_lone

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Messaggio da Fabio_lone »

Che ti devo dire..
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Messaggio da Madd 22 »

André....che capolavoro! aspetto la galleria per ricomprirti di elogi
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Senza parole Andrea!
Riprenditi presto e bene.....e poi emozionali con una Gallery spettacolare ;-)
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”