VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 gennaio 2015, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da Bountyhunter »

APPERÒ !!!!!!!!!!!!!! I miei più sinceri complimenti.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da FreestyleAurelio »

Andrea, spettacolo puro! Belle anche le foto, complimenti :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da Starfighter84 »

Piu' che bello Andrè... complimenti!!

Noto che hai aggiunto un alone marroncino sul bordo di uscita delle ali e dei piani di coda. Come mai? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da Jacopo »

:-000 :-000 :-000 :-000


Che SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da nannolo »

Sembra ne sia valsa la pena anche se ci ho messo una eternità. :oops:
Un grazie a Massimo, Alessandro, Matteo, Fabrizio, Gian Marco , Leonardo, Fabio, Francesco, Aurelio, Jacopo e Valerio per il feedback positivo datomi che mi carica ogni volta e da lo stimolo ( specie per il fatto che il livello dei modellisti citati e' elevato...).
Come ho detto c'e' bisogno di qualche ritocchino, specie sui bordi delle ali, dove un po' di vernice e' venuta via per le mano piene di diti con cui lo prendevo... Cmq un pennellino e vallejo verde risolve tutto.
Poi monto la mitragliatrice e lo posizionero' sulla basetta in fase di rifinitura. Non so se fissarlo o lasciarlo bloccato solo con il perno che ho montato sulla ruota....
I vostri commenti positivi non hanno comportato domande o critiche. In questo caso pensate vada bene così o c'e' qualche cosa che si puo' migliorare ( nei limiti delle mie possibilità e dello stato ormai avanzato dei lavori) ?
Personalmente mi fermerei con la zozzeria sulla pancia , mentre mi manca di sporcare l'estremita' dell'ala superiore che ha toccato terra rompendosi.
La posizione definitiva sarebbe questa ( foto fatta al volo con la compattina sul banco con luci del cavolo...)
DSCN0901.JPG
Sulla basetta ( anche se dalla foto si vede ben poco) tenete conto che ci devo lavorare con le tonalità di marrone per far risaltare i segni dell'aereo e i crateri delle esplosioni.
Starfighter84 ha scritto: Noto che hai aggiunto un alone marroncino sul bordo di uscita delle ali e dei piani di coda. Come mai? ;)
Il marrone... Non capisco perche' in foto il marrone dato con il filtro tenda a saturarsi così. In realtà e' molto ma molto meno evidente. L'unica differenza dagli altri colori e' che e' un filtro della Mig che si da a pennello . Cmq sul perche' ho dato il filtro diciamo che, non avendo foto a colori degli aerei, mi sono basato sul fatto che la vernice doveva ossidarsi e virare sul marrone magari nelle estremita' piu' soggette a ristagni di acqua che colava . Non ha molto senso magari, ma mi piaceva ...
Inoltre tieni conto che parte del marrone e' dato anche della terra ( specie sulle estremita della coda che in pratica era vicinissima al suolo anche quando i pazzi non si divertivano a segargli i carrelli... [emoji1] )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da davmarx »

Io non pongo domande o faccio critiche perchè non saprei dire nulla di sensato oltre a "fantastico, Andrea"... :-oook :-oook
Ultima quel paio di lavoretti di cui parli e sarà perfetto.
Bravissimo.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2702
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da ponisch »

davmarx ha scritto:Io non pongo domande o faccio critiche perchè non saprei dire nulla di sensato oltre a "fantastico, Andrea"... :-oook :-oook
Ultima quel paio di lavoretti di cui parli e sarà perfetto.
Bravissimo.
:-V :-V :-V
Concordo con l' illustrissimo collega. E quel modellista spagnolo .. coso come si chiama ju... si può rodere il fegato per il capolavoro
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Non dico nulla, però magari, tanto per non stare "zitto", potrei dire, così al volo, tipo fossimo ad un "talk", qualche botta di aerografo per variare il tono del terreno, enfatizzare la luce delle creste, le ombre delle buche, un po' di lucido per dare il senso del fango fresco.
Detta la mia mi ritiro in religioso silenzio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da matteo44 »

Sempre più bello!!!

Io però non lo fisserei... lo lascerei rimuovibile... per i vari trasporti/giri che dovrà subire sta meraviglia!!! ...Tipo portarlo in fiera a Bologna, Fiera Verona... concorsi vari... :-Figo :-Figo
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"- e pure l'aereo e' finito :) !

Messaggio da heinkel111 »

Ormai tutti gli aggettivi li hanno usati gli altri amici del forum.
A me non rimane che dirti bravissimo!
E' abbastanza? [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”