VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (20/05)

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (19/05)

Messaggio da Starfighter84 »

Pure i cavetti sul mozzo del rotore!! Impressive.... :-D :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (19/05)

Messaggio da rob_zone »

Bravo Rug..dai finiscilo..dagli il colpo di grazia!!!! :twisted: :-prrrr :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (19/05)

Messaggio da matteo44 »

Cioè.... guardare i tuoi lavori spettacolari e leggendo le tue spiegazioni.... sembra che sia facilissimo....
Poi provo a fare la stessa cosa io a casa... e mi vien fuori una bella m.... :-bleaa :-bleaa

Grandissimo Roger!!! :-V :-V
SPILLONEFOREVER ha scritto:.... ROGERRIMO?
e ROGEROTTIMO ;) ;) ???
Starfighter84 ha scritto:Pure i cavetti sul mozzo del rotore!! Impressive....
E poi dice che è pigro!!!!
:-prrrr :-prrrr :-prrrr
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (19/05)

Messaggio da Argo2003 »

Vabbè...avete detto tutto voi... :shock: :shock: :shock:

Spettacolare!!!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (19/05)

Messaggio da ROGER »

mattia_eurofighter ha scritto:Molto belle le pale Ruggè, il post direi che è perfetto per il tipo di usura che in genere subiscono questi elementi...Approved! :-oook
avendolo preso anche io questo kit questo Wip è molto pericolo!
Eheheh Mattia...grazie per le tue considerazioni che confermano il mio modo di vedere e replicare questo modello...adesso che ti ho aperto la strada, che aspetti a metterlo sul tavolo?
Bonovox ha scritto:Questo si che è un modello con le PALL...Ehmm..PALE! :-Figo
E sono pure belle grandi ahahahah per metterlo in vetrina devo lasciarle smontate :shock:
Starfighter84 ha scritto:Pure i cavetti sul mozzo del rotore!! Impressive.... :-oook
Aò! Mi sono impressionato pure io! Però ovviamente i cavetti sono messi un pò di fantasia, non ho seguito alla lettera il giro che fanno altrimenti mi sarei dovuto incarognire troppo e rischiavo che non lo finivo ;)
rob_zone ha scritto:Bravo Rug..dai finiscilo..dagli il colpo di grazia!!!

saluti
RoB da Messina
Praticamente è finito, oggi faccio meditazione per trovare una pace interiore e mi dedico alla stesura dei fili delle antenne. Sia quelle ai lati della fusoliera che sono doppi, e metto le antennine sotto...oohhmm!!
matteo44 ha scritto:Cioè.... guardare i tuoi lavori spettacolari e leggendo le tue spiegazioni.... sembra che sia facilissimo....
Poi provo a fare la stessa cosa io a casa... e mi vien fuori una bella m.... :-bleaa

Grandissimo Roger!!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:.... ROGERRIMO?
e ROGEROTTIMO ;) ???
Starfighter84 ha scritto:Pure i cavetti sul mozzo del rotore!! Impressive....
E poi dice che è pigro!!!!
Ahahahah Matteo mi hai fatto sorridere di gusto....io cerco di rendere le cose facili, non mi complico la vita modellisticamente parlando, comunque se vuoi posso darti ripetizioni personali e vedrai che è veramente facile come spiego ;)
Un pò pigro lo sono, perchè i cavetti erano molti di più, ne ho messo alcuni per non lasciare nudo e crudo il rotore...
Argo2003 ha scritto:Vabbè...avete detto tutto voi...

Spettacolare!!!!
Grazie Argo...apprezzo molto...
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (19/05)

Messaggio da FreestyleAurelio »

Lavoro stupendo! :-oook
E poi dici che io faccio lo sborone.... :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (19/05)

Messaggio da ROGER »

FreestyleAurelio ha scritto:Lavoro stupendo! :-oook
E poi dici che io faccio lo sborone.... :-prrrr
La verità è che io magari lo faccio ma tu lo sei ;)

Detto questo al caro Aurelio che ammiro tantissimamente, poche cose sono riuscito a fare!
Per mettere i cavi delle antenne esterne ho utilizzato un filo elastico della essebiemme. Sui piloni ai quali erano fissati, ho depositato una microgoccia di attak, praticamente solo i vapori :-D poi con le pinzette ho avvicinato il filo elastico che come per magia viene attratto dalla ciano :shock:
Lo lascio asciugare un pochetto...taglio a misura, diciamo un centimetro più corto di quel che serve.
Immagine

Successivamente sfioro con una gocciolina di ciano il punto dove andrà tirato il filo elastico. Con la pinzetta prendo la cima del filo e lo appoggio lì, in qualche secondo si aggrappa e il gioco è fatto ;)
Poi con un pennarello indelebile nero coloro il filo senza timore di romperlo in quanto elastico. Ecco la vista degli stendibiancheria :-D
Immagine

Osservando alcune foto di questi particolari noto che sui piloni in alto il cavo ritornava su se stesso, per cui con un filo di rame sottile l'ho riprodotto sia da un lato che dall'altro...
Immagine

Ho fatto anche le lucine sul musetto e in coda, e aggiunta la piccola antennina a pinna di squalo...carina :-D
Immagine
Immagine

Bene, ora manca davvero pochissimo! Voglio provare a fare delle coperture credibile per gli scarichi e poi li caccio su e ho finito il giocattolone :-crazy
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (20/05)

Messaggio da fabio1967 »

Che meraviglia!!!!!!!!!!
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (20/05)

Messaggio da Starfighter84 »

Non sò perchè ma su questo frullino ti stai superando! quasi quasi cambio soggetto per il GB... :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5 1/48 (20/05)

Messaggio da ROGER »

fabio1967 ha scritto:Che meraviglia!!!!!!!!!!
Saluti
Fabio
Grazie Fabio... :-oook
Starfighter84 ha scritto:Non sò perchè ma su questo frullino ti stai superando! quasi quasi cambio soggetto per il GB... :-Figo
Non lo sò nemmeno io, infatti stavo pensando di fare uno spit Mk.VIII in 72 della Hasegawa from the box per rilassarmi :?

Cosa sarebbe questa storia che vorresti cambiare soggetto??
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”