Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Massimo

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - colorazione ultimata

Messaggio da Massimo »

Ciao Fabrizio,
a me la camo piace moltissimo così com'è. Credo che nella foto da sotto ci sia un riflesso sull'ala che falsa l'effetto.Davvero bella!!! :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - colorazione ultimata

Messaggio da Bonovox »

Io aspetto gli effetti speciali :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - colorazione ultimata

Messaggio da BernaAM »

Ringrazio tutti per i commenti, per i ritocchi provvederò in sede di post lavaggi, per l'errore relativo ai lanciatori di contromisure vedo se la cosa è recuperabile. Un saluto ci vediamo alla prossima.
Fabrizio :lol:
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - colorazione ultimata

Messaggio da Madd 22 »

ciao Fabrì,

a me la verniciatura mi convince parecchio, giusto un pelino la superficie inferiore è da amalgamare un po. Adesso attendo gli effetti speciali! :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - colorazione ultimata

Messaggio da rob_zone »

Fabrizio
Colorazione al solito,da manuale!non mi aveva preso molto quando avevi fatto il pre perchè la vedevo un po pesante,ma adesso è mlto delicata,spacca va! :-SBAV :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
BernaAM

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - colorazione ultimata

Messaggio da BernaAM »

Questa volta ho attenuato parecchio il pre anche se in alcuni punti è abbastanza marcato lo attenuero dopo i lavaggi. Grazie a tuti dei commenti.
Ciao.
Fabrizio
BernaAM

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - aggiornamento decal

Messaggio da BernaAM »

Eccomi di nuovo cari amici modellisti, con questo mini aggiornamento, giusto per certificare che comunque stò modellando, anche se ultimamente mi state vedendo poco, si chiude la fase decal e finalmente posso dire di iniziare a vedere la luce. Ecco qualche foto nel mio solito stile scandaloso.
Immagine
Questo diciamo che è stato il foglio decal quello che ho utilizzato principalmente, ma alla fine ho fatto un mix anche con quello della scatola ed un'altro della box Airfix;
Immagine
La solita glassatura con i lucidi Tamya diluiti con il loro diluente, ho passato tre mani leggere intervallate da una passata di carta abrasiva finissima;
Immagine

Immagine
Con queste ultime foto l'operazione decal è completata, adesso mi dedicherò alle ruote e alla gamba carrello anteriore poi via con i lavaggi.
Per il momento e tutto ragazzi, buona domenica, e domani alle 15,00 tutti a tifare ROMA.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - aggiornamento decal

Messaggio da Cox-One »

Si comincia a pregustare il risultato finito .... :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - sono tornato

Messaggio da microciccio »

BernaAM ha scritto:
microciccio ha scritto:... Per il momento nun me piace :-000 :lol: ma alla fine sono sicuro che sarà un modellone da vera pippa modellistica! ;) :-oook ...
Ne prendo atto che "nu te piace" liberissimo di farlo e non me la prendo però mi potresti dire il motivo così magari cercherò di correggere i difetti. ...
Ciao Fabrizio,

in quel momento c'era solo parte dei colori definitivi ed il preshading, quindi il modello era ben lontano dal risultato atteso. Adesso è un'altra cosa, come previsto! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BernaAM

Re: GB Brit - BernaAM - Jaguar Gr1-A - aggiornamento decal

Messaggio da BernaAM »

Grazie ragazzi per gli apprezzamenti cercherò di non farvi aspettare molto per i prossimi aggiornamenti, sto scalpitando voglio rimettere mano sul Wessex.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”