VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Brit-Frank-GR MK.III e Lancaster 1/48

Moderatore: Starfighter84

matteo44

Re: GB FF.AA. Brit-Frank-GR MK.III e Lancaster 1/48

Messaggio da matteo44 »

Forza Frank... che per quanto potrà essere durissima la salita... poi c'è sempre una discesa... :-oook
In bocca al lupo
Massimo

Re: GB FF.AA. Brit-Frank-GR MK.III e Lancaster 1/48

Messaggio da Massimo »

Un invito a tener duro e un abbraccio anche da parte mia!
Per il Lancaster...è il mio preferito e mi gusterò il tuo wip.Anch'io vorrei costruirne uno,anche perchè un amico inglese mi regalò un supporto di un componente del motore di un velivolo caduto in Sussex durante la 2a GM ,insieme ad un foglio con i dati di quel velivolo e mi piacerebbe riprodurlo.Ti seguirò con estremo interesse,anche perchè mi sembra di aver letto la parola...rivettatura... :-SBAV
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit-Frank-GR MK.III e Lancaster 1/48

Messaggio da ROGER »

Chi più chi meno, temo siamo tutti avvolti da fastidio emotivo per le vicende extramodellismo...anche io non vivo un periodo Happy con il lavoro, mi aggrappo ai miei affetti, agli amici e alla plastica ;)
C'è chi per la disperazione si buca, io incollo e coloro plastica...se mi vedete con resine e stucchi bicomponenti preoccupatevi, allora la crisi sarà irreversibile ahahah

Ma torniamo ad oggetto...non oso immaginare come possa essere un Lancaster in 48, già mi pare immaneggiabile in 72 :shock:

Ma tu ormai ci sei abituato alle taglie forti ;)

Un saluto dal Roger e boia chi molla!!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB FF.AA. Brit-Frank-GR MK.III e Lancaster 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Che bello il Lancaster, poi in 1/48 una vera bestia! Seguirò questo WIP molto interessante. Buona lavoro Frank :-oook

Anche io, seppur per situazioni e modalità diverse, mi sento vicino al tuo disagio. Per fortuna io lo ho superato adesso, e sono rinato.
Ti auguro che le cose migliorino al più presto ;) Tieni duro!
matteo44 ha scritto:Forza Frank... che per quanto potrà essere durissima la salita... poi c'è sempre una discesa... :-oook
In bocca al lupo
Quoto, anzi come dice sempre mia madre, non può piovere per sempre, prima o poi anche il cielo avrà bisogno del sole, e quando uscirà tu sarai li ad abbracciarlo!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 310
Iscritto il: 10 luglio 2009, 18:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: maimeri
scratch builder: si

Re: GB FF.AA. Brit-Frank-GR MK.III e Lancaster 1 /48 1° Agg.

Messaggio da Frank »

Ciao a tutti...
Vi posto due foto degli aggiornamenti delle bestie.
Ho finito di incidere anche il Lancaster ed ho provveduto a dare il fondo, perchè lavorare sulla plastica nera è impossibile.
Corretti gli errori passerò ai rivetti.
Il B-24 è a buon punto da come si vede e non manca nemmeno tanto all'assemblaggio finale dei motori.
Gli interni sono in fase di definizione anche se non farò cose maniacali anche perchè alla fine ben poco si vedrà.
I carrelli invece stanno subendo una buona elaborazione, compresivi delle forcelle antitorsione e vari cavi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB FF.AA. Brit-Frank-GR MK.III e Lancaster 1/48

Messaggio da rob_zone »

Buona reincisione..e bellissimi quei carrelli!Un bel lavaggio adesso mi raccomando! :-oook
Massimo

Re: GB FF.AA. Brit-Frank-GR MK.III e Lancaster 1/48

Messaggio da Massimo »

Non so quale sia quello che mi intriga di più!!! :-Figo
Comunque lavoro da manuale su entrambi!!! :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit-Frank-GR MK.III e Lancaster 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao frank
rileggevo le pagine precedenti del Wip e ti esprimo la mia solidarietà e speranza che la situazione migliori al più presto. Mia moglie ad esempio potrebbe scrivere pagine sui miei commenti coloriti e strillati in merito alla situazione attuale. in pratica mi vieta di vedere i Tg. Per fortuna poi mi collego su MT e mi rilasso vedendo tante teste e mani impegnate sulla plastica.
Ahhhh...diemnticavo....Bellissimi i carrelli!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. Brit-Frank-GR MK.III e Lancaster 1/48

Messaggio da dakota »

Bel lavoro,di effetto i carrelli :-oook
Immagine
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit-Frank-GR MK.III e Lancaster 1/48

Messaggio da ROGER »

Lavori al di fuori della mia portata anche solo con il pensiero...davvero bravo!

Roger saluti
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”