GB FF.AA. BRIT - MORO21/BAC LIGHTNING 1:48 (ROTTO)

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21 - BAC LIGHTNING 1:48 (agg. 28/07

Messaggio da Starfighter84 »

Aggiornamenti succosi come un'anguria caro il mio Gigi!

Le luci di posizione sono fichissime....! L'abitacolo e il seggiolino andrebbero opacizzati di piu' (anche se, leggendo, non ho ben capito se questo passaggio ti manca ancora). ;)

Oh... ma la moto come va? :D


Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21 - BAC LIGHTNING 1:48 (agg. 28/07

Messaggio da Fabio_lone »

Ragazzi voi non sapete...quel seggiolino è così reale, che Gigi facendoci vedere il modello ha tirato la maniglia ed è partito!! :-000 :-000

Per fortuna è stato recuperato senza danni :-D Altro che riproduzione in scala!!! Delle luci di posizione neanche ne parliamo, na roba veramente da urlo. Nelle foto non si vede bene, ma sembra proprio che ci sia la lampadina colorata dentro.
matteo44

Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21 - BAC LIGHTNING 1:48 (agg. 28/07

Messaggio da matteo44 »

Concordo con Fabio.... visto dal vivo è spaziale!!!

Vista dal vivo anche la moto... tipica per i cacciatori d'angurie... praticamente fatta apposta per Gigi! :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21 - BAC LIGHTNING 1:48 (agg. 28/07

Messaggio da microciccio »

Bentornato Oh Gran Visir di tutte le Angurie! :-sbraco

Davvero degli aggiornamenti succulenti. Dalle foto solo il verde dei cuscini del sedile spara un pochino troppo.

Come mi dicesti tu una volta: prudenza con la due ruote! :-prrrr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
MORO21

Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21 - BAC LIGHTNING 1:48 (agg. 28/07

Messaggio da MORO21 »

Scusate il ritardo.
E' giunto il momento di darci dentro....quindi, eccovi alcuni aggiornamenti.

Ecco come si presenta dopo assemblaggio...carteggio e reincisoni varie....
DSC_0005.JPG
carteggiato interno (intake) e rifinito con Alclad. Ho cercato di rendere "vissuto" l'interno spruzzando un pò di opaco e facendo delle lievi striature con gessetti tamiya ...ma il risultato è poco visibile anche in realtà.... :(
DSC_0016 (2).JPG
DSC_0008.JPG
la pancia è stata la parte dove ho carteggiato e reinciso di più....
DSC_0010.JPG
Per dare un pò di brio al velivolo ...ho "aperto" anche questo....
DSC_0011.JPG

Fine parte prima....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MORO21 il 11 ottobre 2014, 14:30, modificato 1 volta in totale.
MORO21

Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21/BAC LIGHTNING 1:48 (agg. 11/10/1

Messaggio da MORO21 »

Ho migliorato il raccordo tra fusoliera e parabrezza aggiungendo un pezzettino di plasticard che simula il convogliatore di aria forzata che serviva come tergicristallo....
DSC_0012.JPG
DSC_0013.JPG
Lavaggi vani carrello effettuati con i Mig .....
DSC_0019.JPG
Piccolo intervento sui redtop con un dischetto di plasticard (con il punchdieset) pre coprire la giunzione....cavolatina ma essenziale...
DSC_0020.JPG
Mi sono anche autocostruito il FOD...nel caso voglio tappare il tutto....devo ancora finirlo...
DSC_0042.JPG
Adesso devo perfezionare qualcosina (incidere) e poi pensiamo a metteregli le ali... :-oook
Sono graditi consigli....
Alla prossima....prometto presto...

Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21/BAC LIGHTNING 1:48 (agg. 11/10/1

Messaggio da Jacopo »

Ciao Gigi come sempre un ottimo lavoro il tuo !!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV

la domanda sorge spontanea perchè fare tutto quel lavorone sugli intake per poi chiudere tutto? :-disperat :-disperat
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21/BAC LIGHTNING 1:48 (agg. 11/10/1

Messaggio da matteo24 »

Vai Gigi!! sei sempre nei miei pensieri! :-D :-oook
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21/BAC LIGHTNING 1:48 (agg. 11/10/1

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vedo cha hai completato alla grande il raccordo dell'anello della presa d'aria Gigi :-oook
Adesso manca davvero poco perchè questo modello possa ricevere le sue alucce :-lino
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. BRIT - MORO21/BAC LIGHTNING 1:48 (agg. 11/10/1

Messaggio da Starfighter84 »

Bene tutto Gigi... ma niente tappo anti FOD! mi raccomando!

Ce la fai per Bologna? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”