VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Messaggio da claudio »

Questo wip è partito proprio male.............. Come avevo detto in un precedente messaggio vi posto la foto del colore di fondo dato con aerografo ,dopo la normale asciugatura della vernice non sono emerse delle sorprese su eventuali stuccature ,quindi tutto procede bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Messaggio da claudio »

Adesso arriva il bello!!! :( :( :-imp :-imp :-imp sono arrabbiatissimo



Ieri sera ,in crisi di astinenzamodellistica, dopo una lunga pausa nel mese di luglio a causa del lavoro tutto contento sono arrivato a casa, mia moglie dormiva ,mio figlio dormiva ,ho guardato l'orologio segnava le 22.30 e e dentro di me mi sono detto e vai questa notte posso dare il colore finale al mio Jaguaro così la settimana prossima lo termino.....

Accendo il compressore cosi si carica di aria ,preparo il colore :P : e vai si colora prendo l'aerografo e mi accorgo che il grilletto e praticamente morto non fa nessuna resistenza :o :o :o non stò a scrivere quello che dicevo in quel preciso momento ma immaginate........

Premetto che ho un Aztek da oltre 10 anni, non sono il massimo ma mi sono talmente affezionato e ho imparato ha conoscerlo nei suoi limiti , che riuscivo ad ottenere dei buoni risultati, e in tutti questi anni a non l'ho mai cambiato con un altro più affidabile e di migliore qualità.

Questa mattina ho chiamato il negozio dove comprai aerografo, e mi dice che l'importatore è in ferie fino al 26 di agosto quindi non mi poù aiutare anche perchè in italia non ci sono assistenze per l 'Aztek che come tutti sapete è un prodotto Testors quindi USA, dicendomi che se non si può rimediare in italia tramite l'importatore , e consigliato comprarlo nuovo perchè le spese di spedizine mi costerebbero più del nuovo...


Quindi siamo fermi di nuovo ...............Questo jaguaro non mi riesce proprio finirlo
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Messaggio da claudio »

Ho aperto una discussione per la scelta di un nuovo Aerografo ,su la sezione aerografi e compressori, ho bisogno del vostro aiuto..

La marca sicuramente sarà IWATA, o BADGER..........,SU QUESTO NON HO DUBBI..
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Messaggio da pitchup »

Ciao
claudio ha scritto:e vai si colora prendo l'aerografo e mi accorgo che il grilletto e praticamente morto
...tanti anni fa, in agosto, verso le 19:00 mi si spaccò la duse del Badger.... alla fine (verso le 19:30) ho comprato un doppia azione cinese (l'unico aerografo che avevano disponibile in quel momento in negozio). Pur convinto di avere fatto la c@XX%$a del secolo l'ho usato subito e invece mi si è aperto un mondo (il badger era a singola)!!!
Ovviamente è solo la storia di un' esperienza .... buona scelta! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Messaggio da claudio »

Dopo varie peripezie sono riuscito a portare alla fine questo GB .
Per la cronaca ancora l'aerografo non l'ho ancora comprato ,mi sono fatto prestare da un mio amico un Olimpus HP 100 ,e devo dire che nonostante abbia diversi anni si è comportato molto bene.

Mi dispiace di non avere ben articolato questo WIP con foto dei vari passaggi, ma il tempo è sempre meno , ma quel poco tempo che riesco a trovare tra lavoro e famiglia lo dedico a questo bellissimo hobby.

Taglio corto e vi posto le foto del mio lavoro finale, aspettando le vostre critiche .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Messaggio da Starfighter84 »

L'hai portato a termine e già solo per questo ti meriti i complimenti!

La verniciatura è buona e il Desert Pink mi pare piu' che azzeccato!
Qualche linea di giunzione è un pò troppo vistosa (tipo quella dell'unione tra prese d'aria e resto della fusoliera) e il carrello anteriore credo sia troppo ruotato all'indietro.... ma in generale mi piace il risultato che hai ottenuto Claudio. ;)

Un pizzico di cura in piu' sui missili avrebbe dato un realismo maggiore al modello... ma va bene così. :)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Messaggio da pitchup »

Ciao Claudio
In effetti il carrelo anteriore è un po' troppo piegato all'indietro appruando quindi, di molto, il muso verso l'anteriore. In pratica la gamba deve essere ortogonale al terreno.
A parte questo il modello in generale mi piace davvero :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Messaggio da claudio »

Starfighter84 ha scritto:L'hai portato a termine e già solo per questo ti meriti i complimenti!

La verniciatura è buona e il Desert Pink mi pare piu' che azzeccato!
Qualche linea di giunzione è un pò troppo vistosa (tipo quella dell'unione tra prese d'aria e resto della fusoliera) e il carrello anteriore credo sia troppo ruotato all'indietro.... ma in generale mi piace il risultato che hai ottenuto Claudio. ;)

Un pizzico di cura in piu' sui missili avrebbe dato un realismo maggiore al modello... ma va bene così. :)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Valerio , sono pienamente d'accordo con la tue puntualizzazioni, se avessi fatto il modello con più continuità quei piccoli errori non li avrei fatti ..........comunque anche se in ritardo sono contento di averlo portato a buon fine
Ultima modifica di claudio il 13 febbraio 2015, 17:35, modificato 1 volta in totale.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Messaggio da claudio »

Grazie Max ,sono contento che ti sia piaciuto anche se ci sono delle piccole imprecisioni .
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Messaggio da Bonovox »

non lo metti in galleria? :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”