GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Moderatore: Starfighter84

theblacksheep

Re: GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Messaggio da theblacksheep »

Bello, bello, bello!
Dove lo hai comprato così, bello e fatto? :mrgreen:
rhino

Re: GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Messaggio da rhino »

:-)

Inviato dal mio GT-I9300
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Rino!!!
Davvero bello!!! :-oook :-oook :-oook
Starfighter84 ha scritto:D'altronde, e cito il buon Paolo rotaliscia, "se il Signore vi ha circondati con un oceano ci sarà un perchè....."
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Come non quotare!!!!
rotaliscia

Re: GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Messaggio da rotaliscia »

@ Matteo e Valerio: sono commosso dalla citazione... :P
Spero ci si riveda presto.
Paolo

ps: scusate l'OT; i complimenti a Rino li faccio tutti i giorni!
rhino

Re: GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Messaggio da rhino »

rotaliscia ha scritto:@ Matteo e Valerio: sono commosso dalla citazione... :P
Spero ci si riveda presto.
Paolo

ps: scusate l'OT; i complimenti a Rino li faccio tutti i giorni!
:-pitt
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Messaggio da Bonovox »

Più che dal soggetto (lo preferisco senza i serbatoi sulle ali) sono affascinato dalla finitura; fantastico. E' d'obbligo chiederti quali trasparenti lucido/opaco usi (?)...Gunze? Tamiya?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rhino

Re: GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Messaggio da rhino »

Bonovox ha scritto:Più che dal soggetto (lo preferisco senza i serbatoi sulle ali) sono affascinato dalla finitura; fantastico. E' d'obbligo chiederti quali trasparenti lucido/opaco usi (?)...Gunze? Tamiya?
Uso la cera Livax per linoleum della Nuncas per la finitura lucida.
Per la successiva finitura semilucida o opaca sempre della Livax utilizzo una cera effetto non lucido(così dice la scritta) miscelata con il flat base Tamiya e una spruzzata di sgrassatore Chante Clair che essendo un tensioattivo, come recita wikipedia: ha la proprietà di abbassare la tensione superficiale di un liquido, agevolando la bagnabilità delle superfici o la miscibilità tra liquidi diversi.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: R: GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Messaggio da microciccio »

rhino ha scritto:
Bonovox ha scritto:... finitura; fantastico. E' d'obbligo chiederti quali trasparenti lucido/opaco usi (?)...Gunze? Tamiya?
Uso la cera Livax per linoleum della Nuncas per la finitura lucida.
Per la successiva finitura semilucida o opaca sempre della Livax utilizzo una cera effetto non lucido(così dice la scritta) miscelata con il flat base Tamiya e una spruzzata di sgrassatore Chante Clair che essendo un tensioattivo, come recita wikipedia: ha la proprietà di abbassare la tensione superficiale di un liquido, agevolando la bagnabilità delle superfici o la miscibilità tra liquidi diversi. ...
Davvero interessante Rino. :-oook
Off Topic
Starfighter84 ha scritto:... D'altronde, e cito il buon Paolo rotaliscia, "se il Signore vi ha circondati con un oceano ci sarà un perchè....." ...
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Messaggio da noris64 »

rhino ha scritto:...Chante Clair che essendo un tensioattivo, come recita wikipedia: ha la proprietà di abbassare la tensione superficiale di un liquido, agevolando la bagnabilità delle superfici o la miscibilità tra liquidi diversi.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
:-GAZZ
Uhao! Lezioni di chimica ... Dove andremo a finire con questo forum!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Messaggio da heinkel111 »

Comunque e ' il massimo che dei super modellisti come voi (io sono e restero sempre un dilettante al vostro cospetto) usino le cere per pavimenti per rifinire un modello.
Con decine di produttori di vernici modellistiche possibile che nessuno si inventi un prodotto che assomigli alla livax o alla future? Cos 'hanno di cosi complicato da non poter essere imitato dal punto di vista chimico? Boh??? Mi accatero' la cera per pavimenti anch'io la prossima volta che vado a far spesa![GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Comunque complimenti ! modello spettacolare!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”