MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/72

Moderatore: Starfighter84

Clod
Modeling Time User
Messaggi: 62
Iscritto il: 9 settembre 2013, 17:59
Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: claudio
Località: Milano

GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/72

Messaggio da Clod »

Ciao a tutti! :-D
finalmente riparto con un nuovo modello,ovvero il BAe HARRIER GR7 A.

La scatola di partenza e' la nuova Airfix in 1/72... cosi' a tatto il kit mi sembra che offra incastri molto buoni e semplici, il dettaglio degli interni e' un po basico ma poco male..Tentero' di fare un po di scratch questa volta!.
Le pannellature sono un po pesanti...effettivamente avevo letto in giro che era un prerogativa dei nuovi stampi Airfix ma sono comunque buone per il mio livello.

scatola.JPG

Qui sotto il foglio istruzioni che riporta i disegni per le colorazioni dei 3 esemplari proposti dalla scatola molto chiaramente e a colori .

istruzioni.JPG

Qui il foglio decals molto bello e completo...contiene anche gli stencils per il velivolo e per l'armamento! il tutto stampato dalla Cartograf ..che a quanto leggo qui sul forum stampa decals di qualita' :)

decals.JPG

Infine arriviamo all'esemplare da me scelto :-Figo Dopo essermi documentato un po' ho ricostruito la storia di questo esemplare.. si tratta della macchina ZD 404 di base a Cottesmore (UK) che nel novembre 2006 partecipo' all'operazione "herrick" operando da Kandahar ,Afghanistan.
Quest' unita' e' facilmente riconoscibile per via dei marking che ha sotto la cabina di pilotaggio e dalla nose-art nella medesima posizione.

Questa nose-art ritraente una donna,e' un omaggio alla modella Lucy Pinder che prima del rischieramento della macchina a Kandahar,fece visita alla base di Cottesmore autografando l'esemplare da me scelto.

Quindi la ZD 404 prese parte alle operazioni in Afghanistan con la nose-art disegnata.

Successivamente,nel Febbraio 2007 quando il velivolo fu rischierato nel Regno Unito,la nose-art fu rimossa perche' ritenuta "non politicamente corretta" :? .


esemplare.JPG


mi scuso se sono stato noioso...a presto con le foto dei lavori! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: BAe HARRIER GR7A - Operation Herrick..Airfix 1/72 !

Messaggio da davmarx »

Bella scelta Claudio, ho visto il kit a casa di un amico ed è davvero carino. :-oook
Permettimi una curiosità, perchè inizi la costruzione ora ? Aspettando sino a sabato potresti partecipare al GB Gran Bretagna che partirà proprio il primo marzo !
Per te non cambierebbe nulla, sarebbe solo motivo di ulteriore aggregazione con il Forum, ed in più una foto del tuo modello finito entrerebbe di diritto nella galleria ufficiale del GB 2014 insieme a quelle degli altri aderenti... :-D

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: BAe HARRIER GR7A - Operation Herrick..Airfix 1/72 !

Messaggio da fabio1967 »

Questi nuovi kit Airfix sono veramente appetibili, ti seguirò con molto interesse! :-oook
Anch'io, come Davide, ti consiglio di attendere qualche giorno e inserire il WIP nel GB dedicato ai mezzi di Sua Maestà Britannica ;)
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: BAe HARRIER GR7A - Operation Herrick..Airfix 1/72 !

Messaggio da Jacopo »

Sinceramente ho pure io la scatola e volevo portare il tuo stesso soggetto per il GB ma devo dire che da un iniziale entusiasmo per questo kit mi sono subito rivisto, gli incastri sono molto approssimativi, ogni pezzo andrà stuccato, il dettaglio è buono ma spesso e volentieri troviamo gli estrattori nei posti meno indicati e visivbili, le armi sono un po fatte alla carlone, gli estrattori peggiori sono sopra i vani carrello alare e nella presa d'aria!, senza ocnare che nel mio kit il tettuccio presenta dei rigonfiamenti laterali tutt'altro che carini, per il resto sembra un buon it, ma sinceramente la plastica è davvero spessa insomma rispetto agli altri airfix di certo è avanti ani luce ma non è poi un kit così moderno!

p.s. dimenticavo non mi paice la pannellatura è molto larga e nella fusoliera e nelle li si sono dimenticati molte "righe" :-disperat
Clod
Modeling Time User
Messaggi: 62
Iscritto il: 9 settembre 2013, 17:59
Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: claudio
Località: Milano

Re: BAe HARRIER GR7A - Operation Herrick..Airfix 1/72 !

Messaggio da Clod »

davmarx ha scritto:Bella scelta Claudio, ho visto il kit a casa di un amico ed è davvero carino. :-oook
Permettimi una curiosità, perchè inizi la costruzione ora ? Aspettando sino a sabato potresti partecipare al GB Gran Bretagna che partirà proprio il primo marzo !
Per te non cambierebbe nulla, sarebbe solo motivo di ulteriore aggregazione con il Forum, ed in più una foto del tuo modello finito entrerebbe di diritto nella galleria ufficiale del GB 2014 insieme a quelle degli altri aderenti... :-D

Ciao.
fabio1967 ha scritto:Questi nuovi kit Airfix sono veramente appetibili, ti seguirò con molto interesse!:-oook
Anch'io, come Davide, ti consiglio di attendere qualche giorno e inserire il WIP nel GB dedicato ai mezzi di Sua Maestà Britannica ;)
Saluti
Fabio
Ah beh allora si che aspetto!! ma come funziona? nel senso, come posso "iscrivermi" al GB delle forze armate britanniche?

Jacopo ha scritto:Sinceramente ho pure io la scatola e volevo portare il tuo stesso soggetto per il GB ma devo dire che da un iniziale entusiasmo per questo kit mi sono subito rivisto, gli incastri sono molto approssimativi, ogni pezzo andrà stuccato, il dettaglio è buono ma spesso e volentieri troviamo gli estrattori nei posti meno indicati e visivbili, le armi sono un po fatte alla carlone, gli estrattori peggiori sono sopra i vani carrello alare e nella presa d'aria!, senza ocnare che nel mio kit il tettuccio presenta dei rigonfiamenti laterali tutt'altro che carini, per il resto sembra un buon it, ma sinceramente la plastica è davvero spessa insomma rispetto agli altri airfix di certo è avanti ani luce ma non è poi un kit così moderno!

p.s. dimenticavo non mi paice la pannellatura è molto larga e nella fusoliera e nelle li si sono dimenticati molte "righe" :-disperat


wow pensavo fosse un po meno ostico...vabeh me ne faro' una ragione ! grazie per le dritte comunque :-oook
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: BAe HARRIER GR7A - Operation Herrick..Airfix 1/72 !

Messaggio da Jacopo »

Per iscriverti aspetti a fare questo aereo e metti il titolo oppure chiedi a un moderatore che poi ti sposterà tutto nella sezione apposita!!!

Clod ha scritto:wow pensavo fosse un po meno ostico...vabeh me ne faro' una ragione ! grazie per le dritte comunque
A occhio sembra un kit molto "stuccoso" nulla di più :-oook unica cosa ci sono un po rimasto male per le pannellature mancanti nella coda, se noti da una parte c'è e nell'altra no! e per quelle nella fusoliera! :-oook
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: BAe HARRIER GR7A - Operation Herrick..Airfix 1/72 !

Messaggio da Takaya74 »

L'Harrier.... la mia passione....
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Clod
Modeling Time User
Messaggi: 62
Iscritto il: 9 settembre 2013, 17:59
Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: claudio
Località: Milano

Re: BAe HARRIER GR7A - Operation Herrick..Airfix 1/72 !

Messaggio da Clod »

Grazie Jacopo per le delucidazioni! Ne terro' conto :-oook

Takaya74 ha scritto:L'Harrier.... la mia passione....

Ha una linea molto particolare...poi a mio modesto avviso...e' uno dei pochi velivoli che carico al massimo di armamento,guadagna ulteriore fascino ;) mi piace un sacco !!!
Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: BAe HARRIER GR7A - Operation Herrick..Airfix 1/72 !

Messaggio da comanche »

Allora ti aspettiamo al GB! :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: BAe HARRIER GR7A - Operation Herrick..Airfix 1/72 !

Messaggio da microciccio »

Ciao Claudio,

che tu parta subito o tra qualche giorno ti auguro buon lavoro.

Personalemte ho apprezzato l'introduzione e la ricerca che hai eseguito prima di cominciare. :-oook

Vedremo come si comporta questo modello man mano che andrai avanti con la realizzazione. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”