VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Revell - FINITO!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Revell

Messaggio da matteo44 »

Apparizioni misteriose a parte (fortunatamente sono sotto)... il modello non sembra male Marco... ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Revell

Messaggio da pitchup »

Ciao
mi sembra un ottimo lavoro. In effetti quelle macchie sembrano il raffiorare di qualcosa tipo inchiostro o pennarello, o magari è colato un po' di colore in una mascheratura. Secondo me se mascheri e dai una botta di aerografo, risolvi agilmente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Revell

Messaggio da Geometrino82 »

Con questo fine settimana ho terminato il modello.
Ho montato tutti i pezzi, realizzato tutti i particolari mancanti e dato il trasparente opaco. Ho faticato fin troppo con le fotoincisioni. Non me lo aspettavo.
Anche se ultimamente mi è passata un po' la voglia per questo modello, ho comunque voluto finire in bellezza realizzando una basettina base base e la scaletta contenuta nel kit di dettaglio Verlinden.
Dato che quella in fotoincisione non sono riuscito ad utilizzarla perché si è smontata tutta, ho deciso di provare a ricostruirla usando le strisce evergreen per la struttura e i pezzettini di sprue quelli con i nomi delle stampate per i pioli.

Immagine20170304_172055 by Marco Steffani, su Flickr
Immagine20170304_174732 by Marco Steffani, su Flickr
Immagine20170304_181858 by Marco Steffani, su Flickr

Questo il risultato:

Immagine20170305_151948 by Marco Steffani, su Flickr

E' un po' (molto direi :-disperat ) storta e traballante, ma per essere la prima volta, va benissimo così. Tanto a occhio nudo, si vede poco.

Ed ecco a voi, il mio tornado GR1, dopo quasi 3 anni.

ImmagineIMG_7279 by Marco Steffani, su Flickr

La basetta è stata realizzata usando una cornice porta foto e una stampata della pavimentazione, quelle che un utente (non ricordo chi) aveva postato quì sul forum.

Un rigraziamento a tutti quelli che mi hanno sopportato e diretto in questa impresa, un ringraziamento anche a Max (pitchup) che avendo cominciato la costruzione quasi in parallelo mi ha permesso di copiare, attingere e prevenire errori e poi, mi ha donato un alarm.

Ecco il link alla gallery: viewtopic.php?f=65&t=16264

ah una cosa dimenticavo... mai più fotoincisioni per me.
Non mi sono trovato per niente comodo e ho rischiato più volte di fare disastri.


Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Revell - FINITO!!!

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
mi fiondo in gallery!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Revell - FINITO!!!

Messaggio da Bonovox »

coooorroooo!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Revell - FINITO!!!

Messaggio da Geometrino82 »

Con calma, la galleria non scappa. Ahahahah

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA.Brit Geometrino 82 - Tornado GR.1 RAF 1/72 Revell - FINITO!!!

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

mi ero perso la fine del Tornado e quindi vado in galleria a dare uno sguardo.

Nel frattempo l'ho inserito in Elenco Gallerie. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”