VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

L'Associazione MT in visita a Ghedi

Forum dedicato agli eventi e alle iniziative dell'Associazione Culturale Modellistica Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

L'Associazione MT in visita a Ghedi

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

sono appena rincasato dopo la visita alla base di Ghedi, ultima residenza dei Tornado nostrani, effettuata grazie all'Associazione MT. Il clima è stato benevolo e lo scroscio d'acqua più intenso della mattinata ci ha colti al coperto.

Abbiamo passato una bella mattinata cominciata da subito col giallo del ritardo del Vice Presidente all'ingresso della base. Abbiamo deciso che abbandonarlo al suo destino ... era una via tranquillamente percorribile! :-prrrr :-sbraco
In realtà ci ha raggiunti dopo pochi minuti mentre aveva inizio una presentazione dell'aeroporto e dello Stormo a cura del personale della base che, come nelle precedenti occasioni, si è prodigato per farci sentire a casa nostra.

Di seguito ci hanno accompagnati vicino alla pista per consentirci di assistere ad alcuni decolli. Avevo quasi doùimenticato il rombo sordo del Tornado quando i suoi motori standard Mk.103 vengono portati al massimo. Un bel suono condito dal piacevole profumo di JP4.

Di seguito, prima che cominciasse a piovere, come ho anticipato, ci siamo recati in una tensostruttura nella quale era presente un Tonka doppio comando le cui caratteristiche ci sono state illustrate dai nostri gentili accompagnatori. Erano presenti anche delle parti interne didattiche per meglio seguire le spiegazioni che venivano fornite seguite. Una occhiata alla cabina, dove qualcuno ha avuto anche l'ardire di sedersi, ha completato la visita.

Prima di congedarci abbiamo pranzato presso il Circolo Ufficiali della base e perdonerete se le foto che vi propongo si limitano a questo aspetto i militari che ci hanno accompagnato ci hanno consentito di eseguire diversi scatti d'insieme, evitando i particolari e la ripresa del personale in servizio per evidenti motivi di sicurezza, chiedendoci la cortesia di tenere le foto come ricordo personale.

Immagine
OLYMPUS DIGITAL CAMERA by Paolo, su Flickr

Immagine
OLYMPUS DIGITAL CAMERA by Paolo, su Flickr

A chiusura del pranzo una simpatica sorpresa! :-banana

Immagine
PA250141-MOD-800X436 by Paolo, su Flickr

Insomma, se volete partecipare anche voi iscrivetevi all'Associazione e tenete d'occhio il programma delle visite. ;)

Un grazie a tutto il personale della base che ci ha assistiti durante la visita ed a tutti i partecipanti che è stato un grande piacere incontrare ancora una volta. Vi aspetto tutti a Bologna. :-oook

Alla prossima.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: L'Associazione MT in visita a Ghedi

Messaggio da Cox-One »

Un bel gruppetto vedo.
Complimenti e bravi :-)
Peccato per le foto ...... comprendo molto bene il personale della base, le norme sono molto stringenti già normalmente, in questo periodo ancora di più.
Per la gente comune a volte paiono esagerate, e forse in taluni casi lo sono, ma tant'è che queste sono le regole e come tali vanno rispettate.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
davide tex

Re: L'Associazione MT in visita a Ghedi

Messaggio da davide tex »

Filippo e giulio si sono divertiti un mondo ....chiedono a quando la gita a cape canaveral?
Ciao e' stato bello!!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: L'Associazione MT in visita a Ghedi

Messaggio da pitchup »

Ciao
peccato per le foto ma va bene....sognare non ci costa nulla :-D
Il menù del giorno e la ricetta della torta sono "Top secret" pure quello????? :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

L'Associazione MT in visita a Ghedi

Messaggio da Biscottino73 »

Per le foto poco importa, il Tornado penso lo conosciamo tutti nei minimi particolari, ad ogni modo pazientiamo un attimo perché arriveranno quelle più belle: cioè i nostri bei faccioni sotto il gate guardian e dietro la torta [emoji23]
Ottima giornata come sempre e, come doveroso, un grandissimo GRAZIE a chi si prodiga per la realizzazione di questo eventi!!!


Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: L'Associazione MT in visita a Ghedi

Messaggio da gmax »

ma che bella torta ...
comunque state sempre a " MAGNA' !!!!!!!!!! "
Mi sarebbe piaciuto ma fino alla fine del mese per me è un periodaccio lavorativo

Ci vediamo al Model Game
cordiali saluti
Girolamo
Avatar utente
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 427
Iscritto il: 8 ottobre 2011, 21:26
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi
Località: Santiago, Cile

Re: L'Associazione MT in visita a Ghedi

Messaggio da Nabucodonosor »

Grandissimi! che bella l'associazione MT :)
Enrywar67

Re: L'Associazione MT in visita a Ghedi

Messaggio da Enrywar67 »

Bravi...i Diavoli Rossi sono il top!!!
P.S: @PaoloMicrociccio:il Jp4 è da tanto che non si usa piu'..... :-prrrr :-sbrachev
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: L'Associazione MT in visita a Ghedi

Messaggio da siderum_tenus »

Contento per voi: mi sarebbe piaciuto moltissimo essere dei vostri, in modo da abbinare l'occasione di conoscervi e visitare finalmente una base (anzi, ormai l'unica) di Tornado, ma impegni personali e lavorativi (da domani mi aspettano due gg nella Capitale), uniti ad aspetti logistici hanno reso il tutto impossibile.

Spero sarà per la prossima; nel frattempo mi limito ad immaginare le bellissime foto che avete fatto :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: L'Associazione MT in visita a Ghedi

Messaggio da anamici31 »

La mia prima gita insieme a voi, è la prima volta che vedo i tornado dal vivo... bellissima esperienza, sopratutto aver dato un volto ai tanti nick che leggo quotidianamente sul forum!!!

Grazie a chi ha organizzato tutto, comunque magari la foto di gruppo all'ingresso la si può postare.

Comunque anche "er presidente" è arrivato in ritardo :-laugh
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Associazione Culturale Modellistica MODELING TIME”