Mini GB Chopper - CH47D Chinook RAF FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mini GB Chopper - Mi 24 Zvezda + CH47D Chinook RAF up18/

Messaggio da comanche »

Sarà una rottura de maroni ma il risultato sarà sicuramente ottimo! :-oook
Auro92

Re: Mini GB Chopper - Mi 24 Zvezda + CH47D Chinook RAF up18/

Messaggio da Auro92 »

Ragazzi eccomi tornato! Sta volta tocca alla mimetica!
Finalmente ho avuto un paio di orette libere e mi sono dedicato alla camo.
Come mio solito sono andato a manolibera, tranne per la parte in antracite, per la quale ho usato una mascherina di scotch.
Ovviamente tutto è ancora da riprendere con del post, quindi per le foto della camo definitva toccherà aspettare :P
Intanto beccatevi queste foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Già ha preso tutto un altro aspetto, anche se per avere una visione completa dovrò aspettare che lo scotch scompaia ahaha :-Figo :-Figo
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB Chopper - Mi 24 Zvezda + CH47D Chinook RAF up18/

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Lavoro Auro :-oook :-oook :-oook non resta che schifarlo :-oook
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9996
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mini GB Chopper - Mi 24 Zvezda + CH47D Chinook RAF up20/

Messaggio da rob_zone »

Finalmente riesco a commentarlo!Un bel lavoro,mi piace moltissimo questa camo anche perchè è molto originale ed insolita! :-oook
Qualcosa mi dice che a Dicembre qui da me riusciresti a portarlo! :-oook Tra qualche giorno tu e tuo compare avrete finito lo so.. :-sbraco

saluti
RoB :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Chopper - Mi 24 Zvezda + CH47D Chinook RAF up20/

Messaggio da Starfighter84 »

Troppo sfumata Aurè... stai lavorando in 72....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Auro92

Re: Mini GB Chopper - Mi 24 Zvezda + CH47D Chinook RAF up20/

Messaggio da Auro92 »

Starfighter84 ha scritto:Troppo sfumata Aurè... stai lavorando in 72....
Si lo so Valè, infatti ancora è da lavorare! Questa è stata la prima mano di colore :-oook
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Mini GB Chopper - Mi 24 Zvezda + CH47D Chinook RAF up20/

Messaggio da noris64 »

Curiosità: il nastro giallo ė un Tamiya. Ma quello bianco? Sembra uno di quelli usati negli ospedali. Giusto?
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Mini GB Chopper - Mi 24 Zvezda + CH47D Chinook RAF up20/

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Apperò Aurelio :-lino
Che tonalità hai adoperato per la camo?
Auro92

Re: Mini GB Chopper - Mi 24 Zvezda + CH47D Chinook RAF up20/

Messaggio da Auro92 »

noris64 ha scritto:Curiosità: il nastro giallo ė un Tamiya. Ma quello bianco? Sembra uno di quelli usati negli ospedali. Giusto?
Ciao, per il giallo è tamiya, quello bianco invece è normale nastro carta per mascherare i muri di casa xD
SPILLONEFOREVER ha scritto:Apperò Aurelio :-lino
Che tonalità hai adoperato per la camo?
Ciao Guido, i colori sono h309 per il verde e h308 per il grigio, entrambi gunze. :-oook

Scusate la latitanza ma sono stato preso da vari impegni quindi ho fatto poco! :.-(

Rispetto l'ultima volta che lko avete visto, il mio chinook ha subito una leggera desaturazione della camo (con annessa ripresa dei bordi per farli più netti), ed oggi ho proceduto alla fase di spacchettamento :D
Ecco qui come si presenta col su babbo sullo sfondo! :D

Immagine
Immagine

Ho fotografato solo un lato poichè l'altro ha un paio di punti che abbisognano di una ritoccata dato che la mascheratura non ha coperto al 100% alcuni punti; è comunque roba da niente! COnto di riprendere il tutto in serata :D

Ditemi che ve ne pare! :-oook :-oook

Comunico anche la cancellazione della costruzione del Mi-24 per mancanza di ispirazione.. si vede che non è il momento per me di fare questo elicottero.Inutile iniziarlo per poi lasciarlo pezzi pezzi, non è nel mio stile.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Chopper - Mi 24 Zvezda + CH47D Chinook RAF up30/

Messaggio da Starfighter84 »

Gran lavoro di mascheratura del rosso Aurelio, ottimo!
Continuo però a pensare che la camo sia un pò troppo sfumata. Abbonda con i lavaggi... dovrebbero sistemare tutto. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”