Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 Finito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da pitchup »

Ciao
bellissimo nel primo step della colorazione.... quindi il grigio è quello dei falklands/Malvinas "muerte negra"extra dark sea grey?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da Gabri 62 »

pitchup ha scritto:Ciao
bellissimo nel primo step della colorazione.... quindi il grigio è quello dei falklands/Malvinas "muerte negra"extra dark sea grey?
saluti
OOOOO YESSSS :-oook colore "dedicato" gunze h333 Peccato che nelle mie fotociofeca non renda la tonalità :.-( dal vivo molto piu scura di quella
che si vede dalle foto e con un piccolissimo viraggio al blu quando esposto in zone con poca luce.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45950
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da Starfighter84 »

Gabriele, come mai hai incollato le antenne a filo prima di iniziare la verniciatura?
Con gli strati di colore acquisteranno molto spessore... ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Valerio sono stato tentato di metterle dopo ma.... :?
avevo paura facessero danni dopo con la vernice stesa infatti un po mi hanno fatto dannare anche incollando plastica su plastica ( sono di sprue tirato )
Magari c'è qualche "Trucchetto che potreste insegnarmi?" per posarle dopo la colorazione?

Grazie .
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45950
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da Starfighter84 »

Gabri 62 ha scritto: Magari c'è qualche "Trucchetto che potreste insegnarmi?" per posarle dopo la colorazione?

Grazie .
Prima di tutto trova l'SBM wire ed acquistalo. È un filo elastico verniciabile che è molto più pratico da usare e incollare rispetto allo sprue filato a caldo.
È anche molto resistente e, anche sotto tensione, non si stacca.

Prova!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da Gabri 62 »

Mitico :-oook Grazie Valerio mi metto in caccia per i futuri..bisogni.
(Una volta usavo dei sottilissimi elastici che trovavo in merceria ma di questi tempi faccio fatica a trovare pure le mercerie figurati quei vecchi prodotti)

Di nuovo grazie per la dritta ;)
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da mattia_eurofighter »

Bel soggetto Gabriele! mi sono letto il tuo wip tutto d' un fiato e devo dire che hai lavorato molto bene, soprattutto pulito!
mi è venuta una voglia di prendere il fratello in 1/48 e iniziare il mini GB anche io...quasi quasi! :-Figo

per la questione del colore ti dico la mia, ma tieni presente che sono un mixatore di colori incallito, quindi non faccio testo! :-D
il colore del tuo modello tende molto al grigio, anche se la luce nelle foto non sia il massimo, nelle foto che ha postato Paolo Microciccio si nota una certa tendenza al blu, io aggiungerei qualche goccia di flat Blue XF8 o Sea blue XF17... ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45950
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da Starfighter84 »

Gabri 62 ha scritto:Mitico :-oook Grazie Valerio mi metto in caccia per i futuri..bisogni.
(Una volta usavo dei sottilissimi elastici che trovavo in merceria ma di questi tempi faccio fatica a trovare pure le mercerie figurati quei vecchi prodotti)

Di nuovo grazie per la dritta ;)
Ecco il LINK dell'elastometro di cui ti parlavo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da Gabri 62 »

Grazie dei Consigli Ragazzi, intanto il modello ha gia ricevuto i lucidi e le decal, ma credo che una
ripassatina con lavaggi non gli faccia male, per la colorazione sto ancora verificando se il colore del wessex conservato in museo sia effettivamente quella usata
per la guerra delle falkland malvinas cioe il colore standard della royal navy (quello che usavano gli harrier per intenderci) e quello che risulta a me poi in definitiva ;)
o sia stato riverniciato con il bluastro colore che si usava prima del coflitto nella camo giallo blu

Comunque questo video mostra molto da vicino la colorazione usata alle malvinas (anche se il mezzo è un h 5) e anche su quella mi sono basato per riprodurla sul mio wessex.

http://www.youtube.com/watch?v=D5QHBGFN ... detailpage

Grazie ancora "Gabriele"
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto: Ecco il LINK dell'elastometro di cui ti parlavo! :-oook
Ciao Valè, in fiera a Bologna si trova questo prodotto? :)
@ Gabriele: molto bella la verniciatura e forse arriverò tardi a suggerirti di utilizzare nel mix di grigio anche una punta di Verde Ottanio così da regalare al modello quei riflessi così particolari che ci hai mostrato in foto. Rimango comunque sintonizzato in attesa di nuove foto
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”