VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 Finito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 agg. 18/10

Messaggio da Bonovox »

ottimo dettagli :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 agg. 18/10

Messaggio da ROGER »

Adoro la famiglia di elicotteri della serie Wessex! Della Italeri feci tanti anni or sono l'HHS 1 con insegne italiane e mi ha dato sentite soddisfazioni :-D

Finora i lavori da te svolti sono davvero buoni, bravo :-oook

Il Roger
matteo44

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 agg. 18/10

Messaggio da matteo44 »

Non è che questo elicottero mi piace molto... ma stai lavorando molto molto bene :-oook
Complimenti e buona continuazione...
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da Gabri 62 »

Fasi di colorazione del modello
Chiedo venia per le foto ma non ho modo di postarle più in grande. :oops:
P1000716.JPG
P1000717.JPG
P1000723.JPG
P1000725.JPG
Spero che le successive lavorazioni non attenuino troppo l'effetto sulla colorazione
Visto dal vivo è molto realistico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da Maver76 »

Bello così invecchiato, già dà il senso di profondità il colore!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da microciccio »

Ciao Gabriele,

esecuzione piacevole mentre sul colore sono perplesso. A meno che dipenda dalla luce manca la dominante bluastra del 633 blue/gray (circa FS16044). Intendiamoci bene, è un colore difficile da rendere perché a seconda dell'illuminazione cui è sottoposto manifesta dominanti differenti. Premesso che non ho una ricetta per riprodurlo tu hai usato una miscela oppure lo hai trovato già pronto?
0726169-Medium.jpg
Westland Wessex HAS.3 (WS-58) XP142 (cn WA75) del Fleet Air Arm Museum ripreso con luce naturale durante la mostra statica della manifestazione aerea di Yeovilton il 16 luglio 1994.
1219827-Medium.jpg
Westland Wessex HAS.3 (WS-58) XP142 (cn WA75) del Fleet Air Arm Museum ripreso al coperto con luce artificiale nella sala del Fleet Air Arm Museum il 28 maggio 2007.
2229414-Medium.jpg
Westland Wessex HAS.3 (WS-58) XP142 (cn WA75) del Fleet Air Arm Museum ripreso al coperto con luce artificiale nella sala del Fleet Air Arm Museum il 31 gennaio 2013.
Tutte le immagini sono inserite a solo scopo di discussione e tratte dal sito airliners.net.


A parte l'effetto del tempo o eventuali interventi sulla mimetica si nota bene come cambi l'aspetto anche sulla lucidità generale.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Paolo. Speravo qualcuno sollevasse la questione del colore che ammetto non essere facile da dirimere
Io mi sono regolato così .

In effeti la colorazione è tendente più al grigio che al blu confido che con la lucidatura
Tenda a somigliare di piu agli esemplari che in foto rendono questa tonalità (grigia). Io ho trovato in rete un paio di
foto scattate a bordo della HMS Antrim mentre il wessex sbarca la pattuglia dei sas appena recuperata da una zona calda, e un'altra in decollo
e come colore mi sembra piu vicino alla tonalità che ho usato e molto meno lucido, d'altro canto in tutte le foto che si trovano sparse per la rete
la dominante bluastra la fa da padrona quasi a farlo sembrare un blue angel color,però sono foto scattate tutte dopo la campagna e cioè quando
si decise di conservare questo esemplare in museo.
Ho deciso di optare per questa colorazione in quanto è l'unica che ho del mezzo in teatro operativo, tenendo presente che l'esemplare conservato monta l'emblema dell'Antrim mentre nel conflitto ne era sprovvisto che quello conservato mostra differenze di colorazione nelle pale del rotore, e che foto di vari modellisti che hanno riprodotto il wessex in teatro di guerra hanno usato questa tonalità mi sono buttato sul FS 36152 (che poi è propio quello usato dagli harrier della royal navy in quel conflitto) ;)

P.S E' mia intenzione riprodurre the Humprey durante la crociera di rientro in patria dove gli furono applicate le decorazioni delle missioni svolte:
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da Jacopo »

Ammetto che non so nulla di questo Frullatore ma devo dire che hai steso il colore davvero bene e l'effetto è parecchio piacevole :-oook :-oook
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da comanche »

L'hai verniciato proprio bene, mi piace l'effetto del post-shading! :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini GB Chopper 2013 Westland Wessex has.3 update 26/10

Messaggio da microciccio »

Gabri 62 ha scritto:Ciao Paolo. Speravo qualcuno sollevasse la questione del colore che ammetto non essere facile da dirimere
Io mi sono regolato così ....
Ciao Gabriele,
:-oook
Gabri 62 ha scritto:... E' mia intenzione riprodurre the Humprey durante la crociera di rientro in patria dove gli furono applicate le decorazioni delle missioni svolte:
Allora restiamo sintonizzati in attesa del prossimo WIP! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”