Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg.9/8

Moderatore: Starfighter84

matteo44

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg.24/7

Messaggio da matteo44 »

Porca vacca che sfortuna Alessandro... :.-(
Al vedere però non si vedono molto le crepe...

Per il pre... mah... io per i primi modelli lascierei perdere... ora l'importante è focalizzarti bene sulla diluizione e stesura omogenea del colore :-oook :-oook


PS: Ma quell'F-15? :-D
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg.24/7

Messaggio da comanche »

denis ha scritto:ottimo pre! potresti anche dare anche qualche spot di giallo e bianco nelle zone più consumate con il verde trasparirà un bel effetto! fai qualche prova prima però :-oook
Grazie Denis! Credo che per questa volta salto....è già un impresa che sia riuscito a fare il pre! :-oook
davmarx ha scritto:NNNAAAAAA... non dirmele queste cose... ci resto male ! Mi tornano in mente i modelli che sono cascati a me ! :-bleaa
Spero che per me sia la prima ed ultima volta!
matteo44 ha scritto:PS: Ma quell'F-15? :-D
E' un'Italeri 1/72 che uso come cavia! :-D

Ragazzi ho finito con l'Olive Drab (XF-62)! Sono molto soddisfatto del risultato, pensavo di combinare un pasticcio! :-oook
Le prime due foto con il cartone nero non sono venute molto bene, quindi ne ho fatte due alla luce diretta del sole per farvi vedere meglio l'effetto!
Immagine
DSCF4285 di dusanparenta, su Flickr
Immagine
DSCF4286 di dusanparenta, su Flickr
Immagine
DSCF4287 di dusanparenta, su Flickr
Immagine
DSCF4288 di dusanparenta, su Flickr

Ora ho bisogno di un consiglio! Che colore mi consigliate per la coda? Io pensavo con il Khaki Drab, ma non posso provarlo visto che non ce l'ho, quindi vorrei sapere che colore riproduce meglio quella tonalità così dopo vado a prenderlo!
Immagine
Viking Hog di dusanparenta, su Flickr
IMMAGINE INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE DA http://www.vhpamuseum.org/companies/121ahc/121ahc.shtml
SPILLONEFOREVER

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg.25/7

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro Alessandro :-oook
Ma sei proprio sicuro che questi velivoli non fossero monocolore?
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg.25/7

Messaggio da AndreaRD04 »

Ciao Comanche, ottimo lavoro con l'olive drab (uno dei colori che preferisco), per il khaki drab non saprei, io cell'ho ma a mio modesto parere non penso sia idoneo per la foto che hai postato, piuttosto scurirei un po di più il colore di base girigo e continuerei con l'olive drab in modo da ottnere una finitura più scura, considera anche che quando darai i trasparenti non vedrai più l'olive drab com'è adesso ma inevitabilmente sarà più scuro e "satinato".
Immagine
Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg.25/7

Messaggio da comanche »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bel lavoro Alessandro :-oook
Ma sei proprio sicuro che questi velivoli non fossero monocolore?
Grazie Guido! In realtà erano tutti monocolore, ma si vede che su questo esemplare avevano cambiato la trave di coda, infatti se noti la scritta U.S. Army non era ancora stata applicata ed i triangoli sono stati fatti in fretta e furia. :-oook
AndreaRD04 ha scritto:Ciao Comanche, ottimo lavoro con l'olive drab (uno dei colori che preferisco), per il khaki drab non saprei, io cell'ho ma a mio modesto parere non penso sia idoneo per la foto che hai postato, piuttosto scurirei un po di più il colore di base girigo e continuerei con l'olive drab in modo da ottnere una finitura più scura, considera anche che quando darai i trasparenti non vedrai più l'olive drab com'è adesso ma inevitabilmente sarà più scuro e "satinato".
Grazie del consiglio Andrea, vedrò cosa posso fare. :-oook Anch'io pensavo di scurire l'OD, ma non avrebbe la componente marroncina che si vede in foto.

Ho verniciato in nero (con una goccia di bianco) il muso.
Immagine
DSCF4289 di dusanparenta, su Flickr
Immagine
DSCF4290 di dusanparenta, su Flickr
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg.24/7

Messaggio da davmarx »

comanche ha scritto: Che colore mi consigliate per la coda? Io pensavo con il Khaki Drab, ma non posso provarlo visto che non ce l'ho, quindi vorrei sapere che colore riproduce meglio quella tonalità così dopo vado a prenderlo!
Io (a gusto mio) userei lo stesso usato nella fusoliera (XF-62, se ben ricordo ?) appena scurito per simulare meglio il colore nuovissimo che si vede nella foto, e niente preshading sotto ! Oppure in alternativa XF-62 puro ma dato velando su un fondo nero fino ad ottenere la tonalità che ti soddisfa. ;)
In pratica credo di essere d'accordo con Andrea, se non ho capito male...
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg.25/7

Messaggio da comanche »

Ho fatto delle prove con l'OD sul nero, ma rimane "troppo verde". Intanto ho provato a stendere il Khaki Drab. Sembrava ottimo, ma appena ha iniziato ad asciugarsi è diventato grigio :-bleaa . Domani farò dei mix Oliva Khaki e Nero, credo sia la soluzione migliore. :-oook
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg.25/7

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Alessandro, la Gunze ha nel suo campionario di acrilici due tinte di Olive Drab, l'H-52 e l'H-78. Magari potrebbero tornarti utili per ciò che devi fare ;)
Non usare il nero per scurire l'OD, piuttosto usa al posto di questo il verde e un marrone scuro che non tenda al rosso ;)
Inoltre per dare ancora di più l'idea di una verniciatura nuova, tieni queste zone con finitura satinata e il resto opaco così da avere non solo un contrasto cromatico ma anche una differente finitura superficiale ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg.25/7

Messaggio da davmarx »

Quoto il bravo Aurelio... usa il nero solo per scurire alcuni grigi, a tutti gli altri colori fa virare la tonalità appunto verso il grigio "incupendoli". :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg.25/7

Messaggio da comanche »

Grazie dei consigli ragazzi, credo di esserci riuscito finalmente. Stamattina ho provato a stendere il mix 3 Olive, 3 Khaki, 1 Nero. Mi sembrava ancora troppo chiaro e grigio, quindi l'ho scurito con 2 gocce di nero. Niente da fare. Allora mi son detto e se provassi con l'OD scurito con il nero? Niente da fare, come ho visto dopo dal messaggio di Aurelio. Infine mi è venuto in mente che quella che ho ottenuto poteva essere un'ottima base per il semplice Olive Drab, senza miscele di alcun genere. E credo che abbia funzionato! :-oook :-D
Immagine
DSCF4304 di dusanparenta, su Flickr
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”